Jump to content

lia1971

lia1971

Member Since 25 Oct 2008
Offline Last Active Mar 03 2015 10:05 AM
*****

Topics I've Started

Apple Keyboard bluetooth wireless e continue autenticazioni tra Yosemite e Win 8.1

26 February 2015 - 12:06 AM

Salve,

ho sempre utilizzato da tempo una Keyboard Apple Wireless Mod. A1255, per intenderci quella con 3 stilo AA, con l'accoppiata Win 7/Lion 10.7.5 tramite Key Bluetooth Trust 2.0 EDR, "swithando" tra i S.O. senza alcun problema; adesso aggiornando a Yosemite 10.10.2 e Win 8.1 quest'ultimo S.O. non vede più la Bluetooth Trust e quindi è inutilizzabile mentre Yosemite la riconosce senza alcun problema.

 

Leggendo il Wiki ho quindi deciso di cambiare la Bluetooth ed ho acquistato due Iogear GBU521W6 per i miei due PC e finalmente Windows la riconosce nativamente come Broadcom BCM20702 Bluetooth 4.0 USB; su Yosemite ho dovuto eliminare le preferenze della Bluetooth e ricostruito la cache ed al riavvio ho riconfigurato la keyboard (e il Magic Mouse) che ora funzionano perfettamente; su Win è stata una piccola impresa a configurare la Keyboard (il Magic Mouse per ora ho preferito lasciar perdere perché non va affatto bene) ma la Keyboard è stata configurata e funzionate... rivado su Yosemite e mi richiede nuovamente un nuovo codice numerico per accoppiarla... rivado su Win e devo rimuovere il dispositivo e riaccoppiarlo per farlo rivedere... insomma oramai sono più di 5 ore che faccio e rifaccio le stesse cose.

 

Ho aggiornato anche i driver Broadcom su Win ma senza risolvere nulla; con il vecchio Bluetooth Trust ho anche trovato una utility Toshiba che riabilita il Bluetooth su Win 8.1 ma la Keyboard dopo un po' di funzionamento regolare si impalla e va in loop su qualche tasto, quindi l'ho ri-scartata; insomma non riesco a fare funzionare bene queste connessioni facendo accoppiare la tastiera (ed anche il mouse) una sola volta e definitivamente su entrambi i S.O. e potere quindi switchare tra di loro senza problemi.

 

Chiedo se qualche amico può aiutarmi: i due PC sono quelli in firma. Grazie anticipate.

[Solved] Abilitazione Audio ALC892 su P7H55-M LX & 10.10.1

28 January 2015 - 11:51 PM

Salve,

ho installato Yosmite tramite Pandora su un PC avente Mb Asus P7H55-M LX ed apparentemente ho tutte le periferiche abilitate tranne che l'audio che monta on-board una Realtek ALC892.

Cercando nel forum ho trovato sia vari kext, in primis le AppleHDA.kext, nonché modifiche varie per Clover, command, ecc.; analogamente con Pandora ho provato anche l'attribuzione della ALC892 (e relativo download) proprio per la 10.10.1 ma in ogni caso non sono riuscito nel farla riconoscere.

 

Questa la configurazione (NON quella in firma, attenzione):

  • Mb ASUS P7H55-M LX
  • Chipset Intel H55 socket 1156LGA
  • Processore Intel Core I5 650 @ 3200
  • Video GeForce 9500
  • Rete Realtek RTL8168/8111 PCi
  • Audio Asushek Coputer 5 Series / 3400 Series (non funzionante)

Magari qualche amico ha la stessa ed identica Mb e quindi potrebbe passarmi qualche dritta, grazie 1000 ;)

[Solved] Problema Kernel installazione Yosemite su penna USB - Chameleon r2510 di Cris1111

23 January 2015 - 11:07 AM

Salve,

dopo anni che ho usato con successo Leopard, Snow Leopard ed alla fine mi ero fermato all'attuale versione che uso, ossia Lion, avevo deciso quindi di rimettere di nuovo mano ed aggiornare il mio vecchio Desktop con l'ultima versione di Yosmite.

Ho seguito un po' tutti i metodi per la preparazione della penna USB, dall'ottima guida di carbo178 che si trova in questa sezione, sia utilizando Clover che l'oramai familiarissimo per me Chameleon che altri metodi ed alla fine ho optato per l'installazione di Cris1111 qui: http://www.insanelym...eleon-r2510-v5/

 

Il problema fondamentale è che provando praticamente una miriade di comandi all'avvio di chameleon (oltre ai calssici -v -f ) e kext vari alla fine della lettura dei kext il computer si riavvia senza andare avanti.

Alla fine ho dedotto che, ahimé, è il Kernel che non fa andare avanti il tutto: infatti ho ripreso il mio vecchio kernel (mach_kernel che ho sempre utilizzato), rinominato e messo in S/L/K, riparati i permessi e finalmente sono riuscito a vedere almeno una parte dell'installazione; naturalmente ho provato anche diversi kernel "alternativi"per Yosmite e trovati in rete  ma ottenendo il risultato iniziale di riavvio immediato del PC.

La MB è una MSI P35-neo F con BIOS patchato all'epoca della prima installazione del Leopard; allego il mio mach_kernel ed inoltre allego anche uno screenshot dell'avvio dell'installazione con questo mach_kernel: naturalmente come si nota dagli errori ho già provato a cambiare quei kext che si leggono a video con quelli di Lion ma senza successo.

 

Grazie mille a chi mi può aiutare.

 

wwi0rr.jpg

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy