helpme
Oct 3 2008, 05:43 PM
Salve a tutti, cari membri del forum di InsanelyMac. Volevo comunicarvi delle stranezze che ho verificato sul mio laptop, un vaio vgn nr11s. Innanzitutto ho notato che se inserisco un film su dvd non parte, e di questo ne ero conscio poichè ho leopard con kalyway 10.5.2 sprovvisto di driver per la maledettissima intel x3100, ma quando poi faccio partire film( badate bene non semplici video ma film quali indiana jones, marrakech express ecc) in formato mpeg4 con codifica per psp questi magicamente partono con quicktime player. Quindi ho notato che anche programmi come toast, iwork e mac office non partono, o meglio i primi due non si avviano neanche mentre mac office parte ma quando scrivo anche due sole lettere succede che il cursore scompare e appare la rotellina che gira per poi scomparire dopo qualche minuto ma poi ripartire non appena tocco anche solo qualhe tasto del programma. Infine volevo mettervi a conoscenza di questa stranezza: oltre che installato leopard ho anche xp. Bene quando avvio leopard l'orologio è indietro di due ore, se poi la rimetto e riavvio è di nuovo a posto. Ma quando poi avvio xp ricapita lo stesso inconveniente con l'orologio di xp e pur risistemando la cosa il problema si ripresenta in leopard. Ora, per caso qualcuno conosce la soluzione a questi problemi?? Gliene sarei molto grato, ed inoltre spero di aver aperto un topic utile anche a coloro che non si siano accorti di tali stranezze. Ciao e a presto!
geminimac
Oct 3 2008, 06:01 PM
ciao,
il tasto search non lo usa nessuno...
allora per l'orologio installa questo forum.infinitemac.com/?PostBackAction=Download&AttachmentID=337 oppure sistemi il fuso con due ore di differenza...vedi tu
per l'apertura del dvd credo dipenda dal fatto che la video non è riconosciuta 100% (Qe,Ci)
saluti
clipt 81
Oct 3 2008, 07:26 PM
sempre le stesse cose.
cmq hai problemi con Qe,Ci apri la mela informazioni su questo mac, + informazioni, grafica/monitor. guarda se il Quartz Extreme è attivo. il problema è quello.
ciao fai un giro che ci sono nn so quanti topic aperti sullo stesso argomento
Joeandmat
Oct 3 2008, 09:48 PM
troppi topic uguali quindi
CHIUSO!
PRIMO AVVERTIMENTO..
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.