Jump to content

Joeandmat

Joeandmat

Member Since 05 Dec 2007
Offline Last Active Private
****-

Posts I've Made

In Topic: [Aiuto] Problema Sleep

03 December 2009 - 09:06 PM

oppure anche ESC..

In Topic: [ELETTROTECNICA] Motore universale elettrico - GIRAAAA !

29 November 2009 - 03:34 PM

brushless = brush less = senza spazzole! :D
praticamente il rotore e lo statore sono "collegati" solo con forze magnetiche, e non con spazzole che collegano elettricamente il rotore..
rispetto ai motori con spazzole, richiedono meno interventi (cioè non ne dovrebbero richiedere), perchè non essendoci organi in contatto elettrico che si logorano, la sua durata è maggiore..

però non so come farlo andare.. magari googolando troverai qualcosa..

ciao!!

edit: cmq smentisco.. vedendo la terza foto si vede benissimo che il motore non è brushless (si vede precisa la spazzola e il contatto sul rotore che è strisciato dalla spazzola)..

In Topic: [ELETTROTECNICA] Motore universale elettrico - GIRAAAA !

26 November 2009 - 09:41 PM

io al tempo, in un motore di lavatrice ero riuscito a capire facilmente quali fossero i contatti: 3 servivano per la velocità lenta (riuscivo a farlo partire tranqullamente sia in verso orario, che anti, senza nessuna spinta), mentre altri 2 servivano per la centrifuga: il motore accelerava se già era in movimento, altrimenti se era fermo e gli davo un pò di rotazione (in uno dei due versi), riusciva a girare alla massima velocità..
questo c'ha un bel pò di contatti.. se la centralina è di tipo meccanico (cioè quel selettore che gira sono in un verso), allora il motore va tranquillamente a 220.. basta trovare i contatti giusti! ;D

ciao!!

In Topic: AMMINISTRAZIONE/NEWS

28 October 2009 - 05:13 PM

nel topic retail, quando vedo qualcuno che posta rispondo.. d'altronte l'ho creato io il topic e nessun'altro risponde..
ragazzi, purtroppo il tempo che ho è davvero poco.. giuro che quando ho più tempo, mi metto nuovamente d'impegno!

dav, che cagata.. non poter mandare 2 pm di seguito.. che ci vuole a disattivarlo per alcuni utenti?? d'altronte le funzionalità extra si possono attivare solo per alcuni utenti.. non capisco dove sta il prob.. bah..

a presto raga!

In Topic: Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD

27 October 2009 - 06:45 PM

può essere tutto! :D in generale si, può essere un prob di bios.. cerca nel forum chi ha la tua stessa scheda madre (anche nella sezione internazionale) e vedi come ha risolto..
se vuoi un consiglio, ti conviene cercare su google: nometuaschedamadre site:www.insanelymac.com

ciao!!
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy