Jump to content

Mission Impossible 7600GS


Richsanto89
 Share

76 posts in this topic

Recommended Posts

Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come installare i driver x leo della mia scheda video nvidea geforce 7600gs.........Premetto che ho cercato da qualsiasi parte è ho provato tutti i programmi possibili..........(nvinject,Natit,titan,macvidia ecc.......)ma il problema è sempre lo stesso........Quando installo i kext con kext helper riavvio e mi si blocca lo schermo e va solo il mouse...........

 

Cercando in giro ho trovato questo topic che parla ,che solo per la 7600gs, bisogna estrarsi i kext dall' uphuck 10.4.9 v 1.3............... hardware/driver

 

Sto scaricando quest' immagine però mi piacerebbe che qualcuno magari lo avesse visto che con i miei 2 Mb di velocità dovrò aspettare un bel pò.........

Un altra domanda è ,quando sbaglio ad installare i driver e si blocca ,come faccio a eventualmente toglierli visto che ogni volta mi tocca reinstallare tutto leopard???RISOLTO CON MAC DRIVE

 

Programmi provati

nvinject Version : 0.2.1 Version : 0.2.0 Version : 0.1.7 Version : 0.1.3 Version : 0.1.1

Natit,titan

 

Cercando Sui forum della nvinject ho scoperto che c'è un altro fortunello con la mia scheda video(stessi problemi schermo blu inchiodato)....(qui).........e li spiegano un po come fare ma non ho capito 1 mazza.........

 

Poi sempre cercando in giro ho visto le schede video supportate da nvinject 0.1.3 e c'è anche la 7600

{ "0x037C", "GeForce 7800 GS"} ,

{ "0x0390", "GeForce 7650 GS"} ,

{ "0x0391", "GeForce 7600GT"} ,

{ "0x0392", "GeForce 7600 GS"} ,

{ "0x0393", "GeForce 7300 GT"} ,

{ "0x0394", "GeForce 7600 LE"} ,

Quindi non so più cosa fare.....gli spunti ve li ho dati e adesso mi serve solo il vostro aiuto
Link to comment
Share on other sites

quando riavvi blocca il caricamento di darwin premendo un tasto e inserisci -x come opzione. Dovrebbe avviare una sorta di safe mode. Ti permette di eliminare i kext inseriti e di ripristinare i permessi. Per il tuo problema con la cheda video nn ti posso aiutare. Anche io ho un problema simile ma nn ho trovato soluzione

Link to comment
Share on other sites

Mettendo in safe mode lo fa lo stesso però ho sistemato grazie alla ottima guida su mac drive........vado sulla cartella estensioni ed elimino il kext......ti potresti spiegare meglio lord!!!Questi due file li apro come testo e poi cosa c scrivo dentro???

Link to comment
Share on other sites

ok vido tutte le informazioni inerenti la scheda video

 

POINTOFVIEW GeForce 7600 GS nVIDIA

 

FEATURES

 

Next-generation GPU architecture

NVIDIA SLI ready

NVIDIA CineFX 4.0 engine

Microsoft directX 9.0 Shared Model 3.0 support

64 bit texture filtering and blending

NVIDIA Intellisample 4.0 tecnologhy

NVIDIA ForceWare Unified driver architecture (UDA)

nvidia nView multi-display tecnologhy

Open GL 2.0 support

 

INFORMAZIONI PRESE DALLA SCATOLA

 

Ecco invece cosa mi trova Leo

 

Istantanea_2008_02_07_18_44_43.tiff

 

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

COMUNQUE CERCANDO HO TROVATO PARECCHIE GUIDE

 

QUI ad esempio ci sono due guide per la 7600 gs spiegate in inglese.........la prima parla della 7600 gs AGP e la seconda parla di usare natit su due schermi

 

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

Comunque ho riprovato ad installare i kext natit ed all avvio lo fatto partire in safe mode........E' partito tutto (tutte risoluzioni frequenze ecc) però continuava a lampeggiare lo schermo.........come se perdesse e riprendesse il segnale.......Pensando che era dovuta alla risoluzione o alla frequenza sono andato su impostazioni/schermo/ e ho cambiato la risoluzione.............Non l'avessi mai fatto appena ho cliccato su una risoluzione maggiore a 1024 x 768 lo schermo da lampeggiare è diventato nero!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok Rich..

 

Apri il System Profiler e vai su Graphics/Displays e ti segni il Vendor per intero e il Device ID da dopo 0x ..

 

Esempio: il Vendor della mia scheda è 0x1002 e il Device ID è 0x94c3. Il risultato finale sarà --> 0x100294c3 !

 

Fatto ciò devi modificare l'Info.plist dei kext sopracitati da lord_muad_dib - GeForce.kext - NVDANV40Hal.kext e NVDAResman.kext

 

Per farlo apri il Terminale e digita:

cd /System/Library/Extensions/GeForce.kext/Contents

 

nano Info.plist

 

 

Ti apparirà una cosa così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>

<string>English</string>

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>GeForce</string>

<key>CFBundleGetInfoString</key>

<string>GeForce 1.5.18.7 (10.3.0f4)</string>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.GeForce</string>

<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>

<string>6.0</string>

<key>CFBundleName</key>

<string>NVIDIA GeForce Kernel Extension</string>

<key>CFBundlePackageType</key>

<string>KEXT</string>

<key>CFBundleShortVersionString</key>

<string>1.5.18</string>

<key>CFBundleSignature</key>

<string>????</string>

<key>CFBundleVersion</key>

<string>5.1.8</string>

<key>IOKitPersonalities</key>

<dict>

<key>GeForce</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.GeForce</string>

<key>IOCFPlugInTypes</key>

<dict>

<key>ACCF0000-0000-0000-0000-000a2789904e</key>

<string>GeForceGA.plugin</string>

</dict>

<key>IOClass</key>

<string>NVKernel</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>IOAccelerator</string>

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x000010de&0x0000ffff</string>

<key>IOProbeScore</key>

<integer>100</integer>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPCIDevice</string>

<key>IOSourceVersion</key>

<string>1.5.18.7</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.NVDAResman</key>

<string>1.2.0</string>

<key>com.apple.iokit.IOGraphicsFamily</key>

<string>1.0.0b1</string>

<key>com.apple.iokit.IONDRVSupport</key>

<string>1.0.0b1</string>

<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>

<string>1.0.0b1</string>

<key>com.apple.kernel.iokit</key>

<string>1.0.0b1</string>

<key>com.apple.kpi.bsd</key>

<string>8.0.0</string>

<key>com.apple.kpi.iokit</key>

<string>8.0.0</string>

<key>com.apple.kpi.libkern</key>

<string>8.0.0</string>

<key>com.apple.kpi.mach</key>

<string>8.0.0</string>

</dict>

</dict>

</plist>

 

La scritta in rosso è quella che devi sostituire con l'ID della tua scheda ( quello che avresti dovuto segnarti prima.. ) !!!!!

 

ctrl + x

y - per salvare !

 

Ripeti il procedimento da Terminale per gli altri 2 kext e il gioco è fatto.....

 

Spero di esserti stato d'aiuto.....

 

 

PS: comunque sul forum è pieno di guide che spiegano come fare..basta solo sbattersi un attimo !!

 

 

Ciauzz.....

Link to comment
Share on other sites

Ok ho fatto queste semplici 3 operazioni con il terminale......Però non mi ha cambiato nulla........ho provato ad reinstallare gli nviject però all inizio del carcamento quando c'e la mela con la rotella che gira mi esce una schermata che dice che devo riavviare????

Link to comment
Share on other sites

Purple pistol ho usato la tua guida peò è strano perchè non mi accade asslutamente niente e se installo un qualsiasi kext (natit nvject ecc )non succede nulla...Andando su System profiler e su grafica non mi trova nulla e sotto ID revisione mi esce scritto nessun kext caricato o una cosa del genere???Ma quant problemi ha sta scheda video

Link to comment
Share on other sites

EEEEEEEEEEEEE

non ho capito

 

Esempio: il Vendor della mia scheda è 0x1002 e il Device ID è 0x94c3. Il risultato finale sarà --> 0x100294c3 !

 

Io avevo capito di prendere tutto il Vendor e di unirlo con il device ID senza "0x"

Quindi il mio Vendor è 0X10de ;ID devce 0x0392

 

Il risultato finale è 0X10de0392

TU INVECE ADESSO mi dici che è esattamente il contrario!!!non c capisco più nulla

 

E poi tu ai lasciato una parte del codice

<string>0x039210de&0x0000ffff</string>

Io invece ho sostituito così

<string>0X10de0392</string>

Link to comment
Share on other sites

EEEEEEEEEEEEE

non ho capito

Io avevo capito di prendere tutto il Vendor e di unirlo con il device ID senza "0x"

Quindi il mio Vendor è 0X10de ;ID devce 0x0392

 

Il risultato finale è 0X10de0392

TU INVECE ADESSO mi dici che è esattamente il contrario!!!non c capisco più nulla

 

E poi tu ai lasciato una parte del codice

 

Io invece ho sostituito così

<string>0X10de ;ID devce 0x0392</string>

 

 

Prova come ho scritto sopra

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...