Jump to content

GUIDA: Scheda wlan integrata WL-159G


1 post in this topic

Recommended Posts

Dunque è ormai da mesi che cercavo una soluzione, e finalmente è arrivata, grazie anche ad un utente di questo forum finalmente siamo riusciti a configurare /e far andare con il giusto programma e i giusti kext, la scheda integrata wl-159g del nostro noteboock asus A4S.

 

Vi riporto qui sotto quanto eseguito in semplici passaggi:

 

Prima di tutto dovete scaricarvi il seguente programma: ZDA211MacUSB nstall 4.5.7.0

 

A questo punto scaricatevi anche il kext già modificato riguardate la wl-159g

"Non sò se si trova in giro, in alternativa basta un privato e .. posso provedere"

 

A questo punto possiamo procedere con l'installazione del primo programma scaricato, quando lo aprite avrete dentro due cartelle andate nella cartella "10.4" e installate il file che trovate dentro. A questo punto il programma è installato per sicurezza eseguite un riavvio e fate apparire nella barra dei dock, l'icona inerente al programma "Un quadrato bianco con la scritta blu "ZD" che starebbe per il nome del chipset che ha questa scheda.

 

A questo punto avendo scaricato anche i kext modificati, andate nella cartella System/Library/Extension qui troverete installati due kext riguardati il programma installato inizialmente, la cosa da fare è cancellarli entrambi, riparare i permessi per eventuali problemi, ed infine andare ad installare i kext modificati.

 

Ps: personalmente ho fatto tutto a mano perchè non mi fido di Kext helper, ma il mio socio ha installato il kext modificato usando questo programma. quindi a voi la scelta i risultati sono identici se odiate il terminale usate il suddetto programma.

 

Abbiamo finito, adesso avete la vostra scheda pronta e funzionante al 100%100.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...