Jump to content

fwood

fwood

Member Since 08 Jun 2008
Offline Last Active Jun 13 2014 12:20 PM
*****

Posts I've Made

In Topic: secondo voi funziona questo?

03 January 2014 - 07:34 PM

se lo slot pciexpress della tua scheda madre è riconosciuto ...allora dovrebbe funzionare normalmente !

In Topic: Quale ssd? p5q-e

31 December 2013 - 10:08 AM

i sata sono retrocompatibili, quindi puoi mettere tranquillamente un disco sata3 su una scheda madre con sata 2 o sata1 ( la velocità di trasferimento sarà ovviamente limitata dalla porta presente sulla scheda madre), Puoi anche fare il contrario, ovvero mettere un disco sata1 su una scheda madre con sata 3 o sata 2, in questo caso la velocità sarà ridotta in partenza dal disco! Detto questo....un disco ssd sata 2 non lo troverai a cifre tanto dissimili dai sata 3, per cui vale la pena prendere un ssd sata3  e sperare che prima o poi lo collegherai ad una scheda madre con sata3. Ho un samsung 840 pro sata3 da 128 gb che uso per il sistema operativo 10.8.5. e' un gran bel disco, ed ottimizzandolo da il meglio! Per ottimizzazione intendo l'uso di un ramdisk che si carica automaticamente sul desktop e dove risiede la cache utente ( quindi il disco ssd risulta defatigato), la modalità TRIM attiva sull'ssd ( app trim enabler), e l'eliminazione dell'indicizzazione sul disco ssd ( opzioni spotlight). Fatto questo il disco ssd cammina come un razzo !

In Topic: [Aiuto] Mac da seri plroblemi

20 September 2013 - 11:21 AM

 potrebbe essere

1/ il disco ha dei settori danneggiati..( magari un format completo risolve)

2/ la scheda video sta partendo oppure è partita ,

In Topic: [Aiuto] scheda madre alternativa a Gigabyte

15 September 2013 - 02:34 PM

ho sempre avuto gigabyte...e nno cambierei mai ! Le intel non sono assolutamente meglio delle gigabyte, anzi, le gigabyte fanno molti check al bios ed usano condensatori allo stato solido di ottima fattura. I tuoi problemi su snow leopard sono normali e dipendono dal fatto che snow non riconosceve bene alcuni chip almeno funo alla 10.6.7...ma la povera gigabyte non c'entra nulla. su mountain lion ho la z68xp-ud4 che senza nemmeno mettere il bios uefi va a meraviglia. mi funzionana tutto..pure lo sleep senza dsdt! La firewire è VIa ...ed il chip via , come si sa, da problemi su osx...ma anche questa volta dipende da apple e non dalla mobo. Ti basta comprare una pci/firewire con chip texas instruments e vai a gonfie vele ( ho fatto così).  

In Topic: [TO+sped] [SPOSTO su altro post] minipc ML for beginners

01 August 2013 - 10:24 AM

Tienimi un ssd da parte!
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy