Jump to content

leopard 10.5.2 è arrivato!


lord_muad_dib
 Share

123 posts in this topic

Recommended Posts

allora faccio questo:faccio l'aggiornamento kalyway 10.5.2 hack poi forzo l'uscita riparo i permessi,poi abilito la visualizzazione dei file ,Poi cerco il file mach_kernel e lo sostituisco con questo mach_kernel di netkas. Dopodichè riparato i permessi e riavvio?che dici? dovrebbe andare?per quanto riguarda il mach_kernel và bene questo quì dicono che è quello di netkas? http://www.mediafire.com/?zcy9gnlztntma ho visto invece che tanti una volta aggiornato alla 10.5.2 ripristinano tutta la cartella extension....è un'altra soluzione???o cosa??grazie ancora joeandmat

Link to comment
Share on other sites

mmm... dunque, devi mettere solo il kernel di netkas... niente combo di kaly (anche perchè mette il kernel originale, e a che ti serve se subito dopo lo togli??) per la procadura dovrebbe andare (senza installare il combo...)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

mmm... dunque, devi mettere solo il kernel di netkas... niente combo di kaly (anche perchè mette il kernel originale, e a che ti serve se subito dopo lo togli??) per la procadura dovrebbe andare (senza installare il combo...)

ciao!

 

scusa ma ....se metto solo il kernel di netkas non ho fatto nessun aggiornamento... o no???scusa l'ignoranza!!!

 

ecco perchè pensavo di installare il kalyway 10.5.2 hack da 300 Mb forzo l'uscita e riparo i permessi poi visto che l'aggiornamento da come ho capito mi rimette il mach kernel originale e io lo sostiuisco con il mach_kernel di netkas , Dopodichè riparato i permessi e riavvio,

ti ricordo che non ho efi+vanilla.....

scusa se ho detto una caxxata :)

grazie ancora del tuo aiuto

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

ciao, purtroppo pero sul mio amd 3800 64x2 2 gb di ram333 ddr2 single, scheda madre msi k8n neo4 n force4 e video sapphire ati hd 2600 e una scheda acquisizione aver media tv go007 (xp, su vista no driver) si istalla ma non riparte mai.

le ho provate tutte, compreso un disco appena comprato ata 13 7200 giri da solo col dvd tutti e due master su due canali diversi.

anche selezionando di volta in volta, niente o abbinamenti kernel e boot diversi, niente da fare.

l'unica cosa che non ho mai selezionato e' l'abinamento file system.

ho provato anche formattazioni e partizionamenti diversi, tipo hfs+mbr, hfs+guid etc.

io ho un g4 933, l'unica cosa che mi spinge a cio' e' poter utilizzare final cut 6 o adobe cs3 , premiere ed encore dvd che sui processori ppc non possono andare.

vista la cs3 su win con questo processore, xp o vista, 2 gb di ram, fa pena rispetto a final cut 4.5 e cs 2 per mac su tiger o leopard (con ppc 733 o 933), se il risultato con leopard su pc e' lo stesso ci rinuncio a perdere sto tempo, siceramente tiger da gia la paga a vista almeno tre volte con un ppc 733.

Se invece si traggono benefici allora posso ancora tentarci.

ho un 10.4.8 che si installa e fumziona ma i dvd (film concerti etc) non vanno errore -7107 no device etc, il resto funziona tutto, tranne il riconoscimento delle telecamere e i loro controlli (va solo play rec e stop) su i movie e fcp 4.5.

Oltre a questo ognitanto il mouse si blocca.

se almeno si riesce a sistemare queste tre cose su tiger io mi accontenterei.

ah una cosa il ps in installazione non funziona il ps/2 mai ne con tiger ne con iaktos zefirothrev 2 o altri, meno male che ho il g4 il suo hardware (tastiera e mighty mouse) funziona sempre, anche sul pc.

altre informazioni che ti posoo dare sono che io non ho nell bios della madre la disabilitazione acpi, ho solo s1 s3 e auto, non so se devo lasciaire abilitato plug and play (mai disabilitato) e non ho usb legacy ho solo usb control keyboard e mouse separati (ma se disabilito non vado da nessuna parte) e non son ho mai provato a ripartire.

un ultima cosa forse la scheda d i acquisizione da fastidio?

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

scusami cavallo ma quando metti un post

 

fallo con un po di respiro

 

altrimenti e' difficile anche a leggerlo per capire cosa hai scritto.

 

Intanto volevo risponderti che dalla 10.4.8 puoi passare tranquillamente alla 10.4.10 che quasi come leopard.

 

poi ti consiglierei di scaricare, non so dove ;) la Leo4all che ha anche il settaggio AMD fix che risolve l'installazione per parecchie configurazioni; (non so per la tua devi provare)

 

e' consigliata l'installazione in lingua inglese, poi ci puoi passare italian.pkg per convertire la lingua.

 

per le altre cose non so dirti, e lascio a gli altri per le risposte

Link to comment
Share on other sites

per il mio problema non sà darmi una mano nessuno???? ;):P:( il problema è questo: ho provato a fare l'aggiornamento da 10.5.1kalyway alla 10.5.2kalyway hach o tramite la comboupdate apple ma con scarso risultato...con la 10.5.2kalyay hach è spuntata la mela con cursore la subbito dopo si è riavviato di continuo...provato con -v-s ma con scarso risultato...calcolate che ho un pentium 4 3,6ghz con 4 giga ram sse,sse2,sse3,non ho installato efi+vanilla...l'unica prova che non ho fatto è questa:

installare la10.5.2 kalyway hach riparare i permessi poi mi sembra di aver capito che questi aggiornamenti inseriscono il mach_kernel originale quindi mi son posto la domanda che forse subbito dopo l'aggiornamento è il caso di metterci il mach_kernel "modificato" tipo quello di netkas...però non sò se sto facendo l'ennesima caxxata!!!perchè ho visto che sui forum tanti hanno fatto l'aggiornamento riparato i permessi e poi hanno ricopiato tutta la cartella extension che avevano bakupato..son un pò confuso...chi mi aiuta???

Link to comment
Share on other sites

@cavallo:

Dai retta, se vuoi perdere tempo fai pure, ma in un paio di giorni ti scarichi Leo4All e sei a posto....

Masterizza l' immagine e fai partire il tutto senza opzioni, magari non selezionare i driver video se non sei sicuro, li puoi installare dopo e io come vedi in firma ho Nvidia, non ATI e non ti posso aiutare.

Come puoi vedere in un altro post, ho installato anche parallels con xp e funziona tutto alla grande.

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

per il mio problema non sà darmi una mano nessuno???? -_-:( :( il problema è questo: ho provato a fare l'aggiornamento da 10.5.1kalyway alla 10.5.2kalyway hach o tramite la comboupdate apple ma con scarso risultato...con la 10.5.2kalyay hach è spuntata la mela con cursore la subbito dopo si è riavviato di continuo...provato con -v-s ma con scarso risultato...calcolate che ho un pentium 4 3,6ghz con 4 giga ram sse,sse2,sse3,non ho installato efi+vanilla...l'unica prova che non ho fatto è questa:

installare la10.5.2 kalyway hach riparare i permessi poi mi sembra di aver capito che questi aggiornamenti inseriscono il mach_kernel originale quindi mi son posto la domanda che forse subbito dopo l'aggiornamento è il caso di metterci il mach_kernel "modificato" tipo quello di netkas...però non sò se sto facendo l'ennesima caxxata!!!perchè ho visto che sui forum tanti hanno fatto l'aggiornamento riparato i permessi e poi hanno ricopiato tutta la cartella extension che avevano bakupato..son un pò confuso...chi mi aiuta??? :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un saluto a tutti...

 

Sono riuscito ad istallare Leopard 10.5.2 Zephyroth AMD, ma al riavvio ho il problema del "Still waiting ecc. ecc.". Sono giorni che giro nel forum e vorrei solo qualche delucidazione.

 

1. Il mio problema è (credo) l'hd SATA. Ho scaricato il nuovo kext. Ho scaricato TransMac. Ma dalla ISO (con TransMac) non trovo la directory \extensions.

 

2. Per la mia MB (ASUS A8N-E) ho visto che bisogna:

 

Install Method: Leopard 10.5.2 Zephyroth AMD

  1. Boot with the DVD
  2. Press F8, then type "-s"
  3. Type "cd /usr/standalone/i386"
  4. Type "dd if=./guid/boot1h of=/dev/rdiskXsY bs=512 count=1"
  5. Type "dd if=./guid/boot0 of=/dev/diskX bs=400 count=1"
  6. Type "./startupfiletool -v /dev/diskXsY ./boot_v8"

Cioè che significa? Forse (dico una ca...ta) è per istallare l'EFI v8 sull'HD?In anticipo ringrazio e mi scuso se richiedo cavolate, ma sono newbie e sono curioso di poter utilizzare questo S.O. prima dell'acquisto di un MAC.

 

AMD64 3200+

ASUS A8N-E

1 Gb

hd 120 gb SATA

Masterizzatore DVD IDE

NVIDIA 6200 Turbocache 256MB

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto con il "waiting ....." con:

 

partenza da dvd-leopard

f8

al prompt : mach_ rd=diskXsY

 

Ma ora ogni volta bisogna partire cosi. Non si può raggirare questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

volevo sapere chi mi può aiutare a risolvere il mio problema:

ho una asus p5k, processore dual core 6600, hd sata 500gb, scheda video ati hd2900pro.

Ho installato sia il kalyway 10.5.1 che il 10.5.2 da dvd.

L'installazioine va sempre a buon fine con qualsiasi settaggio del bios e del kalyway,mi dice installazione effettuata con successo riavviare il computer, il computer si riavvia, viene la schermata grigia con la mela e dopo un po il monitor si blocca con una schermata grigia e nera,

aiutatemi vi prego è un mese che ci provo

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

:( Ora sto impazzendo,ho installato ormai 100 volte iatkos e non riesco proprio a :

 

- aggiornare alla 10.5.2

- driver x1600 mobility radeon

- driver wifi iwi3945r748

 

ho seguito le varie guide,non me ne va bene una.....o sono io o il problema è questo a6ja!!!!

 

Se potete AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

:):):wacko::wacko:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono uno spettatore silenzioso e attento del vostro forum, e grzie ai consigli che sbirciato tra queste pagine sono riuscito ad installare sul mio dell 6400 Leopard 10.5.2 dall'imagine ISO Leo4allv3,persicurezza per ora è installato su hd esterno usb.

Funziona tutto, tranne risuluzione video ottimale su atix1400, e wifi.La cosa curiosa però è che dopo l'installazioe leopard non mi riconosce il lettore cd/dvd interno ne mi vede il disco c interno, è vero ce è ntfs, ma la versione di leopard che avevo prima li vedeva senza problemi.

Qualcuno sa spegarmi qual'è il problema? Forse non vede le periferiche ide??

 

Grazi e tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' da poco ke mi è venuta la passione per il mac x via di iwork ke mi fa impazzire. Non potendo comprarmi un macbook da 1400 e passa Euro ho pensato di aggiungere una partizione o un altro disco al mio attuale pc ed installarci la 10.5.2 Leopard (ho la versione di ToH) anche se sono allo scuro su come procedere.

 

Chiedo quindi a voi + esperti qualche consiglio, soprattutto sulla compatibilità della ToH 10.5.2 con il mio hardware:

 

Asus P5k-vm (chipset G35)

E8400

8800 GTS G92

Seagate 250Gb SATA2

2x1Gb DDR2 TeamGroup

 

Ho anche un altro pc a cui vorrei fare la stessa operazione. Differisce solo per la mobo ke è una Asus P5k-e wifi (P35).

 

Accento con ansia consigli anche xkè vorrei far rosicare il mio amico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!!!

 

Mi è capitano per caso di leggere delle pagine riguardanti una "cosa" chiamata "Hackintosh"...subito mi sono appassionato e sono stato catapultato in questo fantastico mondo... :)

Visto che tra pochi giorni mi arriverà il PC nuovo mi piacerebbe provare a mettere su Leopard, per tirare fuori il meglio del PC... :P

 

La mia configurazione é:

 

CPU: Q9450

MAINBOARD: Asus P5E X38 DDR2

RAM: TeamGroup 4GB PC8500

SCHEDA VIDEO: Club3D 9800GTX 512MB

DVD-RW: Asus LightScribe SATA

HARD DISK OS: Seagate 7200.10 250GB SATA II (2x in RAID0)

HARD DISK DATI: Seagate 7200.11 500GB SATA II

ROUTER: Netgear DG834GIT 54mbs

 

Credo di non aver dimenticato niente...

 

Ora quello che vi vorrei chiedere (e che non sono riuscito a trovare cercando sul forum...) è:

 

1) Qual'è la migliore versione di Leopard 10.5.2 per questa configurazione? Ho visto che c'è la JaS, la ToH, la Kalyway, la Leo4all, ecc...ma non sono riuscito a capire le differenze... :P

 

2) I mie componenti sono tutti compatibili o avrò problemi? Anche se immagino che lo saprò solo provando ad installare...

 

3) Queste procedure per mettere MAC OS su un PC possono provocare danni hardware? Credo di no, ma visto che il PC è nuovo non vorrei friggerlo prima che mi abbia dato soddisfazioni... :P

 

 

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno... :)

Link to comment
Share on other sites

Prova la 10.5.2 Kalway, dovrebbe essere la più aggionata. Cmq trovi tutto nelle guide in italiano...

 

Intanto grazie mille per la risposta... :)

 

Le guide le ho lette e appena mi arriva il PC provo ad applicarle...ma nel frattempo oltre al sistema operativo cosa devo scaricare? Patch? Drivers? Traduzioni? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti i componenti del Forum.

Volevo ringraziare tutti quanti per i "CONSIGLI" e le guide.

In particolare Green Goblin per la guida sull'installazione della Kalyway su Asrock Conroe 1333 DVI.

 

Inoltre è d'obbligo il ringraziamento per Kalyway che ci permette di provare un sistema operativo veramente eccezionale.

questa settimana andrò ad acquistare una copia di Leopard originale.

Grazie ad Apple per questo S.O. eccezionale.

Purtroppo non ho i soldi per acquistre un PC Apple, ma questo è il mio obiettivo.

 

Leggo il forum da molto tempo e questo è il mio primo post.

Grazie ai vostri contribuiti cercando e leggendo molto sono riuscito ad installare la Kaly sul mio PC in firma.

 

Tutto funziona alla perfezione.

Per l'installazione ho dovuto downgradare il Bios alla versione 1.30 e ho seguito i settaggi di Green Goblin per lo stesso.

 

Di nuovo grazie.

Alla prossima. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti i componenti del Forum.

Volevo ringraziare tutti quanti per i "CONSIGLI" e le guide.

In particolare Green Goblin per la guida sull'installazione della Kalyway su Asrock Conroe 1333 DVI.

 

Inoltre è d'obbligo il ringraziamento per Kalyway che ci permette di provare un sistema operativo veramente eccezionale.

questa settimana andrò ad acquistare una copia di Leopard originale.

Grazie ad Apple per questo S.O. eccezionale.

Purtroppo non ho i soldi per acquistre un PC Apple, ma questo è il mio obiettivo.

 

Leggo il forum da molto tempo e questo è il mio primo post.

Grazie ai vostri contribuiti cercando e leggendo molto sono riuscito ad installare la Kaly sul mio PC in firma.

 

Tutto funziona alla perfezione.

Per l'installazione ho dovuto downgradare il Bios alla versione 1.30 e ho seguito i settaggi di Green Goblin per lo stesso.

 

Di nuovo grazie.

Alla prossima. ;)

 

 

OHHHH!! ecco finalmente uno che ha capito come si deve comportare in un forum (come me che mi sono iscritto per aiutare una persona che era in difficolta! :D )!! cercare cercare e cercare (perchè nel forum c'è tutto!) e inscriversi per dire che il forum è eccezzionale e che si risolve tutto cercando!!

 

bravo!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...