Jump to content

[Guida] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh


160 posts in this topic

Recommended Posts

Mat, credo che sia l'AppleIntelCPUPowerMagemenent.kext non rimosso.......NUkkuu,fai così:

Fai il boot da cd, seleziona la lingua e vai su "Utility" e poi "Terminale"

digita

rm -rf /Volumes/nomepartizione/System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerMagemenent.kext

se la partizione si chiama "Tiger" devi digitare

rm -rf /Volumes/Tiger/System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerMagemenent.kext

se ad esempio di chiama "Giuanne_Lu_Scarparo" così:

rm -rf /Volumes/Giuanne_Lu_Scarparo/System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerMagemenent.kext

ripeti il comando per due tre volte e riavvia,all'avvo scrivi "-v -f" come flags:

Angelus 77, vai al primo post e vedi che c'è scritto "Varie Flag", e poi un link (cè scritto "QUI"), digita le varie flag che vengono descritte in quel topic....

Link to comment
Share on other sites

Angelus 77, vai al primo post e vedi che c'è scritto "Varie Flag", e poi un link (cè scritto "QUI"), digita le varie flag che vengono descritte in quel topic....

 

Ciao,

già provato tutto, ho anche disabilitato lan wi-fi usb e firewire ma niente, ho provato anche leo4allv3 e kaly ma lì mi salta fuori il cpu panic caller, cercando entrambi i problemi mi saltano fuori un sacco di discussioni. Se avete idee sono ben accette, se riesco posto una foto degli errori.

Grazie :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ho un portabile Acer Travelmate250 con un procesore Intel 2.60Ghz,256 ram e video intel gma da 64 mb,cirrus audio.

Che versione di mac mi consigliate?

 

Allora, mi sa che non hai abbastanza ram... il minimo è 512 mega..cmq se hai sbagliato a scrivere la ram, prova la JaS 10.4.8!

Posta meglio il tuo hw...dicci i modelli precisi di scheda video;audio;chipset scheda madre;schede di rete...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, prima che thepir... fosse chiuso dalla GdF sono riuscito a trovarmi JaS 10.4.8.

Dato che volevo formattare completamente potreste dirmi se con la mia configurazione hardware riesco ad installarlo senza particolari intoppi? :(

 

Scheda madre: Asus P5K SE

Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66GHz

Sch. Video: ATI Radeon HD 3850 512MB

L'HD è un SATA

 

Grazie mille,

Ned Flanders.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, prima che thepir... fosse chiuso dalla GdF sono riuscito a trovarmi JaS 10.4.8.

Dato che volevo formattare completamente potreste dirmi se con la mia configurazione hardware riesco ad installarlo senza particolari intoppi? :D

 

Scheda madre: Asus P5K SE

Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66GHz

Sch. Video: ATI Radeon HD 3850 512MB

L'HD è un SATA

 

Grazie mille,

Ned Flanders.

sì, credo che ce la fai...però dicci il chipset della scheda madre e la scheda audio!

Link to comment
Share on other sites

vai tranquillo con la JaS 10.4.8!

 

Oilà, rieccomi, mi sono procurato tutte e 3 le versioni e ho provato ad avviarle tutte le fleg che ho trovato su questo forum... cosa posso fare?

Ah dimenticavo, l'errore è ovviamente "Still waiting for root device".

 

EDIT: Un mio amico mi ha detto che è necessario avere o tutto IDE o tutto SATA, io ho un HD SATA e il lettore DVD IDE, potrebbe dipendere da questo il fatto che non mi parta nulla? :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti voglio installate OSX sul mio sono vaio FJ1S. Ho scaricato la kalyway 10.5.2

di seguito le caratteristiche:

Tipo processore Mobile Intel Pentium M 740J, 800 MHz (6 x 133)

Nome scheda madre Sony Corporation Q-Project

Chipset scheda madre Intel Alviso-G i915GM

Memoria di sistema 2038 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

Tipo BIOS Phoenix (07/10/06)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione Bluetooth (COM11)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione Bluetooth (COM12)

 

Scheda video:

Adattatore video Mobile Intel® 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family (128 MB)

Adattatore video Mobile Intel® 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family (128 MB)

Acceleratore 3D Intel GMA 900

Periferica audio Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controller [b-1]

 

Memorizzazione:

Controller IDE Intel® 82801FBM Ultra ATA Storage Controllers - 2653

Controller IDE Texas Instruments PCI7420 Integrated FlashMedia Controller

Controller SCSI/RAID VAX347S SCSI Controller

 

Rete locale:

Adattatore di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection (192.168.0.18)

Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

Modem HDAUDIO SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP

Modem Nokia N70 Bluetooth Modem

 

Quello di cui ho paura sono i driver della scheda di rete!!!

 

Qualche consiglio!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao eddie!Dopo mille e mille e mille tentativi(ingegner cane!!!)per valutare la soluzione migliore per il mio old pc,sono arrivato alla conclusione che la jas 10.4.8 con il kernel 8.8.1 sia la migliore,infatti sembra funzionare tutto a parte qualche problemuccio con le usbpen che nn mi interessa più di tanto.

I driver video ho deciso di nn caricarli in quanto tutte le varie versioni che ho testato nn facevano che peggiorare la situazione creando rallentamenti....la scheda in questione è una ati 9600agp,ma vedo che fa tutto quello che serve con i driver standard...ho risolto il mouse treading con mouse locator in maniera eccellente!

Quello su cui mi piacerebbe avere un tuo parere è il problema del passaggio alla 10.4.9 come minimo.Siccome mi serve per lavorare ilife08 devo aggiornare altrimenti nn si installa su qst versione di tiger.Nn so da che parte iniziare e mi scoccierebbe dover installare tutto da zero dopo le mille e mille e mille installazzioni!Secondo te quale può essere il modo migliore di aggiornare mantenendo la stabilità di sistema che ho raggiunto fin ora?

Il processore è un P4 sse2 e nn digerisce kernel troppo nuovi....già provato! :censored2:

Vorrei mettere in firma il mio hardw ma per quanto provo nn ci riesco...bho

Link to comment
Share on other sites

Si si l'avevo già provata con conseguenti kernel panic...il prob è che nn è molto chiaro cosa fare con i system kext o almeno io nn sono abbastanza preparato per capire cosa fare esattamente!Cmq grazie proverò a studiare ancora e magari farò altri test su un altro hd muletto...

Link to comment
Share on other sites

prova con altre iso,anche io ho avuto problemi simili ed ho risolto provando altre versioni(provate 4 prima di risolvere)....purtroppo devi aspettare il tempo del download!

A volte può servire anche pulire un pò la superficie del dvd!

Link to comment
Share on other sites

prova con altre iso,anche io ho avuto problemi simili ed ho risolto provando altre versioni(provate 4 prima di risolvere)....purtroppo devi aspettare il tempo del download!

A volte può servire anche pulire un pò la superficie del dvd!

 

Grazie mille!!!

Quale mi consiglieresti?

Per ora sta ""cuocendo" la Jas 10.4.8 patched

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...