Jump to content

[Guida] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD


220 posts in this topic

Recommended Posts

Grande Mr Palmix, la tua guida funziona a meraviglia.

Ho prima installato Leopard Retail col metodo boot 132 (guida di Joeandmat) dopo aver partizionato l'intero hdd in GUID e creato una partizione in FAT 32 per poter installare successivamente Vista. Ho installato Vista e creato il dual boot seguendo alla lettera la tua guida.

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

ciao mr palmix..ottima guida però ho un problema..io ho un asus x50r..l'installazione procede benissimo solo che quando si dovrebbe riavviare per poi continuare il settaggio, si riavvia il pc però poi non parte il leopard. Parte solamente con il disco e mi fa fare solamente l'installazione..ho provato a saltare questo passaggio e a settare il dual boot e tutto il resto..il resto funziona solo che adesso quando avvio il pc mi visualizza il dualboot che mi fa scegliere tra vista e leopard, clicco su leopard, sta un paio di secondi e si riavvia il pc..che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

si si riavvia e basta..la versione k ho usato è la kalyway 10.5.2..il mio pc ha queste caratteristiche:

 

ASUS X50R

CPU: intel core duo T2250 @1.73 GHz

MOBO: AsusTek RC415M

RAM: 2GB

VIDEO: ATI RADEON XPRESS 1100

AUDIO: RealTek ALC660 @ ATI SB600

HD: Seagate ATA Device 160 GB

OS: Windows Vista Home Basic

 

servono altre info?

Link to comment
Share on other sites

Nuovi risvolti nel caso Hackintosh..Ho reinstallato selezionando il kernel di default e non il vanilla..finalmente si avvia!

Piccolo problema: Si avvia, mi spunta la scheramata bianca con la mela al centro e poi si blocca lì..k faccio?

Link to comment
Share on other sites

Nuovi risvolti nel caso Hackintosh..Ho reinstallato selezionando il kernel di default e non il vanilla..finalmente si avvia!

Piccolo problema: Si avvia, mi spunta la scheramata bianca con la mela al centro e poi si blocca lì..k faccio?

 

prova a scrivere -v prima di avviarlo (quando si apre darwin premi F8). vedi se ti da errori. ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto ma gli nvinject sono dei driver per nvidia, che nn potranno mai funzionare su ati, nn so xkè joe ti ha fatto questa domanda, forse dalla foto, anche se nn capisco come abbia fatto a vederlo, io nn ho capito nulla di cosa ci fosse scritto....

 

scusate OT

Link to comment
Share on other sites

cmq continuando sul mio problema..come risolvo?

 

EDIT: RISOLTO!! Finalmente vi scrivo dal mio Hackintosh! Funziona tutto alla meraviglia tranne l'audio..Non mi vede completamente la scheda audio..come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

Quesito:

Il sottoscritto possiede un sistema Hackintosh costituito da 1 HD 1x200gb con dual boot con EasyBCD tra WIN XP e WIN VISTA BASIC e 1 HD da 160 GB con Jas 10.5.4. Adesso mi limito aselezione da Bios il Disco di partenza per bootare gli Windows o il MAC.

Visto che volevo inserire la possibilità di Bootare MAC direttamente da EasyBCD lo posso fare anche se OSX di trova in un alro HD? il tuo procedimento funzionerebbe anche in questo caso?

Grazie in anticipo.

ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa ma hai letto il titolo di questo topic? ma cosa centra che chiedi aiuto per l'audio? e sicuro che nn ti aiuterà nessuno. e poi crei confusione inutile nella guide, se hai un problema crea un tocip di aiuto nella sezione principale. credo che anche Mr Palmix sia d'accordo con me

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

ciaooo..guida stupenda!!!io l'ho provata ma dopo aver seguito passo passo il tutto senza aver nessun problema, mi si blocca all'avvio di macosx nella schermata iniziale dove si vede solo la mela!!hai suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

questo è un problema non inerente alla guida. non so più come dirlo. SE AVETE PROBLEMI AL DI FUORI DELLA GUIDA APRITE UN NUOVO POST o cercate se ce ne sono altri simili. comunque prima della guida riuscivi ad avviarlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Mr.Palmix come ti dicevo qualche post e dopo aver fatto diversi esperimenti,

ho constatato che la guida funziona solo se la partizione di osx è formattata in MBR non in GUID.

Ora mi ritrovo con Leopard 10.5.5 retail in un disco e Vista Sp1 installato in un altro disco sempre con disco preformattato in GUID

e partizionato in fat32 dove ho appunto installato successivamente vista.

Ho cercato in varie guide ma non riesco a far partire osx con bcedit e questa configurazione mi da chain boot error,

oppure se inserisco il file boot.gpt preso da osx mi da cursore lampeggiante e non boota il leopardo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...