Jump to content

arcanico

arcanico

Member Since 12 Jan 2008
Offline Last Active Aug 07 2011 11:29 AM
-----

Posts I've Made

In Topic: ACER ASPIRE 5680

10 November 2009 - 01:23 PM

ciao ragazzi,
è da tempo che non bazzico questo forum...in realtà, visto che non funziona tutto a dovere, l'uso che ne faccio di leo è limitato a quelle attività che su seven/xp non riesco a fare e dal momento che alcuni tentativi di aggiornamento dalla 10.5.2 ad una delle tante nuove versioni era fallita, non mi sono più permesso di farlo.
Sono quindi fermo alla 10.5.2 e proprio stamane ho visto che ci sarebbe pronta la 10.5.8.
La domanda sorge spontanea: esiste un aggiornamento pecciato oppure si può usare quello che propone di scaricare senza che si sputtani nulla?

Ho scaricato la iwi3945 per la rete. Purtroppo non va, però la scheda funziona, perchè i led funzionano, mentre prima non c'era nessun segno di vita.
Non vorrei che fosse obbligatorio l'aggiornamento alla 10.5.8.

Spero mi rispondiate quanto prima.

Grazie a tutti.

In Topic: problema tri-boot

14 May 2009 - 08:34 AM

si, c' un modo relativamente semplice.

1)Vai a QUESTO indirizzo e scarica il file: /Mac OS X/Chameleon EFI e gptsync e mettili in una chiavetta dopo averli scompattati
2) Riavvia il pc con il disco di leopard e metti come opzione "rd=disk0s1 -v" senza virgolette
che significa fai il boot dal primo hd nella prima partizione, i dischi partono da zero e le partizioni da 1
3) dopo che si avvia leopard apri un terminale ed esegui questi comandi:

riavvia, togli il dvd e dovresti avere di nuovo chamelon che parte facendoti scegliere le varie possibilit!

se ci dovessero essere altri problemi devi usare gptsync.. nel caso ti spiego come fare


grazie systemR89, sei stato molto gentile.
ho scaricato i files da te indicati e quando avr un attimo di tempo, far come mi hai suggerito.
non esiter a contattarti qualora dovessi riscontrare qualche problema.
ciao

In Topic: problema tri-boot

10 May 2009 - 07:36 PM

Non ho trovato risposte al mio problema e noto che anche per altri cos...

Ho installato seven rc su di un pc fisso, dove in un hdd dedicato avevo sia xp che leopard e seven l'ho installato su un'altra partizione di un altro hdd.

I due sistemi operativi (xp e leopard) sono stati installati rispettivamente nell'ordine ed avendo installato per ultimo leopard, al momento del boot avevo un messaggio iniziale che mi invitava a scegliere con quale dei due os avviare il pc.

Purtroppo questo messaggio, da quando ho installato seven, non mi appare pi˘ e al suo posto, seven ne ha sostituito un altro dove mi invita a scegliere tra xp e seven, ignorando completamente leopard.

Ho provato con un'utility a modificare il disco di boot, scegliendo la partizione su cui risiede leopard, ma, sorpresa, non solo non mi appare il vecchio messaggio, ma non mi parte pi˘ osx, avvisandomi che non riconosce il formato HFS+.

Ho ripristinato la situazione come seven me l'ha impostata, per francamente avrei preferito optare nella scelta di uno dei tre os e non soltanto su windows...

C' il sistema di recuperare il file di testo che ha installato in origine leopard? (ho un altro pc su cui installato e da cui posso copiarlo, qualora sia identificabile). E se si, dove deve risiedere?

Vi ringrazio per le vostre attenzioni...
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy