Jump to content

[Guida] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh


160 posts in this topic

Recommended Posts

nn saprei forse è un pò azzardato da parte mia che nn sono proprio una cima....cmq ho avuto molti problemi in meno con le versioni Jas.

Prova a cercare su goggle direttamente i link sono parecchi!inoltre magari hai meno problemi con un kernel più vecchio tipo 8.8.1,ti parlo sempre in base ad esperienze personali,può essere che invece stia dicendo panzane :(

(la 10.5 è leopard quindi con l'hardware che hai credo che sia come darsi la zappa sui piedi ;) )

Ottima la jas 10.4.8!quella che uso io e va bene

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare!!!!! :( L'installer non parte!!!!!!!!

Medesimo problema!! Darwin kernel version 8.8.1 .... root:xnu-792.13.8/BUILD/obj/REALASE_I386

 

ho provato sia Kalyway 10.5.2 che jas 10.4.8, ho provato anche tutti i flag possibili che ho trovato sul topic di riferimento!

 

Nulla....Possibile che per il mio fj1s niente osx???

 

Chi mi da qualche dritta?

 

Dopo diverse prove ho provato con cpus=1 e 2 volte su 5 parte l'installer, ovvero, vedo la mela e subito dopo appare una finestra che mi dice che devo riavviare il mio computer. ecc ecc lo faccio ma nulla

 

Adesso dopo svariati tentativi, con la jas ho provato il flag CPUS=1 e l'installer parte,ovvero, vedo lo sfondo con la mela e subito appare una finestra nera nella quale dice di riavviare il computer

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare!!!!! :( L'installer non parte!!!!!!!!

Medesimo problema!! Darwin kernel version 8.8.1 .... root:xnu-792.13.8/BUILD/obj/REALASE_I386

 

ho provato sia Kalyway 10.5.2 che jas 10.4.8, ho provato anche tutti i flag possibili che ho trovato sul topic di riferimento!

 

Nulla....Possibile che per il mio fj1s niente osx???

 

Chi mi da qualche dritta?

 

Dopo diverse prove ho provato con cpus=1 e 2 volte su 5 parte l'installer, ovvero, vedo la mela e subito dopo appare una finestra che mi dice che devo riavviare il mio computer. ecc ecc lo faccio ma nulla

 

Adesso dopo svariati tentativi, con la jas ho provato il flag CPUS=1 e l'installer parte,ovvero, vedo lo sfondo con la mela e subito appare una finestra nera nella quale dice di riavviare il computer

Potresti provare anche iDeneb :wacko: !E' una release italiana di Leopard!

cmq se non mi sbaglio dovrebbe andare tutto sul tuo portatile, sulla firma dell'utente Midral ci sono i drivers per la tua wirelles!

Link to comment
Share on other sites

Magari ad arrivare ad installare i driver a me proprio non parte l'installazione!!!! Non credo sia un problema di distribuzione ma più tosto di hw......... Adesso quella cosa strana della finestra che mi chiede di riavviare.... boh...... Ho provato ad avviare anche da un dvd esterno ma è uguale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ascolta io eseguito tutto alla lettera e l instllazzione è andata ok come però mi si riavvia il pc si avvia il caricamento spunta la mela bianca e pi esce un immaggine che c'è scritto di riavviare a me sembra un opanic non so come risolvere riusciresti ad iutarmi?

Link to comment
Share on other sites

ciao ascolta io eseguito tutto alla lettera e l instllazzione è andata ok come però mi si riavvia il pc si avvia il caricamento spunta la mela bianca e pi esce un immaggine che c'è scritto di riavviare a me sembra un opanic non so come risolvere riusciresti ad iutarmi?

allora, avvia in -v (come al dvd di installazione) e facci una foto del panic e postala, poi, che release hai usato?Puoi postare il tuo hardware?ciao!

Link to comment
Share on other sites

dunque per quanto riguarda la relase è questa uphuck_10.4.9_v1.4i_r2 invece il mio hardware ora nn riuscirei posso dirti che ho un hdd ata da 100gb è un notebook un pò vecchiotto un intel celeron 256mb di ram ,e la scheda video nemmeno lo so è quella incorporata nella schedas madre penso supporta le ss2 questo lo so altro nn so ti posto le immaggini ok sperop che mi riesci ad aiutare vorrrei usare veramente questo vecchio notebook con su un mac

 

http://img123.imageshack.us/my.php?image=img0030hx0.jpg

 

http://img513.imageshack.us/my.php?image=img0031zy3.jpg

 

http://img128.imageshack.us/my.php?image=img0032rd1.jpg

 

http://img377.imageshack.us/my.php?image=img0033jh7.jpg

 

vi posto i link dell immaggine perchè il bbcode image nn funzionava o sbagliavo qualcosa io

Link to comment
Share on other sites

dal kernel panic sono due le cose:1) devi avere almeno 512 mega di ram, altrimenti, addio tiger, due, mi sa che il processore non è SSE2(sempre dal kernel panic), informati meglio sul tuo notebook....postaci se puoi almeno il processore e le sue specifiche, con cpu-z, da winzozz, lo installi, lo avvii e facci uno screen ;)!

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche speranza con questa configurazione?

Naturalmente con Tiger.

 

Centrino 1,4

Chipset Intel i855PM

Instruction sets SSE2

Scheda video ATI Radeon 7500 AGP 32MB

Ram 1,25

Combo drive DVD/CD-R

Wireless Intel 2100 3B Mini PCI adapter

Ethernet Realtek RTL8139/810X

Audio Sigmatel STAC9766/67

 

E' un Panasonic CF-73

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'incoraggiamento, proverò a scaricare uphuck.

Avrei però una domanda:

questo notebook ha il disco estraibile, quindi pensavo di acquistare un hard-disk da destinare a questi "esperimenti".

Rimettendo il disco originale tornerei all'attuale situazione? Oppure installando un hackintosh vado a modificare qualcosa sulla macchina?

E' molto importante perché è un portatile con cui lavoro, quindi vorrei poter tornare sui miei passi in qualsiasi momento.

Ciao e grazie.

:ninja:

Link to comment
Share on other sites

Help! JaS 10.5.4 su Acer Extensa 5220, apparte che mi mancano audio, wifi, ethernet, lettore di sd, cardbus, pcmcia e modem (che tanto non uso); i miei problemi maggiori sono la lingua, tutto in italiano durante l'installazione poi il SO è tutto in inglese, ma soprattutto al primo avvio mi dice di collegare una tastiera (e quella integrata nel portatile cos'è?) e non mi riconosce nemmeno il touch pad.

Bye bye

Link to comment
Share on other sites

ciao ascolta queste sono le caratteristiche del mio notebook ora mi so comprato un altra ram da 256mb cosi da a averne 512 poi dimmi ora posso installarlo ti mostro le caratteristiche

 

Caratteristiche Generali
Marca 	
Acer 
Modello 	
TravelMate 244LM 
Tipo di PC 	Notebook 
Processore 	
Tipo Del Processore 	Intel Celeron 
Modello Del Processore 	Intel Celeron 2.6 GHz 
Velocità Del Processore [Ghz] 	2.6 Ghz
Sistema Operativo 	Microsoft Windows XP Home Edition 
Memoria Cache [Kb] 	128 Kb
Memoria RAM [Mb] 	256 Mb
Hard Disk [Gb] 	30 Gb
CD/DVD
Memoria Ottica 	DVD-RW 
Lettore Floppy 	si 
Video
Dimensione Monitor [pollici] 	15" pollici
Widescreen 	no 
Risoluzione Massima [pixel] 	1024x768 pixel
Numero di colori 	24 bit (16,7 milioni di colori) 
Processore Grafico 	Intel Extreme Graphics 2 AGP 
Memoria Video Condivisa 	si 
Audio
Casse Integrate 	si 
Microfono Integrato 	no 
Connessioni
Modem Integrato 	si 
Scheda Rete Ethernet Integrata 	si 
Numero Porte USB 2.0 	4 
Porta Parallela 	si 
VGA out 	si 
Audio/Video out 	si 
Porta Infrarossi 	si 
Dispositivi di input
Tipo 	Tastiera , touchpad , pulsante di scorrimento 
Batteria
Tipo Batteria 	Ioni di litio 
Durata Batteria [ore] 	2.5 ore
Alimentazione
Potenza erogata [W] 	120 W
Aspetto
Dimensioni [mm] 	332x40x294 mm
Peso [kg] 	3.4 kg

 

219262vb.png

Link to comment
Share on other sites

sì, vai di uphuck!

 

Ho installato uphuck. Tutto liscio fino al riavvio, ma rimane fermo sulla schermata con la mela grigia e la rotella (grigia al centro) che gira.

Che faccio? :rolleyes:

 

 

EDIT:

Ho risolto installando Jas 10.4.8

Funzionante al primo colpo. Ho dovuto solo abilitare tastiera e trackpad ed installare il pkg per il wireless integrato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

ho installato la Tiger 10.4.8 e non mi riconosce la scheda video l'ethernet e wireless. mi potete aiutare a trovare i driver o dirmi cosa esattamente cercare? ecco il mio pc portatile

 

Processore Mobile Intel Centrino con Intel Pentium M-710 1,4GHz

Memoria 512Mb DDR

Hard disk 60Gb

Sistema operativo Microsoft Windows XP professional

Dimensioni monitor 15,4"

Tipo video TFT WXGA

Risoluzione 1.280 x 800

Lettore DVD-Dual

Scheda video ATI Mobility Radeon 9700

Scheda di rete 10/100 LAN AdapterWireless LAN 802.11g (oppure ho una scheda esterna wireless della senao SL-2011 cd ieee 802.11b)

Scheda audio Integrata

Modem 56k V.92

Dispositivo di puntamento Touchpad

Interfacce PC Card Slot (Type II) - RJ-11 (Modem) - RJ-45 (LAN) - VGA - Microfono - Cuffie / Altoparlanti / Line-Out - 3 x USB2.0 - Porta infrarossi - IEEE1394 - S-Video Out (NTSC/PAL)

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...