Jump to content

Hard Disk Sata Maxtor [RISOLTO]


Funesto
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Formatta il disco maxtor in fat32 con un programma tipo partition magic o con fdisk.

A quel punto se hai un chipset intel dovresti vederlo da disk utility.

Altrimenti devi cercare un dvd patchato per la tua scheda madre... NForce o quello che hai.

Ho provato a formattare hd interno in fat 32 ma niente non lo riconosce lo stesso......

impostato achi ma niente.....

una domanda....ma sei sicuro eddi che bisogna trovare presso medievil quest file???

kextload IOATAFamily.kext

kextload AppleAHCIPort.kext

kextload AppleVIAATA.kext.........perchè io ho trovato che bisogna scaricare questi

AppleNForceATA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ne avete dette di tutti i colori...signori allora da possessore fino a poco tempo fa di una p5b posso dire che il problema può verificarsi solo con:

 

-dvd di tiger

-brazilmac e toh

 

se non è di disturbo al possessore della scheda in questione dovrebbe postare una foto della scheda madre, per la precisione le porte sata e come l'hd è connesso.

 

c'è stata gente che ha dato consiglio riferendosi ad amd: northbridge e southbridge diversi e voi andate dicendo un mucchio di cavolate. mi sono incuriosito quando ho visto questo 3d con 2pagine. il problema è stato risolto da un anno.

 

cmq funesto posta quella foto.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a formattare hd interno in fat 32 ma niente non lo riconosce lo stesso......

impostato achi ma niente.....

una domanda....ma sei sicuro eddi che bisogna trovare presso medievil quest file???

kextload IOATAFamily.kext

kextload AppleAHCIPort.kext

kextload AppleVIAATA.kext.........perchè io ho trovato che bisogna scaricare questi

AppleNForceATA.kext.zip

Ma non Medevil , gli ho presi da un'altra parte ...

http://www.punk92extreme.altervista.org/wp/?page_id=36

sacricate pb5 serie by misticos, fate mostra contentuto pacchetto , estraete l'archivio , andate nella cartella estratta dall'archivio , poi System/Library/Extensions/(sempre dell cartella dove avete estratto!) e prendete i kext!

procedete col post di prima!

Link to comment
Share on other sites

Posto il mio problema:

dopo tanti sbattimenti e ricerche quì ho trovato il mio Hd: è un Serial ATA-300 e quì ci sono le caratteristiche specifiche!

Le mie caratteristiche:

Toshiba Satellite L30-101:

Processore: Intel Celeron M 1.60!

Hd: Toshiba MK6037GSX!

Materizzatore: Pioneer Dvd-Rw Dvr-k17a ATA!

Scheda video: Ati Radeon Xpress 200M!

e il resto (scheda audio, lan, wireless) della famiglia Realtek!

 

La scheda madre non riesco a trovare il modello, ma controllai già che andava bene (sia processore che resto), ma se mi dite come posso controllare direttamente sul computer controllo!

Ora stò formattando la partizione dedicata in Fat32 e proverò!

Ho provato con due versioni di Tiger e Leopard (ToH e Kalyway) e o non partono dopo aver caricato (Mela bianca) o non mi vedono l'Hd (solo il masterizzatore)!

Mi stò sfiziando perchè "monta" di serie Vista Home Basic, cioè la schifezza più schifezza!

Avevo anche il boot con Xp (Vista-Xp), ma ho fatto il ripristino pensando fosse quello il problema, ma...!

Soluzioni?

Grazie mille!

Ciao!

! :) !

 

Edit: ho provato anche con Fat32 ma niente :angry: !

Ciao!

! :) !

Edited by lupoalberto12
Link to comment
Share on other sites

Ciao StationApollo!!

Ecco che posto le immagini richieste, per quanto riguarda le SATA , le prime due in alto sono gli HD mentre quello sotto è il Masterizzatore DVD, tramite il quale faccio l'installazione e CHE VIENE RICONOSCIUTO dal Disk Utility. Gli Hard Disk non vengono invece riconosciuti!!! Ne con Fat32 ne con disk part ne con TOH ne con KALYWAY ...

 

Questa è la Scheda Madre:

http://img232.imageshack.us/img232/7452/mblp6.jpg

 

Queste sono le SATA:

 

Sata

 

Grazie !!

Link to comment
Share on other sites

Ieri invece è successa una cosa strana ... Ho disabilitato JMICRON (o simile! vi prego perdonatemi!) dal BIOS e così ho provato ANCORA con la versione TOH...

 

Da Utility Disco dico davvero "TOH!" Legge finalmente UNO dei due Hard Disk .. quello giusto tra l'altro! Mah, essendo TOH ed avendo letto consigli a favore del Kaly, credendo di aver trovato l'inghippo, resetto e vado con il Kaly. Il Kaly però non mi trova UNA CEPPA... allora rivado con il TOH e neanche il TOH rileva + nulla! Insomma, c'è qualcosa di "Paranormale".

 

Ad ogni modo in questa stramba configurazione del BIOS spesso neanche partiva il PC che mi dava un tono lungo e tre brevi come messaggio di Errore! ... Boh!

Link to comment
Share on other sites

Lo dichiaro pubblicamente SONO UN PIRLA.

 

Nonappena aggiornato il BIOS della scheda madre gli Hard Disk vengono riconosciuti sia con Kaly che con TOH ... solo che ora c'è un'altro problema

 

KALY mi dice alla fine dell'installazione che "Non è possibile installare il sistema su questo computer".

Ora sto provando con TOH ma ho i miei dubbi, vi farò sapere e ... cercherò eventuali soluzioni a questo problema!

 

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

Io invece siccome avevo già installato la kaly sul mio hs esterno ho provato ad installare i kext che mi avete detto tramite kext helper....ma al riavvio nada de nada (ho aggiornato il bios!!!)

qualche soluzione

Ho provato a prendere sia i kext sia da jmicron sata ide fix for 10.4.8 e sia ichr8 patch mistico come in foto.....Snapshot_2008_03_01_20_32_15.tiff

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

scusa funesto che impostazioni hai messo al bios?

 

io ho la stessa configurazione

asus p5b

e6600

 

e la kaly non vede l'hard disk in disk util

 

sto instalando su un sata nuovo con dvd in usb

 

ho provato con disco in ahci j-micron disabilitato e abilitato

 

 

consigli?

Link to comment
Share on other sites

Salve raga, io ho aggiornato il Bios ma Disk Utility non vede l'HD lo stesso. :wacko: Quei file da mettere nella penna USB non li trovo? Potreste

 

postarli di nuovo? :( Anche perché non so come fare per risolvere! :huh:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...