Jump to content

barrux

barrux

Member Since 14 Jul 2012
Offline Last Active Jan 10 2014 02:45 PM
-----

Posts I've Made

In Topic: Installare Mavericks in un Samsung Chronos Serie 7 NP700Z5C

08 January 2014 - 11:01 PM

Sono riuscito ad installare Mavericks grazie a Niresh e con Chameleon sono riuscito ad avere un Triboot con Windows 8 e Linux! Solo che ci sono alcuni problemi da risolvere:

- Se alzo sopra i 3/4 il volume dell' audio si inizia a sentire un fischio che è un continuo crescendo e dopo un paio di secondi diventa assordante

- Il microfono è sempre abilitato all' avvio anche se lo metto come muto

- All' avvio del Mac mi segnala un disco illeggibile e mi consiglia di inizializzarlo (presumo sia l' SSD)

- Ovviamente la Wifi non funziona, sapreste consigliarmi una valida pennetta Wifi USB compatibile che non costi molto e che sia poco ingombrante?

- Per me questo è il problema che suscita più preoccupazione ed è difficile a spiegarlo ma ci provo: mettiamo che io stia lavorando su Windows, riavvio il sistema ma rientro sempre su Windows o Linux, il riavvio funziona correttamente, riavvio di nuovo e rientro sempre su Windows o Linux, e così via finché non riavvio ed entro dentro al Mac. Ora se io riavvio dal Mac il computer si spegne invece di riavviarsi, riaccendo il computer ed entro dentro al Mac, questa volta riavvio ed il riavvio funziona benissimo, e così per tutti i successivi riavvii continui da Mac. Se dal Mac rientro in Windows (o Linux) si ripete il problema, il primo riavvio non va e si spegne mentre i successivi (se rientro in WIndows o Linux) funzionano correttamente. Non so se mi sono spiegato bene, comunque è capitato mai a qualcuno? da cosa può dipendere ma soprattutto può causare danni a componenti hardware ? (dico questo perchè non vorrei rischiare di buttare via il computer per uno sfizio personale come avere il Mac  :D ), all' inizio pensavo che si fosse rotto qualcosa per i continui spegnimenti dal pulsante di alimentazione (dovuti ai Kernel Panic che ho incontrato durante i tentativi di installazione  :lol: )

EDIT: - Non funziona il touchpad (me ne sono accorto solo ora :P  ) però penso di sapere come rimediare

 

Grazie a priori  :thumbsup_anim:

 

EDIT: Sapete se si può aggiornare alla 10.9.1 ?

In Topic: [Risolto] Avvio si ferma a "IOAPIC:Versione 0x21 Vectors 88:119"

04 January 2014 - 01:24 AM

Grazie 1000 per gli aiuti e per il tema :thumbsup_anim:  ebbene diciamo che la parte dell 'installazione è riuscita perfettamente, ora rimane solo da risolvere questi tre problemi:

- Chrome dice che i certificati google sono inaffidabili

- Adobe Flash Player da errore in installazione (impossibile trovare il bundle principale)

- Non riesco a scrivere in partizioni formattate in NTFS

Però per ora mi posso trovare più che soddisfatto, grazie ancora  :D

In Topic: [Risolto] Avvio si ferma a "IOAPIC:Versione 0x21 Vectors 88:119"

02 January 2014 - 04:32 PM

Grazie mille sembra che funziona ora sistemo un po le partizioni e il tema di chameleon che quello di default è un po bruttino;)

In Topic: [Risolto] Avvio si ferma a "IOAPIC:Versione 0x21 Vectors 88:119"

02 January 2014 - 12:34 PM

Adesso vedo se ce la faccio a risolvere in qualche maniera. Grazie del chiarimento  :).

EDIT: Quindi vuol dire che invece di installare Grub2 in /dev/sda lo devo installare in /dev/sdax dove x è il numero della partizione di Linux?

In Topic: [Risolto] Avvio si ferma a "IOAPIC:Versione 0x21 Vectors 88:119"

01 January 2014 - 09:23 PM

Ook funziona tutto, rimane solo un' ultima cosa da fare, il triple boot, tra Windows 8, Linux e Mountain Lion, ora devo per forza avviare OSX con una pennetta USB con dentro Chameleon, se questa non c' è si avvia il boot di Windows 8 fatto con EasyBCD, dove rintraccia solo Linux e Windows 8, dove devo installare Chameleon per farlo partire al boot? Grazie.

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy