Jump to content

[Guida] Aggiornamento Leopard 10.5.2 - 10.5.3 - 10.5.4 - 10.5.5


150 posts in this topic

Recommended Posts

@kiw86

Basta scaricarlo dal sito è molto facile ed intuitivo da usare: basta leggere (non come avevo fatto io subito.. :angel: ) e ti permette di cambiare le info messe sotto "about this Mac" o farle rilevare da lui..

 

@CrazyAngel1990

..è normale! Non vedrai mai scritta una password su terminale. Tu scrivi e non vedi niente..scrivi la tua password e batti invio.. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

ho provato almeno 6/7 volte ad aggiornare la Kalyway 10.5.2 alla 10.5.3 .... seguendo la guida ... ma niente .......

 

Dubbio: Ho letto che con Osxtools .... devo installare l'Efi ?1? Giusto ?

Da dove vedo se ho il kernel giusto per l'aggiornamento ?

 

Grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ho aggiornato la mia Leo4Allv3 10.5.2 sul mio P4(quindi no kernel vanilla) con il combo originale 10.5.4 seguendo la guida e dopo l'aggiornamento tutto ok... ovviamente prima di aggiornare ho fatto il backup del kernel, System.kext, AppleACPIPlatform.kext, IOACPIFamily.kext, IOATAFamily.kext e alla fine li ho ripristinati... :D :D

 

Thx

 

post-103074-1219338975_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

è fatto apposta che la password non si "scrive".. tu digitala e premi invio..

se ti appare quel messaggio vuol dire che la password inserita è corretta e sei loggato come superuser..

 

PS: non mi sembra così difficile seguire la guida..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

EDIT: Cancello il messaggio e metto questo perchè ho risolto forzando l'uscita dell'installer a facendolo ripartire.

 

Ora stò riparando i permessi prima di riavviare. I kext li ho sostituiti e le operazioni da terminale sono state eseguite con successo. Ovviamente tutto in ordine cronologico secondo guida ^^!

 

fintia la riparazione dei permessi riavvio ... speriamo di poter scrivervi che è andato tutto bene... ^^ ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Cancello il messaggio e metto questo perchè ho risolto forzando l'uscita dell'installer a facendolo ripartire.

 

Ora stò riparando i permessi prima di riavviare. I kext li ho sostituiti e le operazioni da terminale sono state eseguite con successo. Ovviamente tutto in ordine cronologico secondo guida ^^!

 

fintia la riparazione dei permessi riavvio ... speriamo di poter scrivervi che è andato tutto bene... ^^ ciao ciao!

 

 

.... Kernel Panic... EVVIVA! -.-

 

formattato ho provato a mettere ubuntu 8.04 non parte....

 

Avvio vista... recupero l'hdd.... proverò come suggerito da Giorgio-Multi in un'altro topic a mettere iDeneb 1.1 10.5.4 (almeno non devo aggiornare)... ancora non sò quando per ora non ho voglia....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi...per me non funziona dalla kaly 10.5.2 alla 10.5.5, non c'è verso...installato 8 volte, provato 10 guide...niente da fare o niente PS2 o niente boot...solo con -legacy -x -v si avvia....

 

poi non dice neanche un errore in particolare...qualcosa sandbox...boh

 

Ne sapete qualcosa?

 

Posso almeno rimediare senza reinstallare?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi la guida funziona.. sicuramente sbagliate qualche passo..

 

todd come fai a fare direttamente da 10.5.2 a 10.5.5? se la risp è tramite software updater sbagli in partenza..

 

daviderr: quando ti si blocca con -v posta un foto..

 

ragazzi, cmq lo ripeto.. la guida funziona perchè non fa nulla di particolare.. certo deve essere eseguita correttamente..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

salve ho un bel problemone.premesso ché seguendo la guida ero riuscito a fare l'up da 10.5.2 a 5.4. Ho provato a fare anche per il .5 premetto ché ho anche installato il FireWire Per la mia MB e funzionava.

Allora aggiorno e poi riavvio però ottengo questo errore:

 

error:firewire unable to determinate security-mode; defaulting ho full-secure

 

E si blocca.

 

Poi allora brillante idea di avviare sia con -x -v o ché update -v

 

Risultato ora continuò il FireWire error più va avanti e viene uns scritta kilometrica e si ferma.

Con scritto policy...non so forse si e' attivato lo steal Mac? Cmq..

 

Per favore aiutatemi non voglio formattare e perdere tutto.

Grazie in anticipò a tutti.

La config e' in firma.

Perdonate qualche errore di scrittura ma sono su iphone.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

aggiornato da iDeneb 10.5.4 al 10.5.5 scaricando il DMG dal sito apple ed usando gli script in prima pagina.

 

questo con Kernel Vanilla originale.

 

ho dovuto reinstallare i kexts della scheda di rete realtek e togliere un paio per la PS/2 che bloccavano quelli originali.

 

questo su motherboard d945CGLF2, atom 330 dual core.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi un dubbio adesso sono a 10.5.3 ho aggiornato con jascomboupdate partendo da kaliway, adesso devo arrivare a 10.5.4 e poi mettere la 10.5.5? per aggiornare a 10.5.4 posso scaricare normalmente dal sito apple e aggiornare mi pare che non dava problemi vero?

si l'aggiornamento lo fai da software update senza problemi per la 10.5.4

 

 

un aiutino per me?

Link to comment
Share on other sites

si la procedura tutta perfetta...infatti pensavo di nn aver problemi.cmq ora faccio la foto e poi la posto.grazie in anticipo joe

 

Ecco le immagini scattate con l'iphone...spero che siano leggibili...altrimenti se in certi punti non capisci posso scrivere a mano...

post-183990-1222552994_thumb.jpg

post-183990-1222553032_thumb.jpg

post-183990-1222553063_thumb.jpg

post-183990-1222553100_thumb.jpg

post-183990-1222553158_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto solo ora di un possibile errore...

 

Entrando con MacDrive, ho visto che il mio kext si chiama

 

AppleIntelCPUPowerManagement.origin.kext o qualcosa del genere.

 

e io però mentre ho upgradato ho usato il comando per il kext

 

AppleIntelCPUPowerManagement.kext

 

 

A questo punto sono fregato?

Link to comment
Share on other sites

mmm.. scusa la domanda, ma quale pacchetto hai scaricato?? quello da 600mb o quello da 300mb?? perchè se hai seguito la procedura alla lettera, mi sembra strano che resti bloccato lì..

cmq il kext appleintelcpupowermanagement.origin.kext eliminalo e prova ad avviare con -x e mi posti una foto del punto finale..

 

PS: l'errore del mdnsresponder non è un problema perchè lo fa anche a me.. ancora non capisco perchè.. anzi, se mi rispondi alla prima domanda forse qualcosa mi è più chiaro..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il pacchetto combo da 600mb.ora eliminato giá orign.kext però se avviavo in -v solito messaggio. Allora ora provo in -x.

 

Edit= se avvio solo in -x caricamento infinito allo schermo grigio con la mela. Se invece avvio con -x -v allora ottengo questo.

post-183990-1222604653_thumb.jpg

post-183990-1222604740_thumb.jpg

Edited by frtommy
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...