Jump to content

theReAcE

theReAcE

Member Since 04 Jun 2011
Offline Last Active Dec 15 2012 10:08 AM
-----

Posts I've Made

In Topic: Dual boot ML & Win 8

14 December 2012 - 10:39 PM

ragazzi sono qui, scusate l'assenza ma con il lavoro sono stato occupato tutta la settimana anche alla sera e il pc l'ho usato poco, comunque adesso ho reinstallato windows 8 su un nuovo SSD che ho comprato ad inzio settimana, e devo dire che ho notato che durante l'installazione di win8 se lasciavo attaccato l'hd con ML non mi faceva partire l'installazione, mi dava un errore, staccandolo invece è andato tutto.

Adesso finisco di impostare giusto due cose qui su windows e vedo di provare subito ad avviare il chameleon con anche windows.

Vi faccio sapere

Scusate ancora se mi ero assentato



Ooook ragazzi!! con questa nuova installazione va tutto!! adesso riesco a rilevare la partizione "riservato al sistema" di win8 e da li selezionandolo riesce a partire.
L'unica cosa che non mi sfagiola è una cosa del bios della scheda madre sul rilevare l'hd con ML ma non c'entra con il mio problema di dual boot.

In conclusione il problema era dovuto allora al fatto che non vedeva la partizione di windows "riservato al sistema", reinstallando tutto è andato come doveva.

Grazie mille e scusate per i vari sbattimenti ;)

Alla prossima!!! :D

In Topic: Dual boot ML & Win 8

10 December 2012 - 07:09 AM

No, non ancora, ho rimasto da fare un paio di prove, appena le ho fatte vi dico il risultato ;)

In Topic: Dual boot ML & Win 8

09 December 2012 - 01:38 PM

Secondo me, almeno è quello che faccio io, la gestione del boot va tutta data a osx, la destinazione deve essere l'HD primario anche se è quello di Windows..In genere quell'errore che hai postato sopra si presenta quando hai due partizioni win/ntfs, mi è capitato diverse volte, devi vedere come si presenta la schermata iniziale di Chameleon con una o più opzioni win se la prima non funge (come da foto) vuol dire che non è quella di avvio anche se Chameleon la rileva, allora vai alla seconda...se invece hai solo due opzioni vuol dire che x qualche ragione winzoz non concede la gestione del boot al nuovo Hd arrivato, non ti resta che ripristinare il boot di win con entrambi gli hd connessi e successivamente rifargli digerire il Chameleon


Quindi dici in poche parole di fare ciò che mi dice l'errore?? metto dentro il cd di windows e faccio un ripristino del boot e dopo reinstallo Chameleon??

Ho appena provato ad usare EasyBCD ma non funziona...

In Topic: Dual boot ML & Win 8

09 December 2012 - 12:30 PM

il fatto strano è che il boot di windows se stacco l'hard disk con ML funziona senza problemi!! :shock: è questo quello che veramente non capisco :'(

Adesso sto uscendo di casa, ma appena rientro provo a fare queste due prove, vi faccio sapere!!!

Grazie mille, siete tutti quanti gentilissimi, spero veramente di riuscire a risolvere -.-

In Topic: Dual boot ML & Win 8

09 December 2012 - 11:07 AM

Scusami Fabio71 ma non ho capito, cosa intendi con

Se prima hai installato ML e poi Windows non devi fare altro che reinstallare Chameleon.

??

Cioè, io stamattina (perchè avevo fatto del casino) ho reinstallato ML, ma Windows 8 ce l'ho installato
già da quando è uscito quindi direi che ML l'ho installato dopo e mi da quell'errore che ho linkato...

Scusatemi, abbiate pazienza :(
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy