Jump to content

[Guida] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh


160 posts in this topic

Recommended Posts

Dato che c'è un topic sull'installazione di Tiger , ma è chiuso , Facciamone uno nuovo!

Allora

STEP 1) Cosa ci serve:

Un processore Intel o AMD che supporti almeno le SSE2 o le SSE3 o superiore

Almeno 6 giga di spazio Libeo sull'hdd

Magari un Computer con Lettore dvd!

 

STEP 2)Allora , si deve scaricare una iso di Tiger patchata: A voi la scelta , ce ne sono varie :

Kalywaly 10.4.10

JaS 10.4.8 e 10.4.9

Uphuck Final

A voi la scelta , a me è andata la uphuck , ma anche la JaS è buona (a me non vedeva hdd)!

Per trovare la iso , nei soliti posti.....

 

STEP 3 ) Allora , mettiamo il nostro dvd nel lettore e riavviamo il pc

Poi , facciamo il boot dal dvd di Tiger ( premiamo F12 all'avvio del pc e selezioniamo "CD/DVD ROM " e premiamo invio)p.s.:al mio pc per selezionare la periferica di boot il tasto è f12, dipende dal vostro bios, per non confondere le idee, dico :FATE IL BOOT DA CD! .

Dopo qualche secondo uscirà "Press any key to install MAC OSX ..... e il resto " , noi premiamo F8 e scriviamo "-v" (il layout di tastiera è Inglese quindi col punto interrogativo il -) e aspettiamo che parta l'installer.......

se non parte l'installer, proviamo con "-v -x", e altre varie fleg che trovate QUI

 

STEP 4 ) Prepariamo L'HARD DISK

Ora selezioniamo come lingua l'italiano , e poi in ALTO , SULLA BARRA , selezioniamo "Utility" clik e poi clik su "Utility Disco" , e poi selezioniamo o la partizione o il disco da usare per Tiger

 

PER LA PARTIZONE : Selezionate la partizione e clikkate su "Inizializza " , poi inserite un nome per l parizione ( meglio se come nome "Tiger") , formato "MAC OS Esteso (Journaled) , e poi clik su inizializza.

 

 

PER TUTTO IL DISCO : selezioniamo il disco e clik su partiziona , poi schema 1 partizione e opzioni " REgistro boot master " (potrebbe esserci scritto "Master boot record") e poi clik su partiziona.

 

Bene , ora abbiamo preparato l'HARD DISK per Tiger!

 

STEP 5) Installazione

Uscite da disk utility , e poi andate avanti , a destinazione selezionate la partizione preparata prima , e poi ai . pkg aggiuntivi , aggiungente ciò che volete e che serve (LEGGETE LE INFO IN BASSO ) , selezionate SOLO LE PATCH CHE SERVONO , quelle che non servono No , e naturalmente il Main System.

NIENTE DRIVER VIDEO , selezionaeli solo Audio e Network, drivers video solo se ci sono SPECIFICI per la VOSTRA SCHEDA.

Una volta selezionato ciò da installare , clik su "installa " e poi a verifica disco "Ignora" !

 

Alla fine dell'installazione , AVRETE UN BELL'HACKINTOSH Fatto in casa!

 

Per eventuali problemi , prima e dopo l'installazione , prima che parta l'installare , durante il boot , postate che cerchiamo di risolvere insieme!

 

Ciao a tutti!!!

Per installare la lingua italiana scaricare da QUI il package, scompattarlo clikkando due volte sull'achivio e poi clikkate due volte sul file estratto e seguite le istruzioni, finita l'installazione, riavviate!

Link to comment
Share on other sites

Ciao andryandrew , mi rendi felicissimo , uno che segue la mia guida!

Quando esce la frase "Press any key to install MAC OSX ......e il resto" , premi f8 e scrivi -v -x , e posta l'immagine di dove si ferma ok?

Posta pure il tuo hardware e dimmi che iso stai usando (JaS , Uphuck....)!

Sopratutto posta il chipset della scheda madre e il resto!

Link to comment
Share on other sites

a me dopo -x -v ci sn delle scritte e poi ogni tot di tempo viene una riga di still waiting for root devices

 

Che versione stai usando di Tiger?

Posta anche il tuo hardware , sopratutto il chipset della scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

Strano , hai un chipset Intel , prova a scaricare nei soliti posti .

Cerca:

"JaS 10.4.9"

oppure

"Uphuck"

Sono delle immagini migliori , molti difetti si sono risolti con queste , e poi installi la 10.4.9!

Link to comment
Share on other sites

Ciao eddi94

 

Dunque vorrei installare TIGER sul mio portatile:

 

Un asus con:

 

CPU t5500

2 giga di ram ddr2 667mhz

scheda grafica ati x1450

wireless intel 3945 (ho letto in giro che ancora non funziona, pazienza compro una chiavetta della d-link!).

 

Punto primo: Che versione devo prendere di tiger per questo hardware?

Punto secondo: Cosa mi puoi dire sulla scheda video? Le ati sono riconosciute?

 

Punto terzo FONDAMENTALE: Sul mio portatile ho già installati WINZOZ e UBUNTU, ed all'avvio ce GRUB che gestisce il boot.

 

Se installo TIGER seguendo la tua guida cosa succede?

 

Saluti e grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eddi94Dunque vorrei installare TIGER sul mio portatile:Un asus con:CPU t55002 giga di ram ddr2 667mhzscheda grafica ati x1450wireless intel 3945 (ho letto in giro che ancora non funziona, pazienza compro una chiavetta della d-link!).Punto primo: Che versione devo prendere di tiger per questo hardware?Punto secondo: Cosa mi puoi dire sulla scheda video? Le ati sono riconosciute?Punto terzo FONDAMENTALE: Sul mio portatile ho già installati WINZOZ e UBUNTU, ed all'avvio ce GRUB che gestisce il boot.Se installo TIGER seguendo la tua guida cosa succede?Saluti e grazie in anticipo.
Ciao , per il tuo hardware , il processore va bene .....Mi devi dire il chipset della scheda madre , e poi GRUB è un bel problemuccio....., cerca nel forum italiano , che c'è un post su GRUB , trovato : http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=91699 prova quel link e vedi che fare , poi , la scheda grafica , devi cercare um pò , la risoluzione credo che con i Callisto e con questa guida riesci ad aggiustare la risoluzione http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=29049Per il Que/Ci , cerca nel forum con la funzione "search"Per ora proviamo la JaS , cerca "JaS 10.4." nei soliti posti e scarica la 10.4.8 (se esce) , meglio se c'è la 10.4.9!ciaoP.S: la JaS è la migliore versione di Tiger , se riusciamo a metterla ....è la più simile al tigro originale!Poi scrivi Eddie94 , grazie :(
Link to comment
Share on other sites

ho provato la jas 10.4.8 ma mi da sempre still waiting for root device

Strano , stranissimo , passiamo alla uphuck (peccato , era meglio jas!) , vedi nei soliti posti , cerca "uphuck" e scegli la versione , oppure posta i risultati!

Mi dispiace di averti fatto sprecare 2 dvd , ma possono tornare utili!

Riedit dopo 10 minuti!

Prova a staccare l'hdd SATA (quello senza partizioni per mac ) , se non va stacca quello con la partizione per mac , può darsi che vada , perchè il chipset è Intel=tra i migliori per compatibilità con HAckintosh!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

No , perchè quelli sono i files visibili da Winzozz , per vedere gli altri devi scaricare mac dirve , ma è patchata.

Prova a togliere un hdd prima dell'install ok?

oppure mha usà la uphuck!

Link to comment
Share on other sites

Installato con successo e felice!

 

Però si avvia solo con dvd di installazione inserito, come posso farlo partire in automatico?

(ho installato Tiger su tutto l'hd, winzoz naturalmente l'ho cestinato definitivamente)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi...

 

raga quando scrivo -x -v

 

mi escono un sacco di sritte e poi si riavvia il pc e torna all'inizio

 

sul portatile invece completa l'installazione e poi al riavvio mi dice b_error

 

Posta le due configuarazioni in modo PRECISO e poi la versione che stai usando !

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...