Jump to content

Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[SSE2/SSE3]


empty skull
 Share

375 posts in this topic

Recommended Posts

@osx86andrea

 

configurazione un pò leggerina non credo dato che ho installato tiger 10.4.9 amd leopard kalyway 10.5.2 e leo4allv2 come ben sai e tutti funzionanti ho capito a che cosa era l' errore il dvd difettoso ho rimasterizzato l' immagine su un altro dvd e funziona quando ho un pò di tempo la installo

Link to comment
Share on other sites

la v3 è completamente in italiano!

io uso una asus come scheda di rete e la legge in nativo come airport, senza bisogno di alcun kext, guarda in firma il modello.Costa sulle 18euro e va da dio

 

Ho riprovato di nuovo la scheda di rete come la tua, e funziona a meraviglia fino a quando spengo il pc. Quando lo riaccendo non funziona più. Apparentemente va tutto bene, sono connesso ma non navigo, e questo succede anche con Windows.

Potrebbe essere un problema alla scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato di nuovo la scheda di rete come la tua, e funziona a meraviglia fino a quando spengo il pc. Quando lo riaccendo non funziona più. Apparentemente va tutto bene, sono connesso ma non navigo, e questo succede anche con Windows.

Potrebbe essere un problema alla scheda madre?

 

Molto strano!

Ne ho installate parecchie di quelle schede di rete, e mai un problema.

Questo scherzo te lo fà anche col mac o solo con windows?

Link to comment
Share on other sites

Molto strano!

Ne ho installate parecchie di quelle schede di rete, e mai un problema.

Questo scherzo te lo fà anche col mac o solo con windows?

 

Con tutti e due. Solo che con mac fino a quando non spengo il pc va che è una meraviglia, appena lo riaccendo mi dice che sono connesso ma non navigo.

Con windows non mi fa navigare per niente, apparentemente sono connesso ma non navigo.

Per me è la mobo, tu cosa ne pensi?

A proposito, tu la disabiliti la scheda di rete integrata?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

ho provato ad installare la versione 3, poichè con la 2 avevo avuto qualche problema, per cui ho pensato che con l'ultima versione forse avrei risolto.

La cortesia che vi chiedo è questa:

 

sto cercando di installarlo su di un portatile acer modello 5680 (5685 WLHi), per cui non conoscendo che tipo di chipset abbia la scheda madre e tutte quelle menate li (la mia conoscenza al riguardo, purtroppo non mi consente di gestire al meglio la scelta dei parametri), vi chiedo la cortesia di indicarmi cosa devo spuntare e cosa no, quando si presenta la finestra di dialogo in cui viene data la possibilità di scegliere cosa installare.

Per il momento, senza nè leggere e scrivere, ho installato la versione di default (senza nessuna spunta se non quelle proposte dall'applicativo di installazione) e all'avvio della macchina mi dà sempre la stessa risposta all'infinito: .....still.....

 

Qualcuno di voi è così gentile da guidarmi in questa avventura?

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

scaricato e installato leo4all v3 senza problemi ma mi si pongono i miei soliti due problemi:ù

1. Come si vede in firma ho una 8600gt da 1gb e in questa iso è presente il kext nvinject da 1Gb ma quando lo installo nelle informazioni di sidtema riconosce la ram a 1024 ma non la scheda e niente qe/ci... volevo provare a inserire l'ide della mia scheda (0402) ma non trovo ne geforce.kext ne nvdraman.kext o come si chiama lui e neanche nvhal50.kext o come si chiama lui che ora non mi viene... strano?

2. La lan... la mia mobo ha l'nvidia 560 sli il sata è perfettamente riconosciuto ma la lan non ne vuole sapere... premetto che ho installato i driver forcedeth-V... grazie per l'eventuale aiuto :) ...

Link to comment
Share on other sites

scaricato e installato leo4all v3 senza problemi ma mi si pongono i miei soliti due problemi:ù

1. Come si vede in firma ho una 8600gt da 1gb e in questa iso è presente il kext nvinject da 1Gb ma quando lo installo nelle informazioni di sidtema riconosce la ram a 1024 ma non la scheda e niente qe/ci... volevo provare a inserire l'ide della mia scheda (0402) ma non trovo ne geforce.kext ne nvdraman.kext o come si chiama lui e neanche nvhal50.kext o come si chiama lui che ora non mi viene... strano?

2. La lan... la mia mobo ha l'nvidia 560 sli il sata è perfettamente riconosciuto ma la lan non ne vuole sapere... premetto che ho installato i driver forcedeth-V... grazie per l'eventuale aiuto :P ...

 

 

Hai installato il graphic update oltre che gli nvinject?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille... non sapevo che dovessero essere installati anche quelli... cmq abilitati qe e ci scheda perfettamente riconosciuta con 1024 mb di ram... o almeno penso... non c'è un mdo per verificare oltre a quello che dice il system profil?

E non è che mi potete illuminare anche sulla LAN?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!! Mi presento con questo post.

 

Mi deve arrivare questo notebook:

 

Acer AS5520-7A2G12

 

 

Processore

AMD Athlon 64 X2 Tecnologia dual-core mobile TK-57

Clock: 1.90 GHz, 2x 256 KB L2 cache

Ram

2GB (2*1Gb)DDR2 667MHz

Il notebook è dotato di 2 slot, in questo caso sono entrambe occupate.

Hard disk

120GB

Cd/dvd

Masterizzatore 8X DVD-super Multi double layer drive:

Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL

(double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM

Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X

DVD+RW, 5X DVD-RAM

Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick

PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)

Schermo (poll

15.4" WXGA high-brightness (220-nit)

Acer CrystalBrite TFT LCD

risoluzione 1280 x 800 pixel

Tempo di risposta 8 ms

Visualizzazione con multi-window viewing via Acer GridVista

ConnettivitÃ

WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED network connection, supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless

LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready

Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval7, Wake-on-Ring ready

Sistema opera

Windows Vista Home Basic

Grafica

NVIDIA GeForce 7000M con fino a 896MB di TurboCache technology (256 MB memoria di sistema dedicata e fino a 640 MB di

memoria di sistema condivisa)

supporta: Microsoft DirectX 9, PCI Express

Supporta 2 display indipendenti

Intefacce

ExpressCard/54 slot

5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)

4 porte USB 2.0

Porta IEEE 1394

Porta Consumer infrared (CIR)

Porta per display esterno(VGA)

Porta S-video/TV-out (NTSC/PAL)

Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF

Microphone-in jack

Line-in jack

Porta Ethernet (RJ-45)

Porta Modem (RJ-11)

DC-in jack for AC adapter

Software

Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)

Acer Arcade featuring Cinema, Video, Music, Acer HomeMedia

Acer Arcade Deluxe featuring DV Wizard, VideoMagician, DVDivine, Acer

Acer Crystal Eye

Acer Launch Manager

Acer GridVista

Acer GameZone

Acer Video Conference Manager

McAfee Internet Security Suite 60-day trial version (o equivalente)

Adobe Reader

CyberLink PowerProducer

NTI CD-Maker

Webcam

Camera integrata Acer Crystal Eye, supporta la tecnologia Acer PrimaLite

Audio

Sistema audio Dolby-certified surround con due speakers integrati Acer

Dolby Home Theater audio enhancement featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Digital Stereo Creator,

Dolby Headphone,tecnologia Dolby Virtual Speaker

Intel High Definition supporto audio

Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)

Compatibile MS Sound

Dimensione

366 (W) x 274 (D) x 33.6/42.6 (H) mm (14.4 x 10.8 x 1.3/1.7 inches)

Peso

2.75 kg

Batteria

6-celle Ioni di Litio:

3-ore di durata batteria

2.5 ore di ricarica veloce a sistema spento

3.5 ore di ricarica a sistema in uso

Tastiera e di

88-/89-/93-key keyboard con inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel

Dispositivo di puntamento touchpad e tasto cursore a 4 vie

Easy-launch buttons: WLAN, Bluetooth®, email, Internet, Acer Arcade

 

 

Dentro (purtroppo) c'è winzozz vista home basic. :)

 

Volevo sapere se era possibile installarci questa release di leopard (Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[sSE2/SSE3]), in modo che vada ad una velocità usabile :blink: .

 

Secondo voi va bene? Oppure è meglio che mi tengo vista?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

Link to comment
Share on other sites

puoi provare, ma considera che l'ideale per usare leo e' una piattaforma intel, ma considerando la pena di vista anche windows 2000 e' meglio per cui non perderesti granche, vista e' antipatico , molti programmi non li vuole anche se recenti, poi ti fa continuamente domande imbecilli, stai installando... vuoi continuare... questo programma e' incompatibile....la periferica non e' installata correttamente... ecc, ecc

NOn sai mai se la configurazione va o no.... e poi per trovare qualcosa ci vuole un cane segugio, per fare qualcosa ci vuole il doppio del tempo rispetto a XP e il triplo rispetto Leopard o Tiger

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.Quindi ho capito che come Hackbook è fattibile, anche se con processore AMD Athlon.Ho anche un fisso, con windows xp pro e questo è invece su piattaforma Intel Core Duo 2 con il clock a 1.86GHz (non overclockato), e da come mi hai detto qui il leopard dovrebbe essere più performante.Posso quindi farlo su entrambi o mi conviene di più sul fisso?Grazie per le delucidazioni!Grazie per le risposte.Quindi ho capito che come Hackbook è fattibile, anche se con processore AMD Athlon.Ho anche un fisso, con windows xp pro e questo è invece su piattaforma Intel Core Duo 2 con il clock a 1.86GHz (non overclockato), e da come mi hai detto qui il leopard dovrebbe essere più performante.Posso quindi farlo su entrambi o mi conviene di più sul fisso?Grazie per le delucidazioni!Grazie per le risposte.Quindi ho capito che come Hackbook è fattibile, anche se con processore AMD Athlon.Ho anche un fisso, con windows xp pro e questo è invece su piattaforma Intel Core Duo 2 con il clock a 1.86GHz (non overclockato), e da come mi hai detto qui il leopard dovrebbe essere più performante.Posso quindi farlo su entrambi o mi conviene di più sul fisso?Grazie per le delucidazioni!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

innanzitutto ciao a tutti

sono un nuovo utente

vi chiedo aiuto perche non riesco a far partire il leopard..

ho un amd 6400 su scheda madre asus m2n32 sli deluxe hard disk sata dvd sata, e se provo a usare la kalyway, mi da l errore system root ecc...con la leo4all si installa,da notare pero che in fase di installazione quando si entra nella scheda per installare driver ecc, il menu dove impostare il boot è grigio e non posso cambiare le impostazioni.finita l installazione ,al riavvio, viene fuori una schermata nera con scritte che scorrono in verticale, e poi alla fine viene fuori una schermata nera tipo quella che si ha a inizio installazione...che devo fare?? :(

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ciao di nuovo a tutti, credo che forse questo sia più adatto dell'altro,

ripeto la richiesta,

ho scaricato leo4all 10.5.2

installato tutto ok, (installato diverse volte con diverse variazione nei kernel delle preferenze ecc), ma il risultato è sempre lo stesso, installazione perfetta, ma al caricamento del boot si riavvia a loop!

io ho un athlon64 x2 5400+ su un asrock....

aiutateme ve prego!!!

ora sto scaricando pure mac osx leopard kalyway 10.5.2 per provarlo...

Link to comment
Share on other sites

se is riavvia subito è colpa del kernel..poi queste versioni leo4all e kalyway sono ormai vecchie e si portano dietro possibili problemi che con le release più recenti iDeneb v1.4 o XxX sono stati risolti...poi per carità puoi fare come vuoi...altra cosa la firma è incompleta io dico che il problema possa essere il kernel ma conoscendo solo il processore mi risulta difficile dirti qualcosa di più...quindi sistema anche la firma mettendo la tua configurazione hardware al completo.....

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

beh io ho scaricato quelli perchè erano sicure per l'amd, se mi dici che ci sono versioni migliori perchè non cambiare no?

io lo sto installando su un hd ide, perchè ho letto che vanno meglio, ho l'amd su una scheda asrock non ricordo il modello però, non so di preciso le specifiche del mio hardware, però con un programma ho rimediato tutte le specifiche ma verrebbe una 15 di pagine :)

Link to comment
Share on other sites

ci basta l'essenziale...cpu,chipset,scheda madre e audio...comunque per le versioni l'ultima è l'italiana iDeneb v1.4...veramente completa e ricca di driver e kernel...io consiglio quella..poi se vuoi provare kaly fai tu..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 month later...

è stato terminato o abbandonato che dir si voglia...il sito ufficiale se non ricordo male dovrebbe invitarti a visitare InfiniteMac...l'ultima versione in cantiere prevedeva una live + installazione,ebbe numerosi ritardi e alla fine eddie11c dichiarò che il progetto si concludeva li,l'ultima versione non vide mai luce...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...