BlipBlip
Oct 2 2008, 01:11 PM
Qualche thread fa mi era stato suggerire di utilizzare questa versione per installarla sul mio pc che vedete in firma.
Bene, ho avviato l'installazione con -v ed il risultato è che mi dà grossi problemi sul controller che prima:
Prima mi rileva 1 hard disk. Successivamente mi da un errore IO con messaggio di bus occupato...Infine appare un bel messaggio con WAIT FOR ROOT DEVICE o qualcosa del genere...
L'hard disk ticchetta sempra ed il messaggio si riepete sempre uguale !
Cris900
Oct 2 2008, 01:13 PM
mmm....controlla bene se i dischi sono in modalità IDE MODE......e vedi anche se sono in MASTER.....
BlipBlip
Oct 2 2008, 01:44 PM
Il disco è serial-ata !!!
Chiaramente ho patchato la iDeneb con l'apposita patch NForce. Gli errori sono questi:
AppleNForceATA: Found 1 unit
IOATA CONTROLLER DEVICE BLOCKING BUS
AppleNForceATA: Found 0 unit
AppleNForceATA:warning:PHY connection FAILED.status=0x00000000
AppleNForce MCP55 by MeDevil
RTL8139:fixEnet flow control- Flow control is DISABLED
Still wait for root device...
Cris900
Oct 2 2008, 01:48 PM
scusa hai ragione

Ci dovrebbe essere un opzione sul bios chiamata SATA Setting: controlla se è impostata su AHCI MODE o IDE MODE.....
BlipBlip
Oct 2 2008, 03:18 PM
il problema grosso è che sulla Asrock ALiveN570SLI-eSATA2 non esiste questa voce!!!! E non so come fare ad abilitare/disabilitare questa funzione!
Può mai essere che sia così ?
Cris900
Oct 2 2008, 03:29 PM
Si, non tutti i bios hanno quella voce.....
Forse hai bisogno di una versione del bios moddata o più aggiornata...ma non saprei devi cercare qualcuno che ha la tua stessa scheda....
BlipBlip
Oct 2 2008, 03:35 PM
Ho controllato su quel sito dal quale tutti scaricano i bios moddati ma ovviamente per la mia Asrock non c'è niente!
BlipBlip
Oct 3 2008, 07:59 AM
UP!
Nessuna idea ragazzi? Sono costretto ad abbandonare ogni proposito di installare Leopard oppure devo per forza cambiare piastra madre??? Ho un Phenom QuadCore 9850 non vorrei proprio buttarlo via, è una buona CPU !
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.