Jump to content

HP 6720s e la maledetta intel GM965 ( X3100 )


Ponz
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Prima cosa un saluto a tutti, e' da una settimana che ho scoperto questo forum e la possibilita' di mettere un Mac sul mio portatile

ho un HP 6720s

ho "trovato" 3 versioni di Leopard

Kalyway 10.5.1

TOH rc2

e un altra 10.5.0

 

premetto ho fatto 223543 search in questoforum, trovato discussioni che mi interessavano ma non e' servito a niente

 

- L' unica che mi riesce a installare e' la 10.5.1 Kalyway

- La toh rc2 me la installa ma quando carica la mela mi esce tipo console di sfondo con scritto qualcosa e un pop-up al centro che mi dice che devo riavviare il PC lasciando premuto il tasto ecc.. ecc.. e SE parte mi rimane a schermo nero con la barretta _ che lampeggia

- La 10.5.0 al momento di andare al disk utility e inizializzare l' HD non me lo rileva, quindi nada da fare

 

quindi mettiam ola kalyway 10.5.1, installazione tutto ok ma scheda grafica a 1024x768 :| nonostante nella cartella extensions ci sia i file AppleIntelGMAX3100.kext, allora provo a ricaricarlo

 

sudo -s

cd /System/Library

 

chown -R root:wheel Extensions/AppleIntelGMAX3100.kext

 

chmod -R 775 Extensions/AppleIntelGMAX3100.kext

sudo kextload -v Extension/AppleIntelGMAX3100.kext

 

rm Extensions.kextcache

 

rm Extensions.mkext

 

kextcache -k Extensions

 

oppure solamente

 

sudo -s

 

cd /System/Library

 

chown -R root:wheel Extensions/AppleIntelGMAX3100.kext

 

chmod -R 775 Extensions/AppleIntelGMAX3100.kext

sudo kextload -t /System/Library/Extension/AppleIntelGMAX3100.kext

 

idem per Natit.kext e Natit di Paulicant

 

tralaltro mi da anche un errore di permission e autorizzazioni, ( lo eseguo con i diritti di admin ) mettendo anche inizialmente sudo -s e inserisco la password

 

provato a mettere anche la 10.5.2 con successo e fatto tutti aggiornamenti software dal sito apple ma niente, riprovo, stesse procedure e non fa na ceppa sempre 1024

 

Soluzioni ? o spacco il mio portatile ? ;)

Link to comment
Share on other sites

ma per eliminare la cache devi fare

rm -rf Extensions.mkext

ci manca il -rf!!

prova

ciao!

 

edit: se vuoi un consiglio, mettere il kext sulla scrivania, eliminarlo da extensions (tramite finder), ed installarlo tramite kext helper... più sicuro.. poi una riparatina ai permessi che non fa mai male... non si sa mai..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anch'io ho lo stesso con CPU CELERON il problema è questo:

 

I driver supportano le schede con device id 2a02 e 2a03 (monitor del portatile e uscita vga esterna), la serie 6720s con CPU Celeron invece ha i device id 2a12 e 2a13.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Guest James.1979

Ponz ma hai provato ad installare la versione retail? Se dai uno sguardo nella sezione guide, ho fatto una guida sul 6720s. Cmq a me snow retail, me la installa in automatico. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...