Jump to content

[Guida] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh


160 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie per l'aiuto, sinceramente non so risponderti non so che chipset ho...io ho postato tutte le info che ho sul mio portatile. è un problema?

Altra cosa. non conosco l'inglese ahi me!!! (adesso starai dicendo...e quanti cavoli!!!!) devo fare download di 0.1 o 0.2? poi la cartellala devo mettere in qualche punto specifico? Sotto ti posto cosa vedo quando apro più informazioni del system profiler. ma la scheda video è riconosciuta? se si perchè non riesco a cambiare risoluzione a 1280x800 (il max) ?

 

display:

 

type display

bus pci

vram total 128 mb

vendor ati (0x1002)

device id 0x4e50

revision id 0x0000

displays

 

display

resolution 1024x768

depth 32 bit color

core image supported

main display yes

mirror off

online yes

quartz extreme supported

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre io...cerco di rendervi la vita piuù facile nell'aiutarmi (se potete) guardando qua e la ho visto che digitando f8 al boot e poi ?video posso vedere le risoluzioni supportate.

Probabilmente la scheda video me la vede perchè mi dice :

VESA 2 64MB (ATI MOBILITY RADEON 9600) capperi...ma io ho una 9700! (boh chi ci capisce è bravo) probabilmente il sistema operativo mi riconosce questa....

poi mi appare la schermata con tutte le risoluzioni. sapete come poter andare avanti? servono altri driver? oppure con qualche riga di comando riesco a farlo partire in una risoluzione come Dio vuole?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Arrangiandomi un po' e leggendo una tonnellata di post sul forum, ho installato Tiger XXX sul mio portatile (Panasonic CF-73) dopo essere passato da uPhuck e Jas.

Funziona tutto molto bene, ma volevo chiedere se qualcuno avesse idea di come risolvere il problema della traduzione in italiano di gran parte dell'interfaccia e del mancato avvio in assenza di alimentatore. In pratica con la sola batteria non parte da Mac...

Per la traduzione ho trovato soltanto un "Italian pack" che però va bene solo per Leopard.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Eddy, Grazie veramente ci sono riuscito. perfetto. funziona il driver video

Posso chiederti l'aiuto su come abilitare la lan e wireless?

dunque ho: o una scheda esterna wireless lan sl-2011 cd iee 802.11b

oppure integrate: Scheda di rete 10/100 LAN Adapter - Wireless LAN 802.11g invilink

come chipset che mi chiedevi ho intel 855 gme

 

ho controllato il manuale ...hihihihihihi

 

domanda ma 94 sta ad indicare la tua data di nascita? se si sei un genio!!! ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti volevo postare la mia esperienza su un vecchio Optiplex sx270 che avevo a casa... visto che il mio (in firma) col leopard proprio non ne vuole sapere. La configurazione del pc è la seguente: Intel Pentium4 512 SDRAM DDR 400 MHz ChipIntel 865G Audio AC97, emulazione Sound Blaster Codec AC97 integrato, Video Grafica 865G incorporata.

 

Ho prima di tutto trovato un lettore dvd da un portatile e adattato al mio dell poichè aveva solo lettore cd. Fatto questo ho installato la jas 10.4.8 usando solo la configurazione intel. ho ignorato ilo dvd e al riavvio un bel tiger funzionate. Riconosce tutto meno che il video (che adesso chiederò il vs aiuto su quali driver usare) L'usb riconosciuta audio riconosciuto lan riconosciuta. Si accende in 36,4 secondi (peccato gli 8 secondi che impiega per dirmi se voglio partire con qualche opzione F8) si spegne in 7 secondi (incredibile windows me ne impiega 62) Stasera provo ad installare vari programmetti che lo stressano un pò tipo ilife iworks office ecc.. poi vi faccio sapere. su ebay con 150 ne potete acquistare uno è piccolo e funzionale al 97% il 3% lo lascio per eventuali compatibilità. Ho notato una cosa. il system profiler non funziona. Sono davvero felice...grazie eddy per la guida. è anche una tua vittoria

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto in privato ad un ragazzo ch ha il mio stesso dell. mi dice che per la scheda grafica non si può far niente. che ne dici eddie? ma il system profiler mi va in crash per colpa della scheda video?

no il system profiler va in crash per colpa del login window!C'è quello ptachato nel forum per Tiger!

La scheda video non so .....le intel sono una mia lacuna!ti rimando QUI, cerca e vedi se c'è una soluzione ;)

Link to comment
Share on other sites

ho trovato molto utile questa guida e inizio col congratularmi con il suo autore.

ho installato tiger 10.4.8 sul mio vecchio notebook, un acer travelmate 2300.

devo dire che tutto è andato bene ad eccezione del touchpad.

infatti, se provo a toccare il tochpad, non solo il cursore non si muove ma la tastiera smette di funzionare.

a parte questo spiacevole inconveniente, tutto va bene.

se qualcuno avesse maggiori info su come sistemare il synampics touchpad (credo sia questo), sarei lieto di ottenere un SO perfettamente funzionante.

grazie.

Link to comment
Share on other sites

niente, anche con la XxX stesso problema: la tastiera funziona fino a quando non tocco il touchpad. qualche suggerimento? considerato che tutto va bene con la 10.4.3 e che ho provato a seguire le indicazioni reperite qua e là sul forum (permessi, "scaricare e caricare" kext e cose del genere).

purtroppo, la 10.4.3 è troppo vecchia per poter essere utilizzata agevolmente e vorrei tenere la 10.4.11

Link to comment
Share on other sites

sì, in fase di installazione il touchpad non funziona (credo che accadesse la stessa cosa anche per la 10.4.3).

in fase di avvio il touchpad viene riconosciuto (synaptic 5.9) ma poi si verifica quanto sopra descritto.

ovviamente, ho provato pure a recuperare il kext ApplePS2controll dal dvd della 10.4.3 per installarlo nelle altre versioni. nulla è andato a buon fine.

ps. la tastiera si incasina sia al tocco del touch sia dal momento in cui digito fn+f7 (accesso rapido per attivare e disattivare il touchpad).

Link to comment
Share on other sites

niente, installando l'appleacpiplatform si crea il "panico". ovviamente, nulla da fare con i kext della 10.4.3

adesso sto provando ideneb 10.5.4 (un pò un elefante sul mio notebook), con l'identico problema.

vuoi vedere che la tastiera di sto pc è repellente per l'hackintosh??

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti,un amico mi ha consigliato questo forum a proposito di Hackintosh,ma + che un forum mi sembra che sia un vero e proprio laboratorio tipo area 51. Complimenti!Ora metto sul tavolo questo problemino;sto cercando di installare Leopard Mac 10.5.6 V1.4 su un DELL Latitude D400.l'installazione parte tranquillamente ma la grafica che arriva al momento delle impostazioni è a 8 colori in scala di grigio e non riesco a scegliere le opzioni giuste per via della sgranatura delle parole. Ho provato di tutto,upgrade del bios,partenza in modalità non grafica con varie stringhe di comando per forzare la risoluzione "Graphic Mode"....ecc ma niente! (Scheda Video intel 82852/82855) qualcuno sa darmi una soluzione? Grazie mille per l'aiuto..

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...