Help - Search - Members - Calendar
Full Version: ciao a tutti
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
hondacbrwest
ciao a tutti!!!
sono un nuovo utente (e anche alle prime armi) e vorrei provare ad installare l'os sul mio pc.
la configurazione del mio pc è:

scheda madre Asus P5K
cpu intel core2 duo E6750
ram kingston 3 X 1gb 800 mhz
scheda video Nvidia 8500gt 512
scheda audio Creative 24 bit live pci
hdd ibm ide 40 gb da usare solo per mac
avete suggerimenti???
nel frattempo leggo i vostri topic smile.gif
ciao e grazie per l'ospitalità
Cris900
Scegli la versione che vuoi provare e prova smile.gif
Penso che la scheda audio non andrà....... smile.gif
hondacbrwest
ciao e grazie per la risposta velocissima!
vorrei provare con la ideneb 10.5.5 ho visto che ha i driver per la lan della mia scheda madre...
peccato per la creative, al max attivo la scheda audio integrata.
hondacbrwest
ciao ragazzi
ho un problema con ideneb.
faccio l'installazione e va tutto ok, ma quando si riavvia il pc l'os non parte mi esce un divieto.
utilizzando il comando -v ho notato che si blocca xxxps2: probe failed e non va + avanti.
cosa devo fare?

dimenticavo di dire che utilizzo tastiera e mouse usb
Cris900
hai selezionato il chipset del tuo computer??????
se puoi posta una foto......

Grazie
hondacbrwest
ciao
avevo fatto un pò di casini prima. ora però dopo l'installazione l'os parte solo che dopo aver caricato mi da schermata nera..
grazie ancora per l'aiuto
hondacbrwest
la scheda video mi viene riconosciuta (installando nvkrush) ma quando l'os viene caricato sta scritto
NVDA display <1>
NVDA display <1> failed
poi viene caricata la lan e poi schermo nero
come posso ovviare?
grazie in anticipo
Cris900
togli nvkush e prova gli nvinstaller o meglio usa l'efi string....
hondacbrwest
e come faccio ad usare nvinstaller? o efi string?

non so come muovermi...

se non seleziono nessun driver nvidia, il pc parte e poi installo i driver?
hondacbrwest
ho provato a installare senza caricare i driver nvidia, ora non mi da + l'errore di prima (dice NVDA probe e sotto NVDA start <1> ), solo che finisce di caricare l'os e poi ho schermata nera...
hondacbrwest
nessuno sa darmi una dritta?
Cris900
scusa per il ritardo, allora, prova ad avviare con -v -x e vedi se parte....altrimenti prova ad installare questo: http://scottdangel.com/blog/?page_id=20
hondacbrwest
grazie Cris
il mio problema è coma faccio ad installare l'nvinstaller?
grazie ancora
hondacbrwest
up!!!
ho notato che la scheda video viene riconosciuta da 14 mb ohmy.gif
Cris900
allora, se non riesci ad avviare il sistema per installare nvinstaller prova ad avviare con -v -x oppure con -v -f e vedi se parte....
hondacbrwest
niente Cris neanche così parte!!!
cosa devo fare?

ho provato anceh con graphics mode per vedere se erano gli hz del monitor, ma niente

ho provato anche una installazione minima con i driver ichx e jmicron e attansic ma neanche così parte

anzi così il monitor si spegne completamente
hondacbrwest
mi sa che abbandono ideneb... sad.gif
hondacbrwest
cris se mi dai una mano mi è venuta una idea!!!
ho la iso di ideneb, ho scaricato un soft per leggere la partizione hsf da windows.
cosa dovre inserire (il driver) per la mia scheda video all'interno del package per ovviare al problema?
con un piccolo aiuto lo ricompilo ed installo direttamente gli nvinstaller.
grazie ciao

PS mai darsi per vinti tongue.gif
Cris900
aprendo l'iso con windows la rendi non bootabile...non puoi cambiare i driver dentro al dvd....anche perchè non partirebbero......
il fatto è che quei driver funzionano.....con la 8500....almeno cosi leggo in altri post......
hondacbrwest
la iso la leggo con hfsexplorer... cmq se nun se pò fa sad.gif come faccio ???
grazie cmq per le risposte
hondacbrwest
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ihhihihihi uahuhauhauha ci sono riuscitoooooooooooo!!!!!!!!
ideneb parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora mi serve una info... come faccio a farlo funzionare con l'uscita dvi della scheda video?
help help
hondacbrwest
nessuno sa come far funzionare l'uscita dvi della 8500 su ideneb 1.3????
Joeandmat
devi modificare i valori di nvcap per avere qualche chance.. c'è un topic dedicato all'nvcap sulla sezione internazionale.. fai alcune prove che riesci ad abilitarlo.. devi sapere di preciso le uscite della tua scheda video..

ciao!!
hondacbrwest
ehm... purtroppo non so come si fa...

