Jump to content

lia1971

lia1971

Member Since 25 Oct 2008
Offline Last Active Feb 07 2016 08:18 PM
*****

Topics I've Started

[OT Request] Acquisto Webcam compatibile

01 February 2016 - 09:58 AM

Salve,

scusate se sono magari OT e chiedo subito di spostare/rimuovere questo 3d nel caso non sia opportuno in questa sezione.

Vengo al dunque: vorrei acquistare una webcam per il mio hack in firma (il primo) ma, oltre al WiKi che indica per El Capitain la sola Logitech C310, non sono riuscito a trovare altri post indicanti webcam funzionanti per 10.11., naturalmente anche se ciò sia possibile sulla mia MB e le annesse porte USB in dotazione.

Volevo avere giusto delle indicazioni magari di amici che possiedono webcam e che non hanno problemi con El Capitain.

 

Grazie anticipate ;)

[Solved] MSI P35 Neo-F & Audio ALC888 - Enoch

05 November 2015 - 06:01 PM

Salve,

nuovamente qui per il secondo PC in firma. Come da precedente 3d ho risolto l'installazione però utilizzando esclusivamente Enoch (thread qui: http://www.insanelym...roblema-strano/), non riuscendoci con Clover e, ahimè adesso ho problemi con l'audio.

Niente Toleda che utilizza Clover ho provato sia con la VodooHDA.kext e sia con altri AppleHDA.kext sparsi in rete ma nulla; se tento di abilitare l'Audio tramite Enoch HDAEnabler=Yes va in KP

 

Grazie a tutti :)  

 

p.s.: non vorrei fare una figuraccia come su un altro 3d ma la mia MB monta davvero una ALC888^  :rofl:

[Risolto] Installazione El Capitain 10.11.1 problema strano

05 November 2015 - 12:25 AM

Salve,

dopo avere installato facilmente e con (quasi) successo OS X El Capitain, seguendo la guida di gengik84 sul primo PC in firma adesso sto provando con il secondo PC in firma.

Premetto subito che è sempre stato un PC "tosto" ma con Yosemite ed Enoch non ho avuto problemi (Clover invece non mi ha mai funzionato); anche la USB d'installazione, creato principalmente con Clover per il primo PC, non ne vuole sapere nemmeno di partire andando subito in crash. Allora ho cercato di creare un altra USB e, tenta e ritenta tra le varie guide, sembra che ho risolto con questa guida in inglese fatta quasi tutta utilizzando Terminale: http://www.insanelym...sb#entry2184290

Vengo quindi al dunque, ossia riesco finalmente a far partire l'installazione ma... sorpresa appare la maschera di El Capitain dove dice che "...OS X è già installato su questo MAC". Inutile dire che ho eseguito Utilty Disco sull'unico HDD disponibile, ecc..ecc...

 

Questo il file Org.chameleon.Boot.plist dell'Enoch 2779 (ancora non sistemato, eheheheh):

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>Kernel Flags</key>
	<string>-v -f GraphicsEnabler=Yes CsrActiveConfig=103</string>
</dict>
</plist>

e questo è il contenuto del Kernel.plist:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>KernelBooter_kexts</key>
	<string>Yes</string>
</dict>
</plist>

Allego lo screnshoot della schermata, grazie a tutti quanti possano aiutarmi.

[help] Audio ALC892 su P7H55-M LX

30 October 2015 - 08:43 AM

Salve,

ritorno a smanettare con l'avvento del nuovo El Capitan, visto che il vecchio Yosemite mi ha praticamente bloccato il suo HD nativo, l'HD con il Cloner e l'HD Usb con il Time Machine contemporaneamente!  :(

 

Tornando a noi sono riuscito ad installare la 10.11.1 usando per la prima volta Clover (in Legacy) anziché Enoch che avevo prima, ma il problema è l'audio che non va; con Yosemite avevo VoodooHDA.kext che funzionava perfettamente ma ho letto che con El Capitan non abilita l'uscita analogica (l'uscita audio HDMI è abilitata ma ho monitor HDMI senza audio).

 

Ho provato ad utilizzare quindi Toleda ma appena avvio lo script audio_realtekALC-110_v1.0h.command per la 892 mi dice "codec 0x11060397 is not supported...". 

Se può servire ho inserito dei kext all'interno della EFI: FakeSMC.kext, AHCIPortInjector.kext e RealtekRTL8111.kext che avevo su Yosemite, mentre ho eliminato VoodooHDA.kext.

 

Chiedo lumi, grazie ancora.

Apple Keyboard bluetooth wireless e continue autenticazioni tra Yosemite e Win 8.1

26 February 2015 - 12:06 AM

Salve,

ho sempre utilizzato da tempo una Keyboard Apple Wireless Mod. A1255, per intenderci quella con 3 stilo AA, con l'accoppiata Win 7/Lion 10.7.5 tramite Key Bluetooth Trust 2.0 EDR, "swithando" tra i S.O. senza alcun problema; adesso aggiornando a Yosemite 10.10.2 e Win 8.1 quest'ultimo S.O. non vede più la Bluetooth Trust e quindi è inutilizzabile mentre Yosemite la riconosce senza alcun problema.

 

Leggendo il Wiki ho quindi deciso di cambiare la Bluetooth ed ho acquistato due Iogear GBU521W6 per i miei due PC e finalmente Windows la riconosce nativamente come Broadcom BCM20702 Bluetooth 4.0 USB; su Yosemite ho dovuto eliminare le preferenze della Bluetooth e ricostruito la cache ed al riavvio ho riconfigurato la keyboard (e il Magic Mouse) che ora funzionano perfettamente; su Win è stata una piccola impresa a configurare la Keyboard (il Magic Mouse per ora ho preferito lasciar perdere perché non va affatto bene) ma la Keyboard è stata configurata e funzionate... rivado su Yosemite e mi richiede nuovamente un nuovo codice numerico per accoppiarla... rivado su Win e devo rimuovere il dispositivo e riaccoppiarlo per farlo rivedere... insomma oramai sono più di 5 ore che faccio e rifaccio le stesse cose.

 

Ho aggiornato anche i driver Broadcom su Win ma senza risolvere nulla; con il vecchio Bluetooth Trust ho anche trovato una utility Toshiba che riabilita il Bluetooth su Win 8.1 ma la Keyboard dopo un po' di funzionamento regolare si impalla e va in loop su qualche tasto, quindi l'ho ri-scartata; insomma non riesco a fare funzionare bene queste connessioni facendo accoppiare la tastiera (ed anche il mouse) una sola volta e definitivamente su entrambi i S.O. e potere quindi switchare tra di loro senza problemi.

 

Chiedo se qualche amico può aiutarmi: i due PC sono quelli in firma. Grazie anticipate.

© 2016 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy