Jump to content

lale_x86

lale_x86

Member Since 28 Aug 2012
Offline Last Active Nov 16 2014 12:34 PM
-----

Topics I've Started

[Problema] Installazione con HDD PATA

27 September 2013 - 04:51 PM

Salve a tutti,

 

ho deciso dopo un anno di rimettere macos sul mio pc, avevo già tentato, combattuto ed installato mountain lion sul mio pc.

Uno dei numerosi passaggi era quello di far riconoscere il mio vecchio hard disk pata all'installer di macos. Ho dei vaghi ricordi dell'aggiunta di qualche kext nella cartella extra/extension dell'installer sulla pen drive ma ho provato alcuni kext come jmicron e niente.

 

Qualcuno di voi sa indirizzarmi verso la strada giusta ? Soprattutto perché in qualche modo, l'avevo fatto XD

 

Grazie

Alessandro

NVIDIA GT 440 HDMI TV LG

07 October 2012 - 12:06 AM

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto poiché ho un problema a quanto pare "irrisolvibile". Come da oggetto sono in possesso di una gt 440 della Gainward, che come scritto in "wiki" è perfettamente supportata. Purtroppo però ho una serie di problemini, il più fastidioso di tutti è l'avvio del pc, mi spiego meglio:
in stima per avviare il mio pd ho bisonogno di riavviarlo 10 volte poichè per 9 volte compare sul mio tv LG la scritta Segnale Assente subito prima del caricamento della GUI. ovviamente come già detto è una stima quindi i valori sono del tutto casuali, potrebbe partire al primo colpo, come partire al ventesimo. Sono giunto a conclusione (anche leggendo in giro) che il problema è dovuto dal fatto che la scheda video non riconosce da quale porta far uscire il segnale. Ora il mio pc è collegato via HDMI, ma se lo collego in DVI è la stessa cosa, l'unica porta che non ho provto è la VGA e sinceramente non sono interessato al suo funzionamento. Vengo al dunque, esiste un modo per forzare l'avvia tramite HDMI della scheda direttamente dal Bootloader ? O comunque, esiste un modo per ovviare a questo fastidiosissimo problema ? Ho anche altri piccoli probblemi come ad esempio se cambio sorgente al televisore, quando torno sulla sorgente PC, lo stesso è completamente impallato e l'unica soluzione è riavviarlo. Insomma, nonostante una volta partito riconosce tutti correttamente la scheda, ho questa serie di problemi che in ambiente windows avremmo subito ricondotto ai famosi driver, ma qui non sò dove mettermi le mani.. AIUTO !!
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy