Jump to content

cavallo

cavallo

Member Since 21 Mar 2012
Offline Last Active Today, 06:54 PM
-----

Posts I've Made

In Topic: Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

Yesterday, 11:11 AM

Avete letto qualche mia richiesta da qualche parte di aiuto perché avevo lo stesso vostro problema d3eltouchpad e tastiera ma su 10.10? Mi pare proprio di no.  :)


Conoscete metodi per usare l'iPhone o un telefono android come mouse usb senza installare nessun server?
Ho bisogno di un mouse ma nn voglio comprarlo :)

Se esistono apps a pagamento per rendere il cellulare un telecomando sicuramente esiste quaalcosa per renderlo mouse. Purtroppo non so il nome


A parte audio e schede grafiche in genere tutto e' universale.

Su questa guida c'e' tutto e' la seconda volta che la posto ma leggetela non fate di testa vostra e poi dite che qualcuno si vanta o non vi aiuta.

http://www.insanelym...ch-in-progress/

In Topic: Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

Yesterday, 10:54 AM

Ragazzi, anche se non avete il chameleon installato sulla partizione di OSX ma partite ancora con pandora, copiate la cartella /Extra da pandora a OSX e provate così. poi fate partire pandora post install, riparate permessi e cache e quando ve lo chiede cancellate extentions.mkext. Lo so che in teoria non cambierebbe niente, ma (proprio ieri ho installato da 0 la 10.9.4 su una partizione di HD esterno) a me così funziona e altrimenti c'è sempre qualche problema. 

 

EDIT: pensate che io sul fisso ho 2 partizioni che aggiorno alternativamente installando da zero la versione successiva di OSX, ma ovviamente un solo bootloader in una delle due. Ebbene, finchè non ho copiato la cartella /Extra anche nell'altra partizione, ho avuto problemi! Questo in teoria non dovrebbe succedere, ma nei fatti è così.

Questo DEVE succedere e' normale se ci pensi bene....E' lo stesso principio che hai enunciato e per il quelle copii le cartella extra dalla chiavetta alla partizione. Ogni partizione e' una cosa a se, la chiavetta fa partire tutto perché ha un bootloader, il che presuppone un Fake, se hai due partizioni ed un bootloader come fa il bootloader a prendere il fake dall'altra partizione che non ha cartelle extra o kexts addizionali installati? Giusto per fare un esempio.


BUONGIORNO!

Questo è quello che scrive CAVALLO alle ore 04:15 ma che non trovo più sul Topic: (cito testualmente dalla mail di notifica)

 

"Non puoi installarli tutti insieme o l'uno o qualsiasi degli altri. Non c'entra niente cio' che hai utilizzato per installare.

Ma scusate 30 pagine per sta stupidaggine? Avete una chiavetta con questi  kexts funzionanti? Basta avviare con la chiavetta, eliminare gli esistenti (sempre meglio) e copiare quelli  funzionanti sulla chiavetta, in System/Library/Extensions della partizione dove avete installato.
Qualsiasi tool abbiate utilizzato per fare la chiavetta, essa e' una cosa a se'. Siccome tutti ripartiamo con la chiavetta mi sembra logico che se riusciamo a chiudere l'installazione avendo tastiera e touch, i suoi kexts etc, funzionino. Meglio ancora se si copiano anche Fake e nullcpupwrman (se lo si utilizza). Nessun bootloader salvo che cliccando ad hoc e ne permetta la selezione, durante l'installazione installa kexts. Spero di non dovermi ripetere. La Chiavetta installa tutti tranne il bootloader ove cio sia previsto. Quando ripartite con un pandora, enoch, clover o quant'altro di un altra partizione se quella che intendete far ripartire non ha qualcosa non la avra'. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO"

 

Quindi premesso che:

* la pennina Pandora non ci fa comunque funzionare il touchpad

* nel mio caso non uso più la penna per bootare poichè faccio una piccola partizione col bootloader sempre pronto su HDD così da evitare la scocciatura dell'appendice USB (ci stiamo evolvendo)
* chi ti ha detto che li ho messi tutti insieme i kext??? ho provato varie volte come specificato nel post precedente...

 

Qui ci ritroviamo per IMPARARE anche dagli sbagli così le procedure corrette CI RESTANO meglio in mente, e allora per cortesia cerchiamo di renderci utili gli uni con gli altri SENZA VANTARCI degli operati funzionanti al 100% magari su macchine  completamente diverse da sto ASUS F550CC!!!! (io stesso ho fatto 30 hackintosh diversi funzionanti al 100% ma non per questo mi SCOCCIO di aiutare chi ha difficoltà)

 

Spero tu capisca CAVALLO!  ;)

L'ho cancellato io perche' era esagerato ma vero. questo non e' un centro assistenza sei anni fa per molto meno si rimandava a leggersi le guide ed io per non dover avere questa risposta non mai superato 10 richieste di aiuto od informazioni in 6 anni....Lo so verita' fa male proprio perché' e vera. Ci sono decine di migliaia i guide tra cui una che vi ho postato domenica mi pare. Se poi vi perdete in un bicchiere d'acqua non e' un mio problema. 

In Topic: Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

09 July 2014 - 10:35 AM

E per far funzionare sto trackpad senza reinstallare tutto ogni volta come facciamo? :)

Non so con gli altri bootloader, con Clover basta metterli in Efi/Clover/Kext, nel mio caso 10.10, perché non funzionavano in Yosemite.Bisogna modificare il config plist come indicato nella guida di carbo (10.10) per l'iniezione dei kexts.. vale anche per Mavericks, anche se non eliminate gli installatiì, pero doto che uso Clover non so se presenze di cartelle Extra o altro influiscano.

In Topic: Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

07 July 2014 - 08:09 PM

Clover o my hack ho sempre usato i kexts in dotazione, che sono Apple (non so se sono patchati).

Giusto dire che a me che mi faccia tutto quanto non importa. Basta che il touch funzioni da mouse e che la tastiera da tastiera. 

In caso contrario provare provare provare, la soluzione non la può' avere chi non prova.

Ripeto il concetto tutto cio che faccio col laptop in firma e solo gara con me stesso, i pc fanno schifo ed i mac da quando usano intel sono notevolmente peggiorati. A  me di cosa costa o non costa non frega nulla. Col PPC sarebbe tutta un'altra cosa, con risorse minori ma consumi superiori. Con 1 733 mono core 128mhz  384 di ramPPC facevo le stesse cose che non  riesco a fare con un 2.00 ghz/1066mhz dual core 8gb di ram. Riflettere

In Topic: Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

07 July 2014 - 07:47 PM

Ci provo.... sperando di non reinstallare tutto rò cap!  ;)


 

Ciao Fà!  Volevo chiederti quale di quelli elencati scegliere?

Premesso che non so perche' ma ho sempre installato i kext apple e non ho mai avuto problemi (sia per touch sia per tastiera etc), non so pero se siano patchati e sono sempre riconosciuti come Synaptics (cioè' il controller del mio laptop).

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy