Jump to content

stuto

stuto

Member Since 20 Mar 2010
Offline Last Active Jun 29 2013 02:14 PM
-----

Topics I've Started

[aiuto] dual boot win7 iatkosl2

12 February 2013 - 12:03 AM

ciao ragazzi, ho un nuovo problema, vorrei istallare in dual boot sia iatkos che win7 ma, dato che ho gia' una partizione D chiamata storage dove metto tutte le foto musica ecc e dato che il mio pc e' un acer e che quindi ha 2 partizioni di sistema preistallate ( chiamate system reserved e pqservice le quali servono a ripristinare win) posso creare una quinta partizione dove istallare iatkos? considerando che tutti e 4 sono partizioni primarie posso cambiare il tipo di partizione del disco D? che tipo di partizione lo devo fare diventare se voglio leggere tutte le partizioni (escluso system reserved e pqservice) da tutti e due i sistemi operativi?
grazie

[Aiuto] non c'è verso di fare funzionare l'audio

06 February 2013 - 01:39 PM

ciao a tutti, ho un acer aspire 5741g -334g32Msnk su cui sto provando a mettere osx lion.
per far ciò uso iatkos L2 e l'istallazione va a buon fine da sola: video ok, tastiera e trackpad ok.
le pecche sono wifi ( questo non funzionerà mai dato che non è compatibile ma non è un problema dato che se tutto il resto sarà ok cambierò il modulo wifi) e l'audio.
non c'è verso di sentire qualcosa, ho provato ( credo di farlo bene) a istallare i kext voodooHDA sia in fase di istallazione lion che dopo a SO avviato ma nulla!
secondo everest alla voce multimedia ho:

Realtek ALC272 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [B-2] PCI
e
Realtek ALC272 @ nVIDIA GT216 - High Definition Audio Controller PCI

che dovrebbe essere supportata ma io non ci riesco.

mentre il modulo wifi è: Scheda di rete Broadcom 802.11n [14E4-4357] [NoDB] PCI.

potete aiutarmi??

curiosit per hack

03 February 2013 - 01:47 PM

ciao ragazzi, stavo pensando ad un hackhintosh da assemblare e mi è venuto in mente una cosa.
dato che ho dei portatili non funzionanti a casa, potrei usarli come pezzi di assemblaggio? l'hd lo potrei usare tranquillamente, il processore che è un i3 lo potrei usare oppure non posso perche è impossibile da togliere dalla scheda madre? per la ram credo di no.
fatemi sapere. grazie

[Aiuto] prima configurazione OOB

28 January 2013 - 04:31 PM

Ciao ragazzi,
so già che la discussione è stata affrontata parecchie volte ma ognuno avveva delle esigenze diverse e quindi proponevate dei componenti ad oc per ognuno.
io vorrei iniziare con una configurazione base su cui non dover smanettare oltre il dovuto. le mie esigenze sono poche: navigare, foto editing e un pò di video editing applicazioni office vedere dei film o dvd e la possibilità di mettere anche windows in multiboot. non mi interessano i giochi ne tantomeno overclock. dato che ho un router wifi lontano dalla postazione mi servirebbe anche il modulo wifi, per la webcam ci penserei in un altro momento.
che configurazione mi potreste consigliare considerando di non andare oltre i 400€

grazie a chi vorrà rispondermi
ciao
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy