Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Acquisto G4 ha senso?
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
KarasuTengu
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo l'acquisto a buon pprezzo di un G4 usato.
Al di là del prezzo mi domando se ha senso acquistare una macchian di questo tipo per fare grafica o se rischio di prendere una macchina troppo vecchia anche dal punto di vista software (infatti come è noto è un power pc, non ha processore intel)...
Sono un pò in dubbio e avrei bisogno di qualche consiglio tecnico.

Grazie a tutti!
cili0
conta che si prevede che nella seconda metà del 2009 esca Snow Leopard,incompatibile con i sistemi della serie G4/G5. Supppongo che per quella data arriveranno a costare decisamente meno! Un G4 fa più o meno 60 con xbench, non so come se la potrebbe cavare con un programma di grafica!
furio.mau
Ti posso dire solo questo, mia moglie in ufficio a volte lavora su un un vecchio Mac Pro G4 e si trova ancora benissimo. Certo devi mettere il massimo della RAM possibile altrimenti per aprire un formato di Photoshop è molto lento ma nel complesso va ancora bene. Ciao
P.S. E poi dipende dal prezzo che ti hanno proposto
KarasuTengu
Grazie per le vostre risposte.
A questo punto mi conviene fare un investimento buono ma avere una workstation
aggiornabile ed efficiente,senza contare che tra pochi mesi non potrò passare a una nuova generazione di OS...e di software vari che richiederanno ram a pacchi, tipo CS4 ormai di prossima uscita.

Grazie ancora
giovanniTA88
il G4 va bene con programmi che utilizzano la programmazione con altivec, i vecchi photoshop per intenderci, dal CS in poi, quindi CS, CS2 e CS3 l'altivec è stato abbandonato.
KarasuTengu
Grazie Giovanni, il tuo post mi ha convinto del tutto a non prenderlo wink.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.