Jump to content

cavallo

cavallo

Member Since 21 Mar 2012
Offline Last Active Yesterday, 10:44 PM
-----

Posts I've Made

In Topic: WWDC 2016 - MacOS 11.00 - June 13-17

20 April 2016 - 06:46 AM

Fino a che non muoiono mi tengo il mio Mini L2012 e l'ipod 4a generazione. iPhones non ne ho mai avuti, oggetto inutile, mai speso più di 199 euro per un telefono, orologi non ne uso, iPad e simili chiunque li produca sono oggetti da lancio. Il software resta effettivamente il migliore ed e' l'unica cosa che mi interessa.


E se questi sono i cambiamenti esteriori, figurati "sotto il cofano" cosa ci sarà.

Mi sa che per il mio hardware datato 2009-2010 ci si fermerà a 10.11, che già rispetto a 10.10 e 10.9 ha cambiato un sacco di cose, tanto che ho fatto una gran fatica per configurare il tutto (quando fino a Mavericks andava tutto liscio come l'olio).

Grazie comunque per la notizia. Carina l'idea di cambiare il colore di Safari in base al livello di sicurezza.

Vedrai che con un po di pazienza ed il centro assistenza autorizzato installi anche il prossimo software :hysterical:

In Topic: [Risolto] Mappatura Tastiera

15 April 2016 - 03:47 PM

Grazie (un po' in ritardo :D )

Grazie in ritardassimo, ma fenomenale. Addirittura senza fn io seleziono i tasti corrispondenti del laptop e si alza o s'abbassa. Grazie veramente.

In Topic: [Guida] installazione OS X 10.1x - Clover USB

13 April 2016 - 10:19 PM

A cosa ti stai riferendo?

 

Se posso dare la mia modesta opinione mi sembra sia diventato un centro assistenza più che un forum di discussione, se poi si pensa sia poco be ci si rivolga altrove :)

In Topic: [Guida]El Capitan su HP 630

11 April 2016 - 02:20 PM

Ok grazie del consiglio proverò a fare qualche modifica, anche se da quello che ho letto in giro bisognerebbe aumentare la ram e portarla a 6gb minimo.

 

Figurati. Lavoro in un posto dove ci sono 7 pc identici sia in quanto ad hardware sia in quanto a software eppure si comportano in 7 modi diversi con tutti i software a cominciare dall'avvio'.

Ti racconto un fatto.

In prossimità di natale acquistai un cpu compatibile con la hd4000 integrata. Lo feci installare ed al primo tentativo la grafica integrata ando' subito. Peccato che poi si spegneva dopo un'ora. Tutto questo dopo aver letto e continuando a leggere di utenti che la hanno di base su notebooks migliori e non riescono a farla andare o hanno pixellizzazioni, sfarfallii all'avvio etc.

E' vero che facendo ciò più come gara con me stesso che per necessita, ho sempre avuto un vero mac col quale faccio le cose importanti (non mi sono mai sparite delle installazioni su nessuno dei 15 macs che ho avuto), non ho certe necessita' ma sinceramente leggo di utenti che hanno problemi ad ogni aggiornamento di osx o di clover, vuoi con l'audio vuoi con la grafica e non capisco il motivo, vuoi con le usb ecco io tutte ste cose non le ho mai viste ne avute.

L'unica problematica che ho sempre avuto con il notebook in firma dopo l'aggiornamento ma anche con nuova installazione, e' dover ripartire la seconda volta con la pendrive e cancellare tutti i kexts video, indipendentemente dal metodo utilizzato, Chris, pandora gengik apple con o senza clover o chameleon.

In Topic: [Guida]El Capitan su HP 630

09 April 2016 - 05:48 AM

Purtroppo essendo una guida specifica ed essendo molto chiara se non si ha il pc davanti non si può' fare nulla. Quelle poche volte che ho seguito alla lettera guide specifiche sia hardware sia software non ho mai avuto problemi. Anche quando ho eseguito operazioni ulteriori non descritte od ho usato hardware non esattamente uguale  non ho avuto problemi.

Come vedi dalla mia firma non utilizzo quasi nulla in Clover/EFI e non ho alcun artefatto pur non avendo una integrata compatibile. Si tratta di fare esperimenti, provare provare provare.

Anch'io me ne sono stupito almeno la barra di controllo dei video scaricati o locali dovrebbe lampeggiare eppure non lo fa....

Per esempio conviene leggere tutte le guide e vedere i config.plist. Si fa un back up di tutti i config più funzionanti via via leggi nella guida non so di un pc con la 5500  dove c'e una patch del plist del kext io graphics la copii nello stesso punto e tenti. Non funziona reistalli il config funzionante riavviando con la pen drive

© 2016 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy