Salve a tutti,

anche se so che moooolto probabilmente mi prenderò una caterba di insulti io ci provo lo stesso.
Premetto che ho *davvero* cercato sul forum internazionale (soprattuto nella genius bar dove ricordavo ci fosse un tutorial a proposito che però non ho più trovato!).

Sto tentando di far funzionare SENZA artifacts la GMA950 montata sulla scheda 945GCLF della intel. Ho provato i kext proposti nel forum internazionale ma senza successo. Ho provato ad applicare allora la stessa strategia che ho seguito per il laptop: Natit.kext (quelli di Paulicat per la GMA950) + AppleIntelGMA950* e AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext della 10.5.4 (come in firma). Ho però notato che così facendo Natit.kext non si carica e che quindi i kexts vanilla mi permettono solo una risoluzione 1024x768. Non avendolo mai fatto vorrei un aiuto su come isolare devid/vendid della scheda GMA950 montata su questa scheda in modo da modificare Info.plist del Natit.kext e tentare di farlo attivare al boot (cosa che per adesso non fa).

Ogni aiuto è più che gradito (oltre che gli insulti heheh).

ciao e grazie!

EDIT: ho ritrovato il tutorial:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=36764&hl=vendor

Ora sto combattendo con il file Info.plist

Questa è la riga di Natit.kext:

<key>IOPCIMatch</key>
<string>0x00001002&amp;0x0000ffff 0x27a28086</string>

Queste sono le informazioni sul System Profiler:

Modello Chipset: GMA 950
Tipo: Monitor
Bus: Integrato
VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa
Fornitore: Intel (0x8086)
ID dispositivo: 0x2772
ID revisione: 0x0002

Ora provo a modificare da 27a2 a 2772 e vedere che succede! ... niente continua a non caricarsi!
Qualche consiglio ?

EDIT2: Ora carica Natit.kext, ma ho ancora gli artifacts, penso sia colpa di AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext. Devo riuscire a trovare una versione che non causi errori grafici.Ancora nessun consiglio ?