Jump to content

Playrom

Playrom

Member Since 22 Nov 2009
Offline Last Active Jul 24 2010 01:26 PM
-----

Topics I've Started

Consiglio Acquisto scheda Video

14 February 2010 - 12:17 PM

ciao ragazzi,
siccome la mia scheda video , la 4670 , si è dimostrata inadatta per il mio monitor(Full HD) volevo cambiare scheda,e passare o ad una 4850 o ad una 4870(la 4890 costa troppo per le mie tasche).

voi cosa mi consigliate?soprattutto deve essere compatibile con snow leopard, non voglio ripetere tutti gl isbattimenti che ho avuto per usare in modo decente la scheda video che ho adesso...

in caso che schede NVIDEA consigliate per ottenere +0- lo stesso risultato di quelle 2?

thanks

[Guida] Snow Leopard HAZARD su P5p43TD Pro

13 February 2010 - 12:05 PM

Allora ragazzi,
dopo tanto sbattimento sono riuscito a far partire, installare, e usare Snow Leopard sulla Mother Board Asus P5p43TD PRO,SCHEDA CHE fino a qualche tempo fa era un po' ostica da usare con OSX.

Per prima cosa io ho installato la Distro di Hazard, perchè non riuscivo a masterizzare La golden master di SL , ma dovrebbe funzionare pure con quella.Potrei pure aver saltato qualche passaggio(non mi ricordo tutti i kext installati all'installazione), però basilarmente questi sono i passaggi da seguire


1)Allora mettete i Dischi in AHCI nel BIOS, con nel paragrafo Power, ACPI 2.0 Abilitata, mentre ACPI Apic Disabilitata e fate Bootare dal DVD di Hazard.

2) Aspettate qualche minuto, e comparirà la schermata di installazione di Snow Leopard.

3)Accettate i vari contratti e EULA, e andate in Utility-Utility Disco.Qui selezionate l'Hard Disk dove volete installare OSX, e formattatelo in Mac OS Extended, e in modo che il disco sia MBR( bootabile) e non in GUID(potete controllare ciò nella barra info in basso in utility disco)

4)Fatto ciò scegliete il disco appena formattato come disco di destinazione e poi cliccate su personalizza

5)Qui dovete scegliere in Bootloaders,Chamaleon RC3+PcEfi 10,5, Fonts, Rosetta,poi in Audio scegliete VodooHDA.E i kext per il vostro audio, i vostri Dischi ecc...Il Resto lo metterete dopo se non vi ricordate cosa fare.

6)Installate e poi andate in Windows

7)Qui installate EasyBCD , avviatelo, e cliccate su New Entry,scegliete nella tab MAC,OSX 86 Generic PC.Quindi Riavviate.Questo programma serve per far avviare Chamaleon tramite il bootloader di windows.Infatti per 1 settimana non riuscivo a entrare in chamaleon, ma usando questo metodo ci sono riuscito.

8)Ora entrate in OSX tramite -.L'eternet dovrebbe funzionare di suo, come anche l'audio,mentre dovrete settare la risoluzione se avete inserito i kext della vostra scheda VIDEO.

con kext helper, installate poi Sata FIX,OpenAltRestart,HDAEnabler,IoATAFamily,IOPCIFamily,IOAHCIBlockStoraceInjector
,famesmc,NullCPUPoweManagement,e infine UUID

se non riuscite ad entrare dopo questi passaggi, avviate in -v, e controllate se c'è un file che da KernelPanic.Molto Probabilmente è un kext AppleDriverTynyMCE ,o una cosa del genere.Quindi cancellatelo(mantenendo una copia di Backup) riavviate sempre in -x, e poi reinstalalte la copia di backup di questo kext.Così ho risolto.

Poi ci sono molte variabili, la mia installazione è frutto di migliaia di tentativi,reinstallazioni, e kext aggiunti,quindi non assicuro la riuscita dell'impresa...però se seguite questa guida potrete crearvi un'idea di cosa dovete fare.

Se avete bisogno di aiuto chiedete pure qui

Ringrazio Giorgio per il suo cortese aiuto nell'installazione di OSX sul mio PC, di cui è frutto questa guida ;)

iPhone Simulator con immagini iPhone

10 February 2010 - 06:14 PM

ciao ragazzi,
ho visto in molti video, che c'è gente che fa visualizzare sull'iPhone Simulator, ciò che c'è nel proprio iphone(insomma quello che fa) per fare videorecensioni, commenti, anteprima ecc...

ecco ora mi domando come si fa? io l'SDK l'ho installato,assieme chiaramente all'iPhone Simulator, ma ora?

[Aiuto] Avvio solo in Safe Mode e con dischi in AHCI

09 February 2010 - 07:47 PM

ciao,
dopo un parto travagliato sono riuscito a instalalre snow leopard :D , tramite il repack di HAZARD

però ho dei problemi...inanzitutto posso avviare solo tramite -x, perchè se avvio normalmente mi si blocca e da kernel panic(mi prega di riavviare)....quando do al boot -v mi dice che l'errore è dovuto a :
com.apple.driver.appletymecedriver , che viene ereditato(perloemno è ciò che ho capito) da com.apple.iokit.ioacpifamily e com.apple.iokit.ioplatformpluginFAMILY

non so proprio che pesci pigliare :(

inoltre posso avviare(sempre solo in safe mode) solo se metto i dischi in AHCI...come posso fare per togliere questo problema(non voglio cambiare sempre impostazioni nel bios quando passo da win a osx...)

thanks!

p.s. inoltre ho provato a fare l'upgrade a 10,6,2 ma non parte più(ora ho ripristinato con una immagine)...come risolvo?poi ho la scheda Video Ati 4670...collegata in DVI...non c'è metodo per farla funzionare?

Snow Leopard (Retail or hazard) on P5P43TD PRO

08 February 2010 - 05:49 PM

hi guys,
i have a problem
i try FOR SIX MONTHS to install OSX on my pc...but i always fail!
my configuration is "P5P43TD PRo MB" "E6500 CPU" "Sapphire HD Raedon 4670 VGA" "1X500GB HD with Windows" "Other Disks and 1X60GB SATA HD for OSX"

i try a lot of osx distr:iAtkos(Boot ,Installation, but i can't boot), hazard 10.6(the same of iAtkos), iPC(No Boot before installation), and SL Retail(No Boot before installation)

how can i resolve this situation?i'm very desperate!
© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy