Jump to content

cavallo

cavallo

Member Since 21 Mar 2012
Offline Last Active Today, 11:39 AM
-----

Posts I've Made

In Topic: Mac users' opinion on Hackintoshs

24 November 2016 - 07:24 AM

I have a 2014 MacBook Pro15.4" and a 2006 MacPro hackintosh. My hackintosh runs at 4.0 Ghz - what other Mac does that?

Simply it doesn't need to run 4.0 ghz cause it does the same at 2.7 :) or less

In Topic: Problema boot da usb

21 November 2016 - 04:10 PM

Forse ho un po' esagerato con le richieste!! Per il mac mini volevo dire, chiaramente, che quando è acceso sembra che sia spento perchè non si sente nulla!! Grazie comunque per la pazienza!!

Io ho caratteristiche doppie hd 4000 16 gb quad core ed adeso scrivo dal mini late 2012. Devi uscire da questa logica non e' possibile riprodurre con nulla la silenziosita' dei Mac, era cosi con il pro E2008 che avevo. Mi pare avesse la ventola della ati 4870 e quella del sistema, riscaldava nilla ed era muto. Impossibile ottenere lo stesso da un pc anche spendendo cifre assurde. Secondo me dipende dal Bios che indirizza in base ad una certa logica, tutta sua. Con un pc non potersti mai smontare una scheda pci a macchina accesa (ovviamente non la grafica) col g4 e col pro io lo facevo tranquillamente e non saltava nulla. Altra categoria non si puo' far nulla.

Questo e' anche confermato dalla continua richiesta di abbassamento di consumo, che produce calore in relazione alla miniaturizzazione di conseguenza riscaldamento con necessita di raffreddamento.

Purtroppo come Windows che non riscrive il codice anche i Bios pur aggiungendo funzioni resta con le sue limitazioni, puoi fare tutti Sandy, Haswell Skylake che vuoi li metti su un mac funzinano in un modo li metti su un pc funzionano in un altro.

Fai un esperimento se qualche tuo amico a un simil mini con ultima generazione cpu. Li accendi tutti e due vedrai che il simil mini recente rispetto al tuo pensato sei anni fa ti distrugge le orecchie.

In Topic: Problema boot da usb

19 November 2016 - 06:20 PM

Indubbiamente Apple è ad altro livello...

Comunque con le giuste "cose" si può avere un gran bel compromesso

Preciso con tutto cio che comporta il peggioramento per il passaggio a Cisco

In Topic: Problema boot da usb

19 November 2016 - 06:09 PM

Un'ultima domanda (credo ).Per quanto riguarda la silenziosità sono stato sempre molto sorpreso da quella ottima dei Mac (sia il mio Mac mini sia MacBook che iMac di miei amici). Invece mi ricordo la rumorosità dei miei pc (anche questo Dell) e vorrei sapere se con un hackintosh si riesce ad ottenere una silenziosità come quella dei Mac.
Grazie a tutti.

Su questo non potrai mai fare nulla mi spiace. Dipende dall'ingegneria e quella della Apple e' di categoria superiore. Rumorosità e riscaldamento non potranno mai raggiungere nulla prodotto da Apple, sia essa ad acqua, venti ventole duecento rubinetti d'acqua così per la rumorosità'.

Al Lavoro nel Business Center dell'Hotel abbiamo un simil Imac spesso lo dobbiamo spegnere. Ogni ulteriore commento e' superfluo

Da non dimenticare che per fare sistemi così raffreddati rischi poi di raggiungere la spesa per un vero Mac senza per altro ottenere lo stesso risultato.

Ti do solo un idea.

Il mio mini e' in un box simil pro 2008 con la base airport extreme vecchio modello, ha quattro anni, E'stato spento solo quando sono andato in ferie.

https://www.twelveso...t/family/hirise

In Topic: Problema boot da usb

19 November 2016 - 05:40 PM

Le schede madri Asus, Gigabyte ecc. hanno il Bluetooth 4.0?

Segui i consigli che ti danno Jolly, Ciro e Jolly. Purtroppo alcuni altri per vari problemi ci sono o no,ma se cerchi puoi trovare la Guida per El Capitan di Fabio71 per una Madre con WIFI ac e BT 4.0 (mi pare).

OT

Ogni tanto succedono anche sorpese positive. Per esempio ho sostituito il tray del DVD con uno per HDd al mio portatile e L'SSD San disk che già era più veloce messo come interno e' ancora più veloce e non di poco.

 

© 2016 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy