Jump to content

NoCash

NoCash

Member Since 27 Jul 2012
Offline Last Active Sep 08 2014 08:04 PM
-----

Posts I've Made

In Topic: Consigli assemblaggio hackintosh

10 July 2014 - 02:54 PM

certamente perche' ogni uscita eroga tot , e quindi per una ventola riesci a gestire bene il tutto , prova e poi mi dici, ovviamente guarda il datasheet della tua scheda , e ricordati che una e' per le ventole del dissi cpu!!


Fatto, adesso il pc è fresco e silenzioso come dovrebbe. Grazie a tutti per l'aiuto :-)

In Topic: Consigli assemblaggio hackintosh

10 July 2014 - 01:59 PM

è possibile perche' se e' vero che hai colegato con un cavo a y le due ventole , sicuramente a livello di amperaggio , non riusciva a far lavorare entrambe come dovrebbe, dimostrazione e' il fatto che togliendone una ha ripreso a funzionare come dovrebbe
io ad esempio ho un pannello collegato al molex che gestisce le ventole , in base a come le setto con una comoda manovella
ovviamente ho un corsair hydro "dissipatore da far ridere i polli " rispetto a un dissi a liquido serio, pero' il suo sporco lavoro lo fa' e posso collegare fino a 6 ventole :)


Quoto in pieno :-) Quindi se io volessi usare entrambe le ventole ma senza usare il cavo a Y, secondo te andrebbe bene se collegassi la seconda ventola a un attacco per ventole del case? Io i tre attacchi ce li ho tutti liberi perchè il mio case ha un fan controller integrato.

In Topic: Consigli assemblaggio hackintosh

10 July 2014 - 01:43 PM

Devi guardare nel BIOS della scheda madre


Se e' per il rumore prova a controllare se puoi diminuire la velocita' di una sola ventola
Poi controlla nel bios come detto dall'utente Tricome82

Fabio


Ragazzi è appena successa la cosa più strana che abbia mai visto in un pc: ho provato a togliere la seconda ventola e tenerne solo una, e adesso non solo la motherboard riesce a regolarne la velocità automaticamente, ma... Sono scese le temperature!! Sono riuscito a ottenere 30 gradi in idle e neanche 70 in full load!!! Com'è possibile??

In Topic: Consigli assemblaggio hackintosh

10 July 2014 - 12:29 PM

Le ventole vanno collegate (almeno una) al connettore per la ventola CPU, altrimenti andranno sempre al massimo.


Io ho le due ventole collegate in un cavo a Y che le unisce e le collega entrambe al connettore per la ventola della CPU.

Non so sul tuo modello ma sul mio ci sono due connettori che servono per ridurre la velocita' delle ventole

Fabio


Anche con il mio sono in dotazione, solo che dopo se li collego andró ad aumentare le temperature in full load... O sbaglio? Io speravo che si potessero controllare in automatico in base al carico di lavoro che riceve la CPU.

In Topic: Consigli assemblaggio hackintosh

10 July 2014 - 08:02 AM

Le temperature sono ok.


Ok grazie. Ultima cosa: le ventole vanno sempre, anche in idle, a 1700 rpm, facendo non poco rumore. È normale?
© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy