Jump to content

Madgab

Madgab

Member Since 30 Oct 2009
Offline Last Active Apr 26 2015 06:24 PM
-----

Topics I've Started

[Risolto]Hack freeza continuamente

20 April 2015 - 09:30 PM

Salve a tutti, ero convinti fosse un problema dovuto ai kext audio, tanto da aver aperto un altro post a riguardo. Sfortunatamente nn è così. Da un po' il mio pc freeza completamente, il più delle volte se lo lascio per qualche minuto inutilizzato ( blocchi hd e screensaver vari sono disattivati ).

 

Come mi suggerivano nell'altro thread ecco qualche info.

 

Bootloader: clover

Kext aggiuntivi: fakesmc,nullcpupowermanagement e applehda - hdaenable7

 

Non mi pare di avere altre grandi particolarità, la configurazione hardware è in firma e il istema viene riconosciuto come iMac (21.5 pollici, Metà 2010)

 

Se serve altro per cercare di capire cos'è che funziona male non esitate.

 

Ecco alcune cose che ho notato. Dopo il blocco non funziona neppure il tasto di reset, sono costretto a spegnere con il pulsante di avvio. Al primo riavvio arrivato al boot di clover noto che la tastiera non funziona, per farla funzionare devo resettare ( con il tasto reset che ora funziona ) e a questo punto il sistema può riavviarsi. Entrato nel sistema il bluetooth è impazzito, tant'è che il mouse funziona malissimo, stacco e riattacco la pennina usb e tutto sembra tornare apposto. Fino al prossimo blocco che almeno in apparenza sembra randomico e non si scatena in situazioni apparentemente sempre uguali. Di seguito riporto lo screenshot del log di sistema dall'ultimo blocco avvenuto qualche minuto fa, non so se può essere utile:

Attached File  Schermata 2015-04-20 alle 23.15.48.png   190.75KB   0 downloads

 

Grazie in anticipo per qualunque aiuto !

Kext audio p7h55-m pro

20 April 2015 - 05:50 PM

Salve raga, come da titolo sono alla ricerca di un kext , magari vodooHDA per far funzionare al meglio la scheda audio della mia MB. Ho provato svariate versioni di vodooHDA ma l'unica versione che riesce a far funzionare anche il microfono della webcam quando faccio le telefonate con iphone dal pc credo abbia dei problemi perchè da quando l'ho installato spesso il pc si freeza, non funziona neppure il reset.

 

Sapreste darmi un kext funzionante sicuramente con yosemite per la mia scheda madre? Grazie mille !

Sbloccare iMessage !

04 April 2015 - 05:48 PM

Salve, apro un altro post perchè il precedente ha cambiato argomento rispetto all'inizio.

 

Mi stò ponendo parecchie domande per le quali trovo solo altre domande.

Spero che questo post possa diventare di aiuto ad altri che come me hanno difficoltà a barcamenarsi tra migliaia di post che magari danno anche l'informazione cercata ma non così chiaramente come la si cerca.

 

Partiamo dal problema che vorrei sviscerare: Come attivare imessage con Yosemite 10.10.2 con bootloader chameleon.

 

Ecco le info che ho trovato o che mi sono state dati ( thanks Jolly e Carbo ) :

 

1) Installare il kext per la mia scheda di rete e assicurarsi che la scheda ethernet sia su en0;

2) Con chameleon wizard installare il file FileNVRAM.dylib;

3) Creare un file ( sempre con chameleon wizard ) smbios che abbia un codice seriale valido ( per verificarlo andare qui: https://selfsolve.ap...wcResults.do );

4) Ottenere MLB e ROM e iniettarle.

 

io in pratica mi fermo al punto 3, questo perchè non ho capito ancora se il messaggio che mi deve dare apple quando verifico il codice deve essere del tipo "We're sorry, the number you have provided cannot be found in our records. Please verify the number and try again, or" oppure se deve trovare il codice e riportarmi la scheda del prodotto. Io credo la seconda ma non mi è chiarissimo.

 

Per quel che riguarda il punto 4, buio pesto. Ho capito che MLB è il seriale della scheda ethernet mentre la ROM è il mac address della suddetta ethernet o un mac address  di un pc Apple ( Correggetemi se snaglio ).

 

Ma come ottengo questi due seriali? e soprattutto con chameleon ( con clover pare più facile ) dove e come li inserisco?

 

Nota a margine: per cercare la ROM e l'MLB ho provato ad utilizzare clover configurator ma mi restituisce solo la ROM, l'MLB no. Non è che questo è un segnale che la scheda ethernet non funziona bene ( anche se io l'ho testata colegandola al mio vecchio macbook late 2009 e fungeva ) ?

 

A questo punto sarei grato se si desse seguito alle mie domande, magari salta fuori una piccola guida senza tanti fronzoli che può servire ad altri (oltre che a me) visto che in giro vedo che ci sono parecchi in difficoltà !

 

Grazie in anticipo !

Kext per scheda di rete

02 April 2015 - 07:56 PM

Salve, dopo parecchie prove e sbattimenti di testa mi sono accorto che il kext che ho sempre usato per la mia scheda di rete su yosemite non sembra funzionare. Potreste darmi una mano a reperirne uno funzionante?

 

In pratica il mio problema è che il kext che usavo è nominato realtek81xx.kext ora non so se ne esistono altri più aggiornati o magari uno specifico per la mia scheda ma non conoscendo l'esatto modello che monto non ho idea.

 

Mi dareste una manina? grazie in anticipo !

 

PS: la scheda è quella in firma

Installazione yosemite e suggerimenti

29 March 2015 - 12:06 AM

Salve come da titolo vorrei installare yosemite sul mio hack.

 

Sono stato un po' assente negli ultimi mesi e da quando è uscito yosemite non ho praticamente mai visto il procedere degli sviluppi per l'hack. Mi potreste dare una mano per allinearmi? Soprattutto perchè io usavo pandora ma da quello che leggo ora nn serve più. Mi sbaglio?

 

Ho trovato questa guida : http://www.insanelym...over-v2k-r2981/

 

Può essere valida anche per il mio sistema in firma?

 

Poi vorrei essere sicuro o comunque rassicurato che il mio sistema regga a yosemite, anche se avevo intenzione di cambiare la scheda madre e magari acquistare un hd ssd, avreste suggerimenti ?

 

Grazie in anticipo.

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy