Jump to content

KrysObscure

KrysObscure

Member Since 17 Jan 2010
Offline Last Active Jun 24 2013 12:02 AM
-----

Topics I've Started

Niresh ed il formato video non valido all'avvio dell'install

23 June 2013 - 12:12 PM

salve a tutti :)

per creare il mio hackintosh ho sempre utilizzato iatkos ma, a causa del cambio di scheda video e masterizzatore che non masterizza dvd doppio strato (oltre al fatto che dava problemi all'avvio dell'installazione di lion), ho dovuto cercare un'alternativa che si è conclusa una volta trovato niresh.

 

vorrei poter installare ml ma, una volta avviato da dvd, dopo aver selezionato l'installazione, il mio monitor mostra una schermata nera con su scritto "formato non valido", riferendosi al segnale video che riceve dal momento che è un avviso del monitor stesso. per l'esattezza, utilizzo un LG m2352 full hd come monitor.

 

ho provato a scrivere "Graphics mode"= inserendo una volta 1920x1080x32 ed una seconda volta 1024x768x16.

niente, la situazione non cambia.

 

ho provato anche a collegare un secondo monitor per vedere se magari potesse essere un problema causato dall'uscita video utilizzata (quando montavo la 4870, ho dovuto cambiare l'uscita video per poter vedere lion su schermo) ma tra l'uscita dvi (che utilizzo con adattatore vga per collegarla al monitor) e quella hdmi non cambia nulla.

esistono altre due porte per collegare altri due schermi ma l'adattatore che mi è stato consegnato con la scheda video sembra non permettere il collegamento tramite hdmi a quelle uscite.

ad ogni modo, considerando che con le due porte principali non riesco a vedere nulla sui monitor, mi viene da pensare che probabilmente il problema non è legato all'uscita video.

 

ho provato a pensare che magari l'avvio con "amd" funzionasse sia coi processori amd che con le schede video ati che ora si chiamano appunto amd, ma non è cambiato nulla.

 

qualcuno può suggerirmi qualcosa? :)

[aiuto] boot0 error post installazione

06 July 2012 - 10:30 PM

ciao a tutti :)
sto scrivendo dal cellulare e quindi andró dritto al punto.
ho installato, come una delle tante volte, lion sul mio pc.
purtroppo il mio lettore dvd non permette l'installazione per chissa quale motivo, quindi ho utilizzato una penna usb per fare una copia del dvd utilizzando un mac.
in questo modo, mi basta mettere il dvd di iatkos l2 e selezionare il drive usb per far partire l'installazione.

stranamente, per motivi che non capisco, adesso sono costretto ad avviare col dvd all'interno del pc (non ho bisogno della chiavetta), altrimenti mi becco un bel boot0 error prima di arrivare alla schermata di chameleon, come se non trovasse alcun bootloader nell'hdd, il che é strano dato che ho selezionato chameleon tra le opzioni d'installazione.
ho provato a fargli installare chimera, ma la cosa non cambia.

idee? :)
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy