Jump to content

leopard 10.5.2 è arrivato!


lord_muad_dib
 Share

123 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi c'è la 10.5.2 di kaly su TPB.

Funziona alla grande!!!

 

Testato su:

ASROCK ConRoe1333-DVI/H R2.0 BIOS 1.5 settato come da guida

(link guida)

Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable

Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High

ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable

 

CPU Pentium Dual Core e2160 clockato a 2.34 GHz su Leo visto come 2,40 GHz

2 GB di Ram 667

 

Un grande grazie va al mio fido collaboratore BartinOsx.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi c'è la 10.5.2 di kaly su TPB.

Funziona alla grande!!!

 

Testato su:

ASROCK ConRoe1333-DVI/H R2.0 BIOS 1.5 settato come da guida

(link guida)

Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable

Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High

ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable

 

CPU Pentium Dual Core e2160 clockato a 2.34 GHz su Leo visto come 2,40 GHz

2 GB di Ram 667

 

Un grande grazie va al mio fido collaboratore BartinOsx.

 

Ma come si installa?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi c'è la 10.5.2 di kaly su TPB.

Funziona alla grande!!!

 

Testato su:

ASROCK ConRoe1333-DVI/H R2.0 BIOS 1.5 settato come da guida

(link guida)

Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable

Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High

ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable

 

CPU Pentium Dual Core e2160 clockato a 2.34 GHz su Leo visto come 2,40 GHz

2 GB di Ram 667

 

Un grande grazie va al mio fido collaboratore BartinOsx.

 

Ah! non istallate il LeopardGraphicUpdate che vi propone leopard se usate una GMA 950 integrata come la mia.

Risultato visualizzazione in modalità VESA 1024x768, soluzione reistallare, o altro, che non so.

Link to comment
Share on other sites

io ho notato che time machine crasha (mentre prima non lo faceva), le immagini (i .dmg) non le monta quasi mai, e se faccio nuovamente doppio click non fa più nulla (perchè secondo il sistema sono già montate...)

ho dovuto ripristinare l'applesmbios, non perchè rilevava la velocità male, ma solamente perchè in system profiler, non mi affacciava più la schermata principale...

ah, altra cosa, andando su mouse e tastiera, non mi spunta più nulla...

che barba, quasi quasi mantengo la kalyway 10.5.1, se la 10.5.2 deve andare così...

 

Sai che sto avendo gli stessi problemi!

Anche se appena installato sembrava andare tutto bene..... non voglio formattare....stava andando così bene :(

Link to comment
Share on other sites

che barba, quasi quasi mantengo la kalyway 10.5.1, se la 10.5.2 deve andare così...

 

Visto che sono in procinto di aggiornarnare la mia kalyway (partizione guid senza vanilla e solo con efi)volevo sapere se quancun'altro aveva dei problemi gravi come quelli di Joeandmat perchè io sinceramente con la kaly vado da dio........Mai incantata va tutto (apparte la scheda video :P ) veloce.......allora sto valutanto se conviene...

Già una volta ho fatto una cazzata aggiornando il mio iPod touch alla versione 1.1.3 (quasi 160 MB e non mi ha cambiato assolutamente nulla perchè dovrevo pagare altri 20 €)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi c'è la 10.5.2 di kaly su TPB.

Funziona alla grande!!!

 

Testato su:

ASROCK ConRoe1333-DVI/H R2.0 BIOS 1.5 settato come da guida

(link guida)

Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable

Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High

ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable

 

CPU Pentium Dual Core e2160 clockato a 2.34 GHz su Leo visto come 2,40 GHz

2 GB di Ram 667

 

Un grande grazie va al mio fido collaboratore BartinOsx.

 

Qualcuno a installato questo update avendo EFI e Vanilla ?

Basterebbe installarlo e riavviare senza cambiare il kernel ?

Please replay.

Link to comment
Share on other sites

ti riferisci al 10.5.2 comboupdate?? mi sembra di leggere nel forum inglese che non ci sia pero il kernel della 10.5.2 in questo update

Il kernel c'è basta saper cercare :P

 

Sto prendendo combo e kernel, quando ho tutto vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

X Joeandmat

 

Ho risolto disabilitando mDNSResponder con questa stringa da terminale

 

sudo launchctl unload -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.mDNSResponder.plist

 

Fammi sapere se funziona pure a te.

Il sistema sembrava piantato!! Non mi apriva quasi più nessuna applicazione.

Adesso devo provare a riavviare e vedere se devo disabilitare ad ogni avvio

 

EDIT: Anche dopo il riavvio mDNSResponder è rimasto disabilitato e funziona nuovamente tutto!! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, io ho una kaly completamente funzionante; se nn per il fatto che quando il processore arriva ad alti stress mi si blocca e necessita un riavvio forzato...

 

Piu' che altro pero' volevo sapere da voi, se ci fosse qualche controindicazione nell'aggiornamento di questa distro cn il proprio update...