PS per chi come me ha problemi al riavvio dell'ideneb con schermata nera, io ho risolto staccando l'uscita dvi ed usando la vga
hondacbrwest
neanche modificando l'nvcap la dvi funziona sad.gif
Joeandmat
che valori di nvcap hai messo?? (4000.. etc..)
hondacbrwest
si quelli... ma niente da fare l'uscita secondaria non funziona
lord_muad_dib
con alcune schede che hanno 2 uscite di tipo diverso, misa che funziona solo la vga, anche cambiando nvcap
per la creative c'è unn driver in sviluppo nella sezione internazionale
hondacbrwest
quindi mi conviene abbandonare le prove con nvcap... ormai ne ho provati diversi... devo provare la creative è superiore al 883 integrato.
grazie per l'aiuto
lord_muad_dib
non te lo do per certo.. pero..
hondacbrwest
niente da fare con nvcap non si risolve neanche installando altri driver o con nvinstaller.
per quanto riguarda i driver creative, li installati ma il fatto è che da system profiler non risultano schede pci installate!!! come si fa a far vedere la pci? con osx86tool viene vista ma a quanto pare è una periferica fantasma...
grazie ciao
Joeandmat
ciao.. forse non ci siamo capiti.. volevo sapere la stringa nvcap che hai messo (o le stringhe)... non volevo detto se avevi messo quelli 4000... ma invece volevo sapere QUALI 4000.. hai messo!

se non me lo dici, come possiamo risolvere????
hondacbrwest
ops scusa!!! blush.gif ho usato questa: 04000000 00000100 0e000007 00000000
lord_muad_dib
devi selezionare la scheda predefinita nel pannello di controllo dell'audio
Joeandmat
ok potresti dirmi anche quali uscite ti ritrovi dietro la scheda??
Gianluca81
QUOTE(lord_muad_dib @ Oct 8 2008, 11:25 AM) *
per la creative c'è unn driver in sviluppo nella sezione internazionale

è vero, c'è un pacchetto di driver funzionante, ma è veramente frustrante! Hai 10 minuti di autonomia dopo i quali comincia a frusciare tutto ciò che è udibile!
Ti consiglio di abilitare la scheda audio Realtek integrata e se proprio vuoi utilizzare una scheda audio differente allora buttati su un'esterna USB (come farò ben presto anch'io!) wink.gif
Ciao!

Gianluca
hondacbrwest
grazie gianluca per il consiglio...
quella integrata va abbastanza bene infatti...
il mio problema + grande è l'uscita dvi che non funziona

Joe, le uscite della sc video sono la dvi la vga e tv out

la scheda è una XFX 8500gt 512 ddr2
Giorgio-multi
Per testare l'uscita DVI, che cavo usi? e il monitor ha l'entrata DVI? (te lo chiedo perchè a me la tua scheda va in DVI tranquillamente senza nessuna modifica con un cavo DVI -> HDMI verso monitor HDMI (l'uscita VGA è collegata ad un monitor VGA LCD e vado col dual monitor con desktop extended, una meraviglia).

PS uso EFI string come "injector".
Joeandmat
prova con le efi string come ti ha detto giorgio.. se non va ancora casomai ti faccio l'nvinject modificato..

ciao!
hondacbrwest
uso uscita dvi della scheda con cavo dvi e monitor con entrata dvi (monitor samsung 2032mw), ma accade che lo schermo è come se fosse spento.
ho proivato a fare l'installazione senza driver (pensavo avesse dei generici ) ma non va neanche in vga in quel caso.
ho provato quelli di diabolyk ma niente (quest'ultimo riconosce la scheda). con cavo da dvi a hdmi non va neanche windows si vede sgranato quindi non lo uso.
faccio questa prova con efi string
Giorgio-multi
Hai provato l'uscita DVI con un adattatore DVI-VGA collegata ad un'entrata VGA?
hondacbrwest
si l'ho testata anche questa ma non va sad.gif
sto vedendo efistudio, ma mi inserisce lo stesso valore che ho con nvinject 512 BAAAA... ecc ecc
Joeandmat
si però quando viene caricato tramite efi, rende meglio (a volte, a volte no invece!).. installa l'efi string e elimina l'nvinject e riavii..

ciao!!
hondacbrwest
ho provato efi studio ma ho schermo nero (ho tolto nvinject.kext).
ehm ehm forse ho sbagliato qualcosa...
hondacbrwest
smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif ho risoltoooooooo yuhuuuuuuu con nvinject ho cambiato il valore el file ncap con questa stringa BAAAAAAAAQAGAAAAAAAAAAAAAAA= e funziona a dovere smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif
grazie comunque a tutti voi per il supporto.
PS spero di essere di aiuto anche ad altri con questa prova .
ora mi dedicherò alla creative smile.gif

PS a qualcuno capita che si sfasa l'orario di 2 ore quando si usa mac e poi si passa a windows??? a me accade che viene modificato l'orario nel bios.
Joeandmat
si è normale.. ma se cerchi trovi la soluzione.. anzi, ci sono 3 soluzioni.. due sono:
metti il mac con un fuso orario di 2 ore indietr (o avanti non ricordo).. iuo l'ho impostato sull'atlantico a ponta del gada..
attivi una voce nel registro di win dove gli dici di sare l'ora in gmt (mi sembra, non ne sono sicuro), ma non mi ricordo quale voce..
cmq se cerchi sul forum trovi la soluzione..

ciao!
hondacbrwest
ciao e grazie per la risposta
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.