Jump to content

morfy

morfy

Member Since 08 Feb 2008
Offline Last Active Mar 28 2015 04:41 PM
-----

Posts I've Made

In Topic: Configurazione prima di iniziare

05 February 2015 - 08:07 AM

Aggironamento.

Sono riuscito a far partire il sistema non usando la partizione EFI come boot ma messo nella root. Appena posso devo vedere se funziona imessage.

In Topic: [NEW]_USB Installer_OS X Yosemite Chameleon_r2570 v7

01 February 2015 - 06:11 PM

it's possible install to EFI partition???

In Topic: NEW WAY TO INSTALL OS X YOSEMITE V2

01 February 2015 - 07:42 AM

thx! Try now!

In Topic: Configurazione prima di iniziare

31 January 2015 - 07:29 PM

Riguardo Clover ho visto che in generale il metodo Legacy è quello cha dà meno problemi. Naturalmente parlo della creazione della pennetta, per il sistema meglio sfruttare la UEFI se disponibile, come nel caso della tua MB. Tempo fa un mio amico mi ha segnalato la guida che ti metto come link. La trovo veramente semplice, soprattutto prendendo spunto dal video youtube. Non ho provato l'installazione ma mi sono tolto lo sfizio di prepare l'installer che funziona.

Probabilmente c'è da accordare il config alle proprie specifiche, ma con clover configurator è semplice e bisogna aggiungere manualmente la cartella 10.10 dentro la cartella kext, copiandoci dentro il contenuto della cartella 10.9. Se non combini con altro metodo prova anche questo.

 

http://www.insanelym...over-v2k-r2981/

 

Grazie 1000. Ho provato a installare il tutto ma purtroppo il KP è all'ordine del gg. Sinceramente non ho idea di cosa possa essere, non riesco a capire... Solo 1 sola installazione riesce a fare avviare un installazione di yosemite...la se copio la cartella EFI in una pendrve per l'installazione dal pc hack non va... 

Davvero non ha senso sta cosa! Cosa hanno cambiato in yosemite che è diventato così ostico????

In Topic: Configurazione prima di iniziare

31 January 2015 - 03:35 PM

Ricordo che a fronte di una maggior complessità di installazione il metodo EFI non portava essenzialmente nessun beneficio se non quello di mantenere pulita la root dell'installazione. C'erano dei problemi con iMessage legati al file NvRam che non funzionava se installato in tale partizione e non si poteva usare Kernelcache se si installavano i kext in Extra/Extensions. Il mio voleva essere solo un avviso comunque, nel caso tu avessi dei problemi che potrebbero essere dovuti al tipo di installazione.

 Grazie dei consigli. Ora so riprovando a rifare la pendevi d'installazione e formattare il mio ssd poiché provandolo ad installarlo su maverick al boot se ne va in loop con questo messaggio e non si avvia:

register_decmpfs_decompressor 2: CMP TYPE 7 FAILED:17

 

Che stress sto yosemite....

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy