Help - Search - Members - Calendar
Full Version: msi u100
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano
Pages: 1, 2, 3, 4
alfieroalfieri
Ciao a tutti.
Ho comprato l'msi u100 e ho installato Mac con iDeneb v.1
Alla fine dell'installazione tutto ok tranne VGA.
Ho scaricato il pacchetto del topic del medion (sotto consiglio) e installato il kext grafico, al riavvio schermo azzurro.
Anche se avvio con -x.
Ho provato a reinstallare selezionando scheda video intel g950 ma niente da fare.
Come faccio a far riconoscere la scheda video con qe e ci attivi?
Grazie.
Cris900
DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE!!!!
La GMA950 con la 10.5.4 non va (sono rimansto a un mese fa quindi non so se è cambiato qualcosa)....
Se vuoi qe e ci attivo installa la versione apposita per l'MSI che trovi su internet.....(versione 10.5.2)
alfieroalfieri
Ho cercato tanto ma sembrava che non dasse problemi a nessuno con 10.5.4.... boh
hitman80
QUOTE(Cris900 @ Sep 10 2008, 03:42 PM) *
DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE!!!!
La GMA950 con la 10.5.4 non va (sono rimansto a un mese fa quindi non so se è cambiato qualcosa)....
Se vuoi qe e ci attivo installa la versione apposita per l'MSI che trovi su internet.....(versione 10.5.2)

Cris900, se intendi la versione fatta da Stellarola&Co, MSIwindowosx , è già Leopard 10.5.4 .... biggrin.gif .. e va alla grande...

Per alfieroalfieri : prova a guardare qui : http://wind-osx86.wikispaces.com/10.5+Post-Install
Cris900
Prova questo http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=29965
daveta
Non apriamo 10023423502394 topic sull'msi wind, ne esistono già 5 o 6, usate quelli!!!
alfieroalfieri
Scusate, ormai sfrutto questa discussione.......
Avrei un'altro problema, su info dice 1.6 GHz Sconosciuto e a più informazioni numero totale di nuclei 0. E' normale?
Grazie.

... e a memoria mi trova 2 banchi da 32MB invece che 1 Gb...boh
sim71
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 11 2008, 01:38 AM) *
Scusate, ormai sfrutto questa discussione.......
Avrei un'altro problema, su info dice 1.6 GHz Sconosciuto e a più informazioni numero totale di nuclei 0. E' normale?
Grazie.

... e a memoria mi trova 2 banchi da 32MB invece che 1 Gb...boh

Fa la stessa cosa anche a me ma credo sia solo un prob di visualizzazione! La gma va bene trovi il pacco con tutto l'occorrente anche qui clicca
robillone73
usa la versione fatta apposta per msi wind ..10.5.4 con scheda video perfettamente funzionante!!!!!

cerca msiwindosx86 ciao!!!!
Layne_
Ma scusate se i kext 10.5.4 non funzionano, probabilmente quella versione ha i drivers della 10.5.2 ( visto che l'ultimo aggiornamento grafico risale alla 10.5.3, e non alla 10.5.4 ) basta sostituire i drivers intel e tutto andra bene. Se serve ditemelo che vi faccio un bell'installer smile.gif
A proposito la GMA950 non va a nessuno con gli ultimi kext?
pg4
MA come si fa a dire che con la 5.4 non va piu la 950..... se usaste una installazione pulita con la retail probabilmente non ci sarebbero tanti problemi con questo piccolo gioiello
alfieroalfieri
per la scheda video ho risolto col consiglio di hitman non inserendo niente all'installazione.
Adesso volevo sapere se il problema di ram e nuclei compare anche con la versione creata apposta per questo mininotebook o se posso risorverla con la mia iDeneb.
Grazie.
hitman80
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 11 2008, 12:32 PM) *
per la scheda video ho risolto col consiglio di hitman non inserendo niente all'installazione.
Adesso volevo sapere se il problema di ram e nuclei compare anche con la versione creata apposta per questo mininotebook o se posso risorverla con la mia iDeneb.
Grazie.

Con quella creata appositamente (msiwindosx86) la info che dice 1.6 GHz Sconosciuto e a più informazioni numero totale di nuclei 0 e la RAM in PREFERENZE di SISTEMA sono erronemante non riconosciuto.,.

si tratta di questioni estetiche , perchè l'hardware ( CPU e RAM ) sono realmente riconosciute in maniera corretta da OSX.

Penso che per il primo si possa risolvere a mano oppure con About Modifier e simili , mentre per il secondo non so...

http://zephyroth.infinitemac.com/About%20T...Mac%20Modifier/
alfieroalfieri
ok, meglio così..
Ho un'altra domanda. Sul mio fisso non ho mai avuto problemi a "do not transfer my info now" ma con questo msi si, sia con ideneb 1 che 1.1.
Ho seguito la guida ma adesso a tutti i login e tutte le operazioni devo inserire sia root che la password, c'è verso di cambiare intanto il nome root, averlo visibile (senza riscriverlo sempre) e non doverlo inserire ad ogni login?
Grazie.
daveta
si, smanetta nele impostazioni account...
alfieroalfieri
Ok, grazie mille, risolto.
Ora ho altri 2 problemi.
Il primo riguarda l'indicatore della batteria che è comparso dopo aver installato i kext ma mela segna con una x e non mi dice la percentuale e anche a opzioni risparmio energetico niente.
Solo una volta ha funzionato a dovere ma al riavvio successivo nulla.
Il secondo problema riguarda la webcam.
Con photo booth funziona perfettamente ma con amsn no, mi da un errore apple... boh.
Sapete aiutarmi?
Grazie.
hitman80
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 12 2008, 12:43 PM) *
Ok, grazie mille, risolto.
Ora ho altri 2 problemi.
Il primo riguarda l'indicatore della batteria che è comparso dopo aver installato i kext ma mela segna con una x e non mi dice la percentuale e anche a opzioni risparmio energetico niente.
Solo una volta ha funzionato a dovere ma al riavvio successivo nulla.
Il secondo problema riguarda la webcam.
Con photo booth funziona perfettamente ma con amsn no, mi da un errore apple... boh.
Sapete aiutarmi?
Grazie.

mi sembra di non aver mai riscontrato questo problema...

cmq qui ne stanno parlando , proponendo alcune soluzioni :

http://forums.msiwind.net/mac/battery-issues-t3150-20.html
alfieroalfieri
Niente da fare, mi sto decidendo di formattare dopo l'errore che mi obbliga a riavviare (2 volte).
Per curiosità te che pacchetto hai installato dopo il primo avvio?

(se ideneb 1.1 ti da il loop a do not transfer my...?)
Grazie, confido in te per risolvere il problema.
hitman80
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 12 2008, 03:53 PM) *
Niente da fare, mi sto decidendo di formattare dopo l'errore che mi obbliga a riavviare (2 volte).
Per curiosità te che pacchetto hai installato dopo il primo avvio?

(se ideneb 1.1 ti da il loop a do not transfer my...?)
Grazie, confido in te per risolvere il problema.

Io non ho usato la iDeneb su questo netbook , perchè quando mi è arrivato ( fine luglio) , la iDeneb non c'era ancora . ( La Ideneb l'ho installata con successo sul mio vecchi P4 2.8 Ghz SS2 , dove non ero mai riuscito ad installare Leopard ... ma questa è un'altra storia... GRAZIE cmq per questa ottima "distro" . )

Per il mio Wind U100 ho installato la versione creata da Stellarola ed altri , MSIWINDOSX.iso , che è risultata perfetta...

Mi viene un dubbio.. non mi ricordo se era già con 10.5.4 o partiva dalla 10.5.2 ...

ho seguito questo video : Si seleziona tutto , tranne il KERNEL

http://www.youtube.com/watch?v=TS7yFH_I3NI

e questa discussione :

http://forums.msiwind.net/mac/first-post-u...-wind-t857.html
sim71
strano a me la batteria non ha mai dato problemi! (facciamo corna!!!!!)
Ho usato l'ideneb 1.1 e il paccheto di driver che trovate qui! clicca
alfieroalfieri
È quello che ho usato io.... Boh.
Riprovo.
Ma quindi anche a te loop al primo avvio? Risolto con solita guida?
sim71
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 12 2008, 07:57 PM) *
È quello che ho usato io.... Boh.
Riprovo.
Ma quindi anche a te loop al primo avvio? Risolto con solita guida?

Si esattamente... loop risolto con guida! Solo che (non so se è successo anche a te) anche se poi ho rinominato l'utente negli account (e mi loggo col nuovo nome) nel finder risulto sempre come root! blink.gif
Ah per il loop controlla tra i driver ethernet perchè forse il problema è proprio li! Magari se ho un po' i tempo riprovo anche io!

Ciao!

edit:
Fattore di scala per lo schermo... praticamente scala qualsiasi finestra ed elemento del monitor... ottimo se avete finestre che sbordano fuori tipo magic garageband! Testato e funziona! biggrin.gif
basta non esagerare con la scala per evitare artefatti (0.8-0.9 è un buon compromesso). clicca
alfieroalfieri
Io sono convinto che il loop iniziale e la guida successivi creino non pochi problemi.
Avete provato ad installare neooffice?
a me per esempio non parte, compare un attimo sul dock poi sparisce.
Ultima versione.
Ho provato a scaricare la patch ma l'installer si blocca e sono costretto a forzare l'uscita.
Voi avete avuto problemi con questo progr.?
Grazie.
Cris900
Che errore ti dà?
Hai la v1.1 o la v1 di ideneb?
sim71
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 13 2008, 12:33 PM) *
Ho provato a scaricare la patch ma l'installer si blocca e sono costretto a forzare l'uscita.

Non mi è mai piaciuto neooffice! Hai provato con openoffice a me non da problemi e hanno fatto una versione con interfaccia aqua!
ciao!
alfieroalfieri
ho la v1 patchata quindi 1.1
Non mi da nessun errore solo che si apre e si chiude.

alfieroalfieri
Se non vi crea tanto problema, a voi possessori di msi u100, vorrei chiedere di provare neooffice http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php
Io ho scaricato intel version ma non si avvia.
Se provate anche voi possiamo riscontrare se il problema è comune a questo portatile, magari questo non è il solo programma che non riesce ad aprire.
Geazie.
Ciao.
sim71
QUOTE(alfieroalfieri @ Sep 13 2008, 03:47 PM) *
Se non vi crea tanto problema, a voi possessori di msi u100, vorrei chiedere di provare neooffice

Ok credo di aver capito qual'è il problema!!! Sta nel fatto che usando la guida per skippare il loop come abbiamo fatto in realtà continuiamo a loggarci come "utente root" e questo crea a quanto pare non pochi problemi! Se controlli la log vedrai che neooffice da un errore perchè non può essere avviato come utente root! Prova a creare un altro account (anche amministratore va bene) riloggati con quello e poi riprova neooffice! A me ha funzionato! Fammi sapere!
ciao!
alfieroalfieri
Non ho potuto ancora provare ma sono certo che sia così.. Come hai fatto a scoprire l'errore? Il discorso del loop bisogna risolverlo.. Bisognerebbe impostare qualcosa a "rete" ma cosa?
pg4
c'è un modo semplice per risolvere questo problema usate un disco di bakup di time machine cosi non andra in loop e prenderà le info del sistema che avete bakuppato con time machine(che non penso sia un gran problema)
sim71
@alfiero
beh basta che dai un'occhiata alla console (utility) e vedi che ti da un errore del tipo "...NeoOffice running as root user is not allowed" quindi ho fatto 2+2! tongue.gif

@pg4
grazie per la dritta... appena posso faccio un po' di prove!
Cris900
Alfiero il problema dell loop con la v1.1 non succede più.......quindi è già risolto........
sim71
QUOTE(Cris900 @ Sep 13 2008, 06:51 PM) *
Alfiero il problema dell loop con la v1.1 non succede più.......quindi è già risolto........

A prescindere!? Oppure usando i driver ethernet giusti!? Io ho usato la v1.1!

ciao!
alfieroalfieri
quoto sim, idem v1.1 e loop.
Cris900
Il problema è stato risolto perchè testato con alcune schede etheret con cui dava il problema.......poi se è possibile che con la vostra non vada, questo non lo so, se durante l'installazione non viene selezionato nessun driver ethernet il problema del loop non c'è.....
wink.gif
sim71
QUOTE(Cris900 @ Sep 13 2008, 09:33 PM) *
se durante l'installazione non viene selezionato nessun driver ethernet il problema del loop non c'è.....

Io non ho selezionato nessun driver... pensavo fosse questa la causa del loop! wacko.gif
alfieroalfieri
anche a me uguale.
Magari qualche scheda di rete bisogna flaggarla..
@sim
Ho provato il fattore di scala ma mi viene fuori uno schifo, potresti spiegarmi tu che io l'inglese non lo mastico?
la cam funziona con amsn?

Ho creato un nuovo account amministratore, gli ho dato il login automatico e sto usando quello, anche su terminale non sono più root ma mi da il nome, adesso sembra tutto regolare, ho in più l'account root che posso accedervi quando voglio, per il resto tutto ok.
sim71
Beh devi usare un fattore di scala non troppo basso... se hai messo 0.5 è normale che si impasta ogni cosa! Io come ti dicevo uso 0.9 e vedo quasi tutte le finestre... poi ovviamente quando ho finito rimetto come fattore di scala 1! lo so è un po' una rottura ma almeno riesci ad usare quei programmi che sbordano tipo garageband photobooth ecc... bisognerebbe fare uno script che facesse questo in automatico! wink.gif
amsn non te lo so dire perchè non l'ho mai usato... non mi piace uso Adium anche se non so se ha la cam! Ti faccio sapare!

edit:
Adium non ha video
aMsn mi da errore "Apple error code -9405"
alfieroalfieri
Grazie 1000.
anche a 0,9 da problemi, peccato sennò sarebbe stato ottimo, daltronde la risoluzione è quella...
Grazia ancora (anche a me solito errore).
Ciao.
pg4
Ho provato amsn(di solito uso audium)tutto ok nessun errore ho anche installato la dell 1390 (con alcune modifiche all'interno del notebook senno non stava)tutto ottimo stupenda airport
sim71
QUOTE(pg4 @ Sep 14 2008, 05:53 PM) *
Ho provato amsn(di solito uso audium)tutto ok nessun errore ho anche installato la dell 1390 (con alcune modifiche all'interno del notebook senno non stava)tutto ottimo stupenda airport

Anche la webcam con amsn!? che distro hai usato!?
pg4
Sim per la millionesima volta ho usato la retail e per l'ennesima volta fatelo anche voi....
sim71
QUOTE(pg4 @ Sep 14 2008, 09:08 PM) *
Sim per la millionesima volta ho usato la retail e per l'ennesima volta fatelo anche voi....

ok nun'te n'cazzà!
pg4
scusami ho sbagliato tono ma se usaste una cosa immacolata come la retail avreste problemi quasi zero....è piu pulita e meno schifezze si mettono e piu il sistema e reattivo e stabile
alfieroalfieri
come faccio ad installare la retail? Di cosa ho bisogno? Potresti spiegarmi come devo fare? Grazie.
pg4
Oggi sono a casa vedo di farvi un pacco con tutto il necessario (visto che lo avevo promesso anche a lamax) tongue.gif
pg4
Eccovi il paccone se avete dubbi venite in irc al solito canale wink.gif
sim71
QUOTE(pg4 @ Sep 15 2008, 12:32 PM) *
Eccovi il paccone se avete dubbi venite in irc al solito canale wink.gif

Grazie!!! A buon rendere!!! biggrin.gif
SaxMachine
Evitate di sbattervi troppo e prendete MSIWindOSX86 scaricate il torrent ma state attenti da dove lo prendete visto che la baia dei pirati è giù ma il tracker è rimasto!
Dovrebbe essere intorno ai 3,58 GB.
Vi ricordo che è una 10.5.4 senza vanilla 9.4 (kernel) se volete un consiglio scaricate il pacchetto 10.5.4 dal sito apple e reinstallatelo.

Salutoni!
LaMax
Grazie pg4! wink.gif

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.