Jump to content

[Guida] Aggiornamento Leopard 10.5.2 - 10.5.3 - 10.5.4 - 10.5.5


150 posts in this topic

Recommended Posts

beh i dati e le applicazioni te le estrapoli con macdrive.. per quanto riguarda la finestra grigia della mela non serve a niente.. non sapendo l'errore.. lascia per com'è senza sostituire l'appleacpiplatform con quello backuppato, cancellando solo l'appleintelcpupowermanagement.. avvii con -v e posti una foto..

 

cmq per non funzionare la guida, di sicuro hai saltato qualche passaggio, o hai digitato la stringa in modo non corretto, oppure ancora non hai impostato una password..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi non potreste mettere degli screen passo per passo.. no perchè per i nuovi arrivati nell'ambito Mac non è ke si capisce tanto..sono arrivato fino a cercare la stringa /System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext poi mi sono bloccato perchè non sono riuscito a trovarla.. uff...

 

edit: ok ragazzi se questo non è c**o non so cosa sia.. come inizio in ambito macintosh va piu che bene :dev:

sono riuscito ad aggiornare, al riavvio mi da la versione 10.5.5

grandissimi B) B) :D

ho aggiornato da versione iDeneb 1.1 10.5.4 a iDeneb 10.5.5

una piccola domanda; questo procedimento funzionerà anche per i prossimi aggiornamenti?, cioe quando usciranno i nuovi update non dovrò fare altro che scaricare l update nuovo e fare la stessa procedura passo per passo?

vi ringrazio in anticipo B)

 

riedit: ragazzi ma è normale che ora nelle info del sistema mi esce così? prima c'era il logo della "iDeneb" ora invece c'e il logo del macintosh :happymac:

 

catturainfosb6.png

 

Link to comment
Share on other sites

scusa ma che ti cambia???

è solo un fatto estetico, sicuramente con l'aggiornamento è stato ripristinato quello originale..

cmq c'è una guida per cambiare il logo...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

scusa ma che ti cambia???

è solo un fatto estetico, sicuramente con l'aggiornamento è stato ripristinato quello originale..

cmq c'è una guida per cambiare il logo...

saluti, clipt

 

no infatti non mi cambia niente, anzi lo preferisco così.. volevo solo sapere se comportava qualcosa.

ma questa guida funzionerà anche per i prossimi aggiornamenti?, dovrò scaricare il nuovo update e fare la stessa procedura? :D

Link to comment
Share on other sites

quello nuovo ancora nn si sa' come si comporterà...

la prima cosa si deve aggiornare il pc-EFI 9 poi si deve mettere DSDT Patcher, ma ancora nn sappiamo se tutto questo basterà :D...

aspettiamo e vediamo cosa succede ;)....

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti.mi presento sono nuovo nel forum,ma desidero ringrazirvi per tutto quello che fate!

 

Veniamo al mio problema ho installato con successo la distrubuzione kalyway,per essere preciso la versione 10.5.2, devo dire che e andato tutto bene,manca soltanto il suono e una risoluzione piu elevata, poi ho deciso di aggiorna la versione in 10.5.3,seguendo la guida,tutto ok ma adesso non vedo la rete lo status mi dice" Cable unplugged" invece il cavo della rete e collegato come prima al solito modem,come posso risolvere tale problematica?

Mi consigliate di procedere con gli aggiornamenti fino alla 10.5.5?

 

Volevo usare il sitema per Photoshop e per fare fotoritocco,dite che e- possibile usarlo in maniera decente?

 

 

Il Mio HW

 

scheda madre Asus P5q Deluxe con bios mod

4 gb di ddr 800mhz

hd sata 120 Gb

processore quad core q6600

scheda video nvidia 6800gt

masterizzatore sata

 

grazie a tutti

 

 

Scusate le domande ma avendo la versione 10.5.2 devo seguire anche i punti 12 13 e 14? isiste in rete una verisione gia aggiornata alla 10.5.5

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao jokanovic e benvenuto...

ma questa è la sezione guide, nn puoi chiedere consigli qui (tranne se nn sono attinenti all'argomento)

leggi le regole del forum, inserisci hardware in firma come da regolamento...

e se vuoi dei consigli posta nella sezione principale...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ecco il mio.. inizialmente leo4all 10.5.2 adesso 10.5.5 sarebbe perfetto se solo non vedesse il processore a 4.0ghz

schermatamacaggiornatocz3.png

configurazione:

Intel dual core E2200 2.2Ghz

Scheda video Nvidia geForce 8500Gt 512(li vede tutti)

audio AC883 e li vede

Hd ide da 160Gb (riconosciuto)

Hd sata2 da 250Gb (disco non valido.. sarà perchè ho linux li sopra)

Schermo da 22pollici lcd..

Wlan Dlink g-122 (riconosciuta)

2Gb di ram ddr2 667Mhz

 

 

insomma.. sembra andare tutto perfettamente..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, alcuni mesi fa avevo già scritto avendo avuto lo stesso problema durante il passaggio da 10.5.2 a 10.5.3 (poi risolto).

 

Ora mi si presenta lo stesso problema per passare dalla 10.5.4 alla 10.5.6

dopo aver seguito per filo e per segno la guida senza intoppi, ho riavviato usando -v mami compaiono scritte i giallo:

"Failed to load extension Com.orbyte.driver.pcgenusbehci"

"Extension com.jmicron.jmicronata has no explicit kernel dependency; using version 6.0"

e alla fine il solito struggente messaggio..."Still waiting for root device"

 

Ho provato a bootare anche con - f ma niente da fare.

Ho controllato e AppleIntelCPUPowerManagement.kext è rinominato.

 

Ricordo la mia configurazione:

MoBo: Asus P5K

CPU: Intel Core 2 Duo E8400

Memoria: 2x 2 Gb Kingston DDR2 800

HD: Hitachi Sata 160 Gb (Leo Kalyway)

HD: Maxtor Sata 80 Gb (Win Vista Ultimate)

Masterizzatore DVD LG Sata

 

Una aiuto?

 

Grazie come sempre...

Link to comment
Share on other sites

la 10.5.6 rompe un po le scatole...

io ti consiglio di rimanere alla 10.5.5, cmq dovresti ripristinare alcuni kext della 10.5.5...

prova con AppleRTC.kext...

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

si ma scarica il combo, perchè quelli che vedi al primo posto devi farli per ordine...

esempio con il combo puoi passare dalla 10.5.2 alla 10.5.5, invece con update normale devi fare 10.5.2 10.5.3 10.5.4...................

ok??? :)

 

ciaooo, clipt

Link to comment
Share on other sites

scusate il doppio post ma ho riscontrato n problema nell'aggiornamento...ho la kalyway 10.5.2 e faccio l'aggiornamento alla 10.5.3,a fine procedimento e dopo ke ho riavviato tutto ciò ke è incorporato al laptop nn funziona(tastiera,trackpad,controllo/aumento volume)....cosa non ha funzionato???

Link to comment
Share on other sites

allora il backup di cartella Extensions,come dice alex, nn significa che devi sostituire tutta la cartella extra -.-''

ma devi rimettere solo i kext di ciò che nn ti funziona, naturalmente i kext che devi ripristinare devi installarli con kext helper se no nn funzioneranno mai..

cmq per la tastiera e compagnia bella prova questo...

facci sapere :(

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
sono arrivato alla 10.5.6 ed è tutto ok tranne le porte usb(anke se stranamente il mouse usb lo rileva :) ,nn funzionavano dalla 10.5.4) si potrebbe fare qualcosa??

salve a tutti

 

quindi per aggiornare alla 10.5.6 la procedura è la stessa???? :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ah cavolo adesso si capisce..

 

anche io ho sostituito tutta la cartella extension ed ovviamente ho dovuto reinstallare tutto da capo, la guida e' spiegata male, ti consiglio di scriverlo meglio questo passaggio.

 

per il resto va benissimo :thumbsdown_anim:

 

ma come si fa a trovare i kext che ti servono, capire quali sono quelli da reinstallare? :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

ciao lordvampyro

la guida non è spiegata male...l ho seguita anch'io (tempo fà) e se ci sono riuscito io,può chiunque

 

per le kext,dipende dalle componenti hardware del tuo pc

come chiede il regolamento,dovresti avere le tue in firma

una volta che sai cosa monti è più facile trovare le relative kext :rolleyes:

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao lordvampyro

la guida non è spiegata male...l ho seguita anch'io (tempo fà) e se ci sono riuscito io,può chiunque

 

per le kext,dipende dalle componenti hardware del tuo pc

come chiede il regolamento,dovresti avere le tue in firma

una volta che sai cosa monti è più facile trovare le relative kext ;)

 

a presto

ah non sapevo che avrei dovuto metterle, non sono pratico di forum ecc

 

ho una domanda

 

il fix per tastiera e mouse vanno fatte dalla 10.5.2 alla 10.5.3 ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Qualcuno può aiutarmi?

Ho fatto l'aggiornamento a Leopard 10.5.7 (prima avevo 10.5.6) ma non mi funziona più l'accelerazione hardware grafica, infatti la barra superiore non è più translucida.

Prima di aggiornare ho fatto il backup della cartella Extensions, ora vorrei sapere quale kext devo installare per far funzionare di nuovo correttamente la scheda video.

 

Il PC è quello in firma, scheda grafica Sapphire ATI Radeon HD2600 PRO 512MB PCI-E

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...