Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

whe ragà rieccomi quì..volevo sapere se l'aggiornamento "kalyway_hack_10.5.2ComboUpdate " ne valeva la pena di farlo...perche per il momento il mio "LEOPARD" sembra funzionare al 99% bene...non vorrei fare l'ennesima rinstallazione ,per poi rinstallare nuovamente la 10.5.1

 

per quanto riguarda la kalyway_hack_10.5.2ComboUpdate mi faccio un cd/dvd faccio l'aggiornamento e e non devo fare cose "STRANE" ???

grazie ancora

venon

Link to comment
Share on other sites

Io credo che terrò il 10.5.1 visto che funziona. Ogni tanto non parte ma come avevo già detto perdo al massimo due minuti per spegnerlo dal tasto e rifarlo partire...dopo due tentativi funziona di solito (a volte anche al primo :D ). Poi per spegnerlo lo devo riavviare, faccio partire windows e lo spengo da qui (oppure più bruscamente posso spegnerlo dal pulsante), ma preferisco non rischiare con l'aggiornamento visto che questi "problemini" non mi danno fastidio, e consiglierei di fare altrettanto a venon_it :D

Link to comment
Share on other sites

Io credo che terrò il 10.5.1 visto che funziona. Ogni tanto non parte ma come avevo già detto perdo al massimo due minuti per spegnerlo dal tasto e rifarlo partire...dopo due tentativi funziona di solito (a volte anche al primo :) ). Poi per spegnerlo lo devo riavviare, faccio partire windows e lo spengo da qui (oppure più bruscamente posso spegnerlo dal pulsante), ma preferisco non rischiare con l'aggiornamento visto che questi "problemini" non mi danno fastidio, e consiglierei di fare altrettanto a venon_it :D

 

 

 

Beh sei libero di rimanere alla 10.5.1 ma con la 10.5.2 Apple ha fissato parecchi

bug dovuti al fatto che leopard era stato rilasciato non propio 'bug free'!

Quindi il tuo ragionamento filerebbe per le versioni sucessive ma ti consiglio

di installare la 10.5.2 almeno.........inoltre io ho provato sia il metodo Netkas che la kaliway combo update

e devo dire che il secondo è meglio, non tocca i .kext che hai già installato ed è facile installarla

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio lo staff in particolare Joeandmat per la disponibilità e l'aiuto.

 

Risolto il problema del dualboot con 'easy bcd''.

Adesso tutto funziona...

Naturalmente non vanno la wireless e la webcam

 

Processore: Intel Core2Duo T7500 2.2GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2 <-- Riconosciuto e funzionante

Scheda Madr :lol:e: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset <-- Funzionante

RAM: 2GB a 677MHz <-- Riconoscuita cor rettamente la quantità e la velocità

Hard Disk: SATA 250GB <-- Riconosciuto e funzionante

Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS <-- Riconosciuta e funzionante con Leopard Graphics Update 1.0 + gfx string

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268 <-- Funzionante con i driver di Taruga (ALC Installer 1), no MUTE

Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E <-- Riconosciuta e funzionante

Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG <-- Non funzionante

WebCam: HP Webcam <-- Non funzionante

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ok eccomi quì dopo