 

Ci sono possibilita' che crashi qualcosa??? Piu' che altro perche' ci ho messo delle settimane a far funzionare il tutto e non vorrei assolutamente riperdere tutto!!!

 

[piccolo OT] esiste un modo per clonare un disco su mac? Come il norton ghost insomma... Si crea un'immagine autoinstallante del sistema funzionante...

Link to comment
Share on other sites

E come si chiama su TBP?

10.5.2 kernel vanilla and patched !

 

 

Comunque funziona tutto alla perfezione

 

Installo il combo, Riparo permessi, riavvio, installo il kernel, Riavvio, riparo permessi, Software update, riavvio e riparo permessi :)

 

La mia configurazione Hardware http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...c=86007&hl= appena posso la metto in firma.

unica differenza è che non uso la ToH ma la Kalyway.

Link to comment
Share on other sites

[piccolo OT] esiste un modo per clonare un disco su mac? Come il norton ghost insomma... Si crea un'immagine autoinstallante del sistema funzionante...

 

io ho usato il disco di avvio di kalyway. da utility disco->crea (o aggiungi) immagine e scegli il disco da clonare e quello su cui salvarla.

Alla fine ti crea un .dmg (nel mio caso di 12 giga).

Credo che contenga l'immagine del disco. Il mio problema è come ripristinarla in caso di necessità.

Ho anche provato con l'opzione ripristina immagine ma mi chiede un'immagine creata con time machine (cosa che ho fatto subito dopo).

In questo momento ho due backup e spero di essere in grado di ripristinare il sitema se dovesse essere necessario.

Link to comment
Share on other sites

grazie, krowten, ti farò sapere...;) ciao!krowten, adesso funziona ma non va tastiera e mouse (non andava neanche prima...)...hai un pm..ciao!

 

Ho avuto un problema con la tastiera (non funzionava dopo l'aggiornamento) ho risolto ripristinando AppleACPIPlatform dalla 10.5.1

però visto che non funzionava la tastiera e non potevo mettere la psw di root, ho dovuto fare tutto dal DVD di ToH.

 

edit: ho mouse USB e tastiera PS2

Link to comment
Share on other sites

10.5.2 kernel vanilla and patched !

 

 

Comunque funziona tutto alla perfezione

 

Installo il combo, Riparo permessi, riavvio, installo il kernel, Riavvio, riparo permessi, Software update, riavvio e riparo permessi ;)

 

La mia configurazione Hardware http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...c=86007&hl= appena posso la metto in firma.

unica differenza è che non uso la ToH ma la Kalyway.

 

Come si riparano questi permessi?

Link to comment
Share on other sites

no il mio problema è che su tastiera e mouse da preferenze di sistema non spunta nulla...

oltre all'appleacpiplatform e all'applesmbios cosa hai ripristinato? sempre che da te funzioni... è strano che non vede nulla...

 

Da me funziona...posso tranquillamente entrare in preferenze di sistema e "spuntare" tutto quello che voglio in maouse e tastiere.

 

Ho ripristinato i seguenti kext

AppleHDA.kext (audio)

IONetworkingFamily.kext (ethernet e TimeMachine)

ntfs.kext (per poter scrivere nelle partizioni windows)

 

AppleSMBIOS.kext

AppleACPIPlatform.kext

 

tutto il resto è della 10.5.2

Link to comment
Share on other sites

Vai>utility>utility disco>selezioni la partizione del leopard>ripara permessi del disco.

 

 

OT

Comunque una ricerca sul forum o con google non avrebbe guastato, anzi ti avresti risposto subito.

 

http://www.google.com/search?hl=it&q=r...+Google&lr=

 

Grazie,ma non avrei saputo veramente cosa diavolo cercare avevo installato il Leopard 10.5.1 e proprio quando iniziavo a capirci qualcosa e funzionava benino l'ho sputtanato con l'aggiornamento automatico.

Per me Leopard è quasi completamente un mistero.

Quindi per te e per altri puo sembrare banale quando parlate di riparare i permessi del disco ma io non avevo la più pallida idea di cosa fosse.

Link to comment
Share on other sites

no il mio problema è che su tastiera e mouse da preferenze di sistema non spunta nulla...

oltre all'appleacpiplatform e all'applesmbios cosa hai ripristinato? sempre che da te funzioni... è strano che non vede nulla...

 

Idem...

 

Pure io, finestra vuota, per il resto funziona tutto, almeno apparentemente, per quel poco che lo sto utilizzando, la cosa strana è che mi viene riconosciuto come modello: To Be Filled By O.E.M

Cpu e velocita sono corretti avendo un E6600

 

 

Riepilogo hardware:

 

Nome modello: Mac

Identificatore modello: To Be Filled By O.E.M.

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

Versione Boot ROM: Hack.int.0sh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...