Jump to content

zavy

zavy

Member Since 12 Oct 2009
Offline Last Active Jan 22 2014 08:12 PM
-----

Topics I've Started

[Aiuto] Salvare preferenze mouse

06 March 2012 - 07:45 AM

Ciao a tutti, ho un problema di poco conto col mio hack ma parecchio fastidioso, tutte le volte che lo accendo, devo andare su preferenze di sistema, mouse, aumentare la velocità e cliccare due volte sulla casellina per l'inversione dello scorrimento della rotella così che si selezioni e deselezioni di nuovo altrimenti ho la rotellina che va al contrario (come di default su lion) e velocità più bassa di quella impostata la volta precedente, che devo fare per rendere permanenti queste modifiche che normalmente lo sono?

Grazie

[Aiuto] Nuovo hack p67

08 December 2011 - 01:40 PM

Hello everybody,

è giunto il momento di procurarsi un bell'hack e dovendo ordinare tutto vorrei qualche consiglio per non trovarmi a smadonnare eccessivamente.
Premetto che al momento ho un imac 27 (2010) che intendo usare in modalità target quindi l'hack deve avere porta mini DP o displayport ed essere compatibile, mi servirà per gestire e lavorare foto in raw e giocare (magari questo sotto win quindi niente flash di bios hackati non win compatibili)

La configurazione che pensavo:
CPU: intel 2600k (e qui poco ci piove come compatibilità)

MOBO: pensavo alla asus p8p67 deluxe, mi andrebbe bene anche la PRO, quale va meglio come compatibilità? Ho letto che le gigabyte spesso sono molto compatibili con gli hack e danno pochi problemi, ma ci son molti modelli e non mi destreggio gran che, ho letto nel wiki che la asus maximus IV gene-z funziona bene e in gran parte OOB anche se lo Z68 non dovrebbe servirmi dite che è una valida alternativa? Vale la pena di spendere?

VGA: nvidia 570 (ho letto che funziona con l'imac in target mode) o la zotac 560Ti (unica con la displayport mi sembra).

RAM: un paio di banchi da 4gb pensavo alle "KHX1600C9D3/4G - 4GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL9 D" niente di troppo pretenzioso tanto 2000mhz non mi servono, in caso veda che la ram va via come il pane poi penserò se aggiungere altri 2 banchi.

HD: OCZ agility 3 120gb, se in futuro volessi aggiungerne un secondo per metterli in raid come si comportano? Si fa hardware o usando il raid software di osx? E' stato risolto il problema di trim in raid o basta il garbage collection che dovrebbero avere?
Naturalmente anche un HDD di storage (che ho già quindi da non contare nel budget).

PSU: Corsair CX600, bastano 600W o per una futura compatibilità con lo SLI (quando la scheda diventerà obsoleta magari) mi serve più potenza?

Case: ci devo pensare ma non mi sembra fondamentale scegliere ora.

Detto tutto ciò, il budget che pensavo gravita tra gli 800 e i 1000, naturalmente riuscendo a risparmiare qualcosa sarei felice, per esempio la gtx 570 non mi serve realmente, ma temo che la 560 non sia compatibile in target mode (non trovo dati).

Grazie per esservi letti il romanzo sopra e dell'attenzione.

[Mi+Vr] iPad 32gb wi-fi Nuovo

29 September 2011 - 11:29 PM

Vendo iPad 1 32GB wi-fi nuovo incelofanato. Non ricondizionato.
Scambio a mano a Milano o Verona, eventuale spedizione a carico dell'acquirente.
Pagamento: contanti, postepay, paypal (+4%), bonifico bancario.
Prezzo 375 euro

La garanzia partirà alla prima attivazione itunes come per iphone e ipod.

[Consiglio] Hack da abbinare a iMac

14 September 2011 - 08:35 PM

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio ma partiamo dall'inizio, ho comprato un macbook pro da 17 perché lavoro da fotografo amatore necessitavo di un bello schermo su cui lavorarle e allo stesso tempo di un portatile per l'università, poi mi è capitata una bella occasione e ho comprato un iMac 27" 2010 da usare come monitor, col risultato che utilizzo il macbook pro come calcolo e l'imac come monitor (lasciandolo dietro acceso come mulo) poiché il portatile è più potente.

Ora vorrei passare ad un portatile più leggero e con i soldi in disavanzo dalla vendita del mio (un migliaio di euro), farmi un hack da attaccare all'imac così da usarlo come monitor ed avere più potenza di calcolo di quella del solo portatile, gioco saltuariamente ma ad alta risoluzione, pensavo di farmi un sistema con socket 1155.

Ricapitolo i requisiti:

budget 800-1000 euro
uscita minidisplay port funzionante per usare l'imac come monitor esterno
ssd da almeno 120 gb
hdd da almeno 1 TB
scheda video per giocare a starcraft 2 almeno in full hd (non richiede dei mostri)
niente aggiustamenti impensabili da fare ogni virgola di aggiornamento che apple fa uscire, quindi possibilmente "hardware compatibile" (so che è un'eresia ma per quanto possibile)

spero di non aver dimenticato nulla ne annoiato chi si è letto tutta la pappardella, grazie
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy