Jump to content

[Guida] Aggiornamento Leopard 10.5.2 - 10.5.3 - 10.5.4 - 10.5.5


150 posts in this topic

Recommended Posts

allora era come pensavo.. io ho aggiornato tramite il combo da 600mb (avendo la retail non ho fatto nulla! ;) ) e mi da lo stesso errore del mdnsresponder.. per il resto si avvia..

da te il problema è che non carica la loginwindows.app..

puoi provare a ripristinarla da win con macdrive ma non ti assicuro nulla.. a quanto pare è un problema tipico del pacchetto da 600mb.. ti consiglio comunque di reinstallare e di provare la retail.. aggiornamenti senza nessun problema..

 

domanda ad ironfly (sempre che la legge): che pacchetto combo hai usato? quello da 300 o quello da 600? perchè se hai usato quello da 300, allora serve questo per aggiornare..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

allora era come pensavo.. io ho aggiornato tramite il combo da 600mb (avendo la retail non ho fatto nulla! :( ) e mi da lo stesso errore del mdnsresponder.. per il resto si avvia..

da te il problema è che non carica la loginwindows.app..

puoi provare a ripristinarla da win con macdrive ma non ti assicuro nulla.. a quanto pare è un problema tipico del pacchetto da 600mb.. ti consiglio comunque di reinstallare e di provare la retail.. aggiornamenti senza nessun problema..

 

domanda ad ironfly (sempre che la legge): che pacchetto combo hai usato? quello da 300 o quello da 600? perchè se hai usato quello da 300, allora serve questo per aggiornare..

 

ciao!

loginwindows e' in extensions? Per ripristinarla dovrei ricopiare nella cartella system library extensions la loginwindows salvata prima di avviare l'aggiornamento? Oppure devo fare qualcos'altro?

 

Se non risolvo logico ché cercherò di mettere la retail. CI avevo giá' pensato ma aspettavo di fare dèi danni.

Grazie mille cmq vada.ciao

Link to comment
Share on other sites

no, loginwindow.app si trova (se non erro) in System/Library/CoreServices/

prova a ripristinarla e magari a riparare i permessi da dvd..

 

ciao!

 

PS: per la retail c'è un topic di puro supporto! ;)

 

Prima di urlare al miracolo ho ancora un passo e ti prego joe aiutami.

Allora dal secondo pc con kaly5.2 amd ho preso loginwindow e con Mac drive copiato sul mc malato.

Avvio con -x -v e va in un loop infinito per errori credo di loginwindow. Allora da dvd kaly riparo i permessi.riavvio e parte ma mi dice kernel 9.50 e ke non trova il platform.

Allora avvio con -v cpus=1 platform=x86pc e per magia parte. Stranamente mi chiede di fare il login.

Inserisco la pass,sembra accetti,poi schermo nero e ritorna a chiedere la pass all'infinito e credimi la scrivo giusta.che posso fare?manca poco e ci siamo.

Spara la soluzione ti prego joe.

Link to comment
Share on other sites

prova ad estrarlo da pacco della 10.5.5 da 600mb.. se quello ha fatto il danno, dovrò pure risolverlo..

 

ciao!

ah...credevo ché CI fosse proprio un file dov'è c'era praticamente da riscrivere la pass. Allora ora provò anche a eatrarlo dal pacco.cmq in modalita grafica CI arriva solo non accedo

Link to comment
Share on other sites

allora era come pensavo.. io ho aggiornato tramite il combo da 600mb (avendo la retail non ho fatto nulla! :( ) e mi da lo stesso errore del mdnsresponder.. per il resto si avvia..

da te il problema è che non carica la loginwindows.app..

puoi provare a ripristinarla da win con macdrive ma non ti assicuro nulla.. a quanto pare è un problema tipico del pacchetto da 600mb.. ti consiglio comunque di reinstallare e di provare la retail.. aggiornamenti senza nessun problema..

 

domanda ad ironfly (sempre che la legge): che pacchetto combo hai usato? quello da 300 o quello da 600? perchè se hai usato quello da 300, allora serve questo per aggiornare..

 

ciao!

 

600 mb

Link to comment
Share on other sites

ironfly ma a te ti da l'errore dell'mdsnresponder??

allora non più che pesci prendere (in effetti era un pò strano che la apple abbia fatto il combo update (che aggiorna dalla 10.5.x alla 10.5.5)diverso dall'update, che aggiorna solo numeri successivi, in questo caso da 10.5.4 a 10.5.5)..

 

frtommy: di nulla! :( sempre a disposizione degli utenti cortesi.. (sai com'è quelli che pretendono mi danno su i nervi!) :wacko:

per l'audio devi ripatchare l'applahda per il video metti le efi string tramite efi studio (migliori degli injector) e per il wireless devi reinstallare il pacchetto, non sapendo che scheda hai..)..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ironfly ma a te ti da l'errore dell'mdsnresponder??

allora non più che pesci prendere (in effetti era un pò strano che la apple abbia fatto il combo update (che aggiorna dalla 10.5.x alla 10.5.5)diverso dall'update, che aggiorna solo numeri successivi, in questo caso da 10.5.4 a 10.5.5)..

 

frtommy: di nulla! :D sempre a disposizione degli utenti cortesi.. (sai com'è quelli che pretendono mi danno su i nervi!) :D

per l'audio devi ripatchare l'applahda per il video metti le efi string tramite efi studio (migliori degli injector) e per il wireless devi reinstallare il pacchetto, non sapendo che scheda hai..)..

 

ciao!!

se ti dico ché sono da capo mi uccidi?ho pensato...perché non ricopio semplicemente la cartella extensions vecchia?e ora sono quì a cancellare di nuovo.. ;)

 

Ma ora so ché c'è soluzione.

A dopo

Link to comment
Share on other sites

ok...rieccomi...finalmente....Adesso funge sia l'audio che il wifi...Il video con gli nvinject mi dava schermata nera con freccia mouse e ho dovuto rimuovere....Ora cerco info su come installare con Efi Studio...

Forse vedo la Luce alla fine del Tunnel....

Ma prima Milan!

Link to comment
Share on other sites

ironfly ma a te ti da l'errore dell'mdsnresponder??

allora non più che pesci prendere (in effetti era un pò strano che la apple abbia fatto il combo update (che aggiorna dalla 10.5.x alla 10.5.5)diverso dall'update, che aggiorna solo numeri successivi, in questo caso da 10.5.4 a 10.5.5)..

 

non mi pare d'averlo visto se intendi da verbose in avvio.

 

altrimenti dimmi dove dovrei vederlo che ci do un occhio.

Link to comment
Share on other sites

non mi pare d'averlo visto se intendi da verbose in avvio.

 

altrimenti dimmi dove dovrei vederlo che ci do un occhio.

 

Si avviando in -v

 

 

 

 

Cmq Scheda video reinstallata con EFI STUDIO...Unico grosso problema non c'è il QE/CI...E per ora non riesco a trovare un post con la soluzione.

Provato con OSXTOOLS a cliccare su Abilita Quartz Extreme, ma dice che è abilitato ma non funge lo stesso...

 

Continuo nella ricerca...Casomai se un santo arriva in soccorso Meglio ancora :)

 

 

Ogni riferimento a persone o fatti ralmente esistiti sono puramente Casuali ;)

Edited by frtommy
Link to comment
Share on other sites

frtommy: usa "la versione aggiornata" di efi studio.. te ne accorgi perchè ci sono una miriadi di schede video disponibili (mentre la prima versione ne aveva solo poche disponibili)..

 

cmq sei off topic.. se hai risolto per l'aggiornamento prova a cercare oppure apri un topic nuovo..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

frtommy: usa "la versione aggiornata" di efi studio.. te ne accorgi perchè ci sono una miriadi di schede video disponibili (mentre la prima versione ne aveva solo poche disponibili)..

 

cmq sei off topic.. se hai risolto per l'aggiornamento prova a cercare oppure apri un topic nuovo..

 

ciao!!

 

 

Mi scusi Santissimo :)

 

Si per l'aggiornamento ho risolto al 100%...

Per il resto stò cercando casomai apro un nuovo topic.

Grazie di cuore ancora una volta.

Ciao e Buona serata....

Link to comment
Share on other sites

Si avviando in -v

 

 

 

 

Cmq Scheda video reinstallata con EFI STUDIO...Unico grosso problema non c'è il QE/CI...E per ora non riesco a trovare un post con la soluzione.

Provato con OSXTOOLS a cliccare su Abilita Quartz Extreme, ma dice che è abilitato ma non funge lo stesso...

 

Continuo nella ricerca...Casomai se un santo arriva in soccorso Meglio ancora :P

 

 

Ogni riferimento a persone o fatti ralmente esistiti sono puramente Casuali :)

AEPRTO OFFTOPIC

Leggi meglio.....su Osx86Tools non c'è scritto Quart Extreme, ma Quart GL......sono due cose un pò diverse :)

Consiglio anche io EFISTUDIO.....a tutti quelli che aggiornano.....

CHIUSO OFFTOPIC

Link to comment
Share on other sites

AEPRTO OFFTOPIC

Leggi meglio.....su Osx86Tools non c'è scritto Quart Extreme, ma Quart GL......sono due cose un pò diverse :P

Consiglio anche io EFISTUDIO.....a tutti quelli che aggiornano.....

CHIUSO OFFTOPIC

 

Resto OT e spero che non me ne vogliate male.

 

Ho risolto e ho scritto la procedura sia qui che a casa tua Cris...

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

io la scritta /Dont Steal Mac OS X.kext" l'ho trovata, basta fare Ctrl + V e l'ho sostituita come da guida, ma al riavvio con F8 e -v si blocca e se riavvio senza F8 mi compare la mela con la rotellina che gira all'infinito.

Adesso ho aspetto di scaricare la idenb 10.5.5 sèperiamo bene.

Link to comment
Share on other sites

io la scritta /Dont Steal Mac OS X.kext" l'ho trovata, basta fare Ctrl + V e l'ho sostituita come da guida, ma al riavvio con F8 e -v si blocca e se riavvio senza F8 mi compare la mela con la rotellina che gira all'infinito.

Adesso ho aspetto di scaricare la idenb 10.5.5 sèperiamo bene.

 

Non aspettare la Ideb...senza offesa per Punk & company...

Basta che avvi in

 

-s

 

poi scrivi i due comandi che suggerisce alla fine del caricamento.

 

E poi cancelli il file AppleIntelCPUManagement.kext

 

Almeno fino a CPUM son sicuro e poi il resto non ricordo come si scrive perchè ora sono sul pc del lavoro...

Poi rebootti...

Se poi non parte devi togliere i kextr della scheda video.

 

Se poi non parte ugualmente, devi rimettere anche il file loginwindow

Leggi i miei post precedenti dove JoeandMat mi spiegava...

 

Dopo parte per forza.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

aquila: avvii con -s, monti il file con le due opzioni sopra e poi fai

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext

 

occhio che il terminale è CaSeSeNsItIvE (ovvero System è diverso da system)..

 

ipablos: se ti compare una finestra vuota allora hai sbagliato a scrivere il nome / percorso del file.. controlla..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho installato l'aggiornamento 10.5.5, e tutto è andato benone!

 

unico problema è che ora, oltre a non riuscire a spegnere il pc (cosa che già succedeva prima, nonostante tutti i fix provati), non riesco neanche a riavviare. Se riavvio mi fa lo stesso problema allo spegnimento (quello comune).

 

sapete darmi qualche indicazione?

 

P.S.

posso usare il comando STOP invece di SPEGNI, dato che sembra funzionare alla grande? Oppure è un'operazione sbagliata?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

avvia con -v -s.. se non ottieni kp fai

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext

 

NB: sicuramente ti si è bloccato o perchè non hai impostato una password, oppure non hai scritto bene le maiuscole..

 

ciao!

 

PS: dopodicchè reinstalla (se riesci ad avviarlo)..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...