Jump to content

Madgab

Madgab

Member Since 30 Oct 2009
Offline Last Active Jul 23 2014 01:56 PM
-----

Topics I've Started

Dual boot di due sistemi uguali !

18 July 2014 - 08:09 AM

Salve raga,

 

ho rifatto il sistema del mio hack ed ho usato pandora come ho sempre fatto con questa macchina. Per evitarmi spiacevoli inconvenienti di perdita di dati e possedendo due hd ho pensato bene di installare il nuovo sistema sull'altro hd e lasciare il vecchio a parcheggio sull'hd gemello. A questo punto però ho notato una cosa strana. Al boot scelgo l'hd  con il nuovo sistema operativo e tutto funge, ma se scelgo l'hd con il vecchio sistema ( che funziona ) il caricamento si ferma a logo iniziale dopo un bel po' di giri della rondella.

 

Non ho provato ma probabilmente se metto l'altro hd come boot principale la situazione si inverte.

 

Come posso risolvere? Chiaramente vorrei entrare in uno dei due sistemi senza dover passare dal bios o fare magie strane !

 

Grazie in anticipo

Problema magic mouse all'avvio del sistema

18 July 2014 - 02:13 AM

Ciao rata, stò riscontrando un problema con il  mio magic mouse quando avvio o riavvio il sistema. Faccio presene che ho appena reinstallato tutto.

 

In pratica ogni volta che si avvia il pc arrivato alla scrivania il mouse si muove ma  se lo alzo un po' il puntatore finisce sempre in alto a sinistra ( sulla mela per intenederci )  e appaiono dopo qualche altro secondo appaiono e scompaiono delle finestrelle da "tasto secondario". Poi si ferma e funziona eccetto per il fatto che ogni qual volta lo alzo il puntatore finisce in alto a sinistra (snervantissimo), Unica soluzione staccare e riattaccare la pennetta usb, così tutto procede bene!

 

Avete suggerimenti? Grazie in anticipo !

Finder lento all'apertura della finestra e cpu oltre il 200%

04 June 2014 - 09:49 PM

Ciao raga, sempre cercando di migliorare il mio hack ho notato una cosa strana, quando apro una finestra del finder la cpu utilizzata,dal finder, schizza anche oltre il 200 %, compare la girandolina colorata e la finestra del finder resta vuota per qualche secondo finhè con tutta calma non mi mostra i file ( solitamente il tab "tutti i file" ), a me sembra na cosa un po' esagerata, ecco una foto per rendermi credibile:

 

Attached File  Schermata 2014-06-04 alle 23.40.27.png   680.03KB   2 downloads

 

Tra l'altro ho notato che spesso anche altri processi sfondano il 100%, tipo google chrome o google chrome helper. Tornando al finder ho seguito svariate guide che alla fine mi facevano fare sempre la stessa cosa, cancellare il file delle preferenze del finder e far ripartire l'applicazione. Capirete che se sono qui non è cambiato nulla, alla fine dopo pochissimo tutto torna come prima e per pochissimo intendo anche pochi secondi.

 

Avete qualche dritta in merito? è una cosa quantomeno noiosa per non dire che mi fa inca..... Tra l'altro il finder ormai ciuccia costantemente oltre il gigabite di memoria ram, anche in questo momento, e dire che non ho neppure una finestra aperta.

 

Grazie in anticipo per qualunque dritta !

 

Aiuto creare DSDT !

29 May 2014 - 06:39 PM

iFIRE dovrebbe essere così gentile da creare il DSDT per la mia scheda madre ma se qualcun'altro vuole contribuire non mi offendo sicuramente, grazie in anticipo a chiunque

 

Ecco il darwin dumper report:

 

Attached File  DarwinDumper_2.9.1_Enoch_X64_Mav.zip   4.83MB   4 downloads

 

Grazie in anticipo / Thanks

 

Consiglio per migliorare il mio Hack !

16 May 2014 - 06:28 PM

Ciao raga, come da titolo vorrei spendere una cosarella di soldi per migliorare sensibilmente il mio Hack.

Questo perchè, come esposto in altri topic, comincio ad avere qualche problema all'avvio delle applicazioni (soprattutto dopo essere entrato sul desktop aprire una app diventa un'impresa, devo sempre aspettare qualche minuto prima di cominciare ad usare il pc).

 

Il dilemma è questo, cambio tutto o cambio solo qualche pezzo ?

 

Sicuramente la mia scheda video ( 9800GT ) deve fare un viaggio nell'immondizia, per farla funzionare con maverick ho fatto i salti mortali, anche la cpu (I5 556,mi pare) dai benckmark pare sia una ciofeca (infatti l'ho pagata poco) ma magari mi smentite. 

 

Quindi, dato per assodato che queste due cose vanno cambiate, mi restano i miei bei 8GB di ram e la mia scheda madre ASUS P7H55M - Pro

 

Che dite? devo cambiare anche quella o posso magari passare da un ormai antiquato MacPro inizio 2008 a quache macchina più moderna ?

 

Cmq se vi serve altro per aiutarmi il  io hardware è in firma.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto !

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy