Jump to content

cavallo

cavallo

Member Since 21 Mar 2012
Online Last Active 11 minutes ago
-----

Posts I've Made

In Topic: QE/CI cos'è e a che serve?

15 May 2015 - 04:37 AM

Quello che sapevo di QE/CI l'ho appreso qui:

 

http://www.insanelym...-graphics-qeci/

 

la guida che ho dovuto seguire per attivare la grafica del mio portatile.

Io ho un vero mac ed un hack e ho visto ed avuto molti hack ed anch'io conosco questa guida, ma non esite una bibbia in questo campo. Senza rotazione potrebbe succedere anche con rislouzione, dvd e scacchi etc funzionanti che non so Final cut X non si installi per dire.

Per me Full QE/CI e' cio che mi tutela da soprese come queste. Altro e' pensare o supporre di avere full QE/CI perche' un minimo essenziale stabilito da non si sa chi, lo afferma. Come ho scritto io ho tutto funzionante tranne il DVD e la rotazione ma se collego il Blu Ray esterno ed installo il sotware vedo i Blu Ray cosi come vedo i video HD full resolution di you tube scaricati e non ho Full QE/CI come mai?. Certo Final Cut X non si installa :) :) :).

Anche io non sono una bibbia, figurati, cito solo le mie esperienze ma la storia dei serial purtroppo si, non e' una fantasia e non mi sognerei mai di dare per certa qualcosa che non lo e' facendo perdere tempo.

In Topic: QE/CI cos'è e a che serve?

14 May 2015 - 07:17 PM

QE/CI sono ciò che ti attiva la scheda video. per verificare se funziona vai in applicazioni - DVD player - nella barra del finder vai su aiuto - mostra caratteristiche supportate. Se ti dice che è tutto supportato hai la scheda video che funziona alla perfezione, altrimenti probabilmente ti manca il Quartz Extreme. Da quello che scrivi mi sa che ti manca QE.

 

Se metti le caratteristiche del portatile forse possiamo attivarla, questa scheda video.

 

Non e' vero. Mi spiace l'unico parametro e' la rotazione esistono casi in cui vada tutto ma la rotazione non va e se non hai la rotazione in preferenze monitor non hai QE/CI completo alcune aplicazioni Apple potrebbero non funzionare completamente. Il mio caso e' eloquente non ho QE/CI completo ma funziona tutto me ne frego di DVD player app assolutamente innutile. Ne ho lette di cotte e crude su questo argomento, dagli scacchi se si muovono o no a quella che  del dvd etc. Ci sono casi in cui non vanno gli scacchi ma vedi i video HD perfetti di you tube e funziona o no DVD. Se c'e' rotazione funziona tutto.

Come citato in altri post tutto cio dipende dai Kext AGPM (alimentazione grafica) e Appleintel cpu Power managenent. Ricordiamoci sempre che il fake ci permette di far funzionare il tutto ma secondo me non sappiamo a fondo che cosa in inibisca a cominciare da AGPM (alimentazione grafca) e che cosa succede con i vari bootloader con la sua intallazione o meno, o del sua toppa (patch) di NullCpUpower management. 

E' meglio chiarire una cosa. L'installazione dell'OS Apple richiede il Fake per in inibire i suoi seriali, ma se elimini i seriali te lo installa ma dato che le funzioni sono al legate al seriale non  sai cosa non funzionera'.

C'e' di piu. Non e' detto che la 4000 per esempio funzioni con un Bios del 2015? perche'? Perche' non solo la macchina ma anche i suoi componenti sono serializzati quindi se la macchina non nasce con quella scheda grafica puo' non funzionare, altrimenti sti smanettamenti a che servono?

Del resto sul mio mini non posso installare snow leopard a meno  che non vado su installable machines ed aggiungo il mio codice macchina.


You can read this (is in Portuguese language :P ): QE/CI: O que significa e como verificar se está ativado.

There verified cases, by me where dvd player is perfectly working as shown here but if you haven't got rotation on preferences monitor QE/CI is not full. My case is very clear. I haven't got QE/CI no Rotation, no DVD Player but i if install blu ray mac palyer and i Use external BD player i see perfectly HD or BD videos. Why?

I also can play full resolution not downloaded  HD you tube videos.

In Topic: SSD esterno per iMac

03 May 2015 - 11:50 AM

Pochi mesi fa ho acquistato un iMac fine 2013 per uso in ufficio (niente hack purtroppo :D) ed è una vera "chiavica" in termini di prestazioni (lo so, sono abituato bene con il mondo hackintosh). Di serie c'è un hard disk da 5400rpm e doverlo sostituire è davvero complicato. Il display è praticamente incollato e tra l'altro non vorrei aprirlo perché ancora in garanzia.

Starei pensando di acquistare un SSD esterno da utilizzare con interfaccia thunderbolt da poter usare come disco di avvio osx e per le app. Qualcuno di voi ha esperienze a tal proposito? 

La Apple e' molto peggiorata, come del resto sono peggiorati i pc molto di piu'. Tranne i portatili bene o male fino al 2012 ho avuto almeno un modello. Dopo il passaggio ad Intel, grande stupidaggine, i migliori sono i Mac pro fino al modello 2008 ed il mini late 2012 che ho ancora. Per Thunderbolt se cerchi potresti trovare molte sorprese su eBay a meno che non cerchi nuovo. Il mio consiglio per il nuovo e' acquistare il box vuoto con thunderbolt e ce ne sono ed il disco separato. E' vero da quando hanno scoperto che gli utenti invece di fare i pacchetti Apple Care si aprivano il mac una volta scaduta la garanzia, hanno cercato di modificare ed hanno addirittura modificato le viti, devi acquistare anche un apposito cacciavite con filo strano. 

In Topic: Passaggio da Mac a Hackintosh

23 April 2015 - 05:36 AM

Salve a tutti, ho un mac mini del 2007 che ormai arranca anche tenendo aperte 6 schede in chrome (ciuccia parecchio chrome)…ora è proprio il momento di aggiornare.

Inizialmente, dato che non utilizzo il pc per grandi cose, pensavo di passare ad un altro mini 2014 ma sono rimasto delusissimo per via del fatto che è impossibile aggiornarli.

Tornare a windows mi fa rabbrividire e per questo motivo sono qua.

 

Mi serve qualcosa di piccolo e soprattutto silenzioso, ho pensato a questa configurazione:

 

Gigabyte Mod 1150 GBT Z97N-WIFI (mini-ITX/Z97)  125 euro

i3 4360 o i5 4570 ….rispettivamente 150 e 200 euro (forse l'i5 sarebbe anche sprecato)

Crucial ballistix sport 1600mhz  1x8gb  61€

Ssd Kingstone 120gb SSDNowV300 (già ce l'ho)

Cooler Master RS-600

Bitfenix Bfc-Pro-300 (forse)

 

Che ne dite?

 

Il fatto che mi preoccupa è l'effettiva affidabilità di un sistema del genere, cioè, una volta riuscito ad installato l'os e sistemato tutti i kext, potrei incorrere in crash improvvisi o probelemi di varia natura?

Sono uno a cui piace smanettare con queste cose ma se sto hackintosh deve essere uno sbattimento continuo per farlo funzionare a dovere, allora lascio perdere.

Vorrei un consiglio sulla base delle vostre esperienze.

Non dovresti incorrere in nulla. 

In Topic: Apple ha annunciato WWDC 2015

15 April 2015 - 11:06 AM

Direi un'ottima idea per far sostituire i dispositivi a milioni di persone.... :) Buona fortuna a tutto gli interessati. Finche va e molto bene mi tengo il mio ipod 4

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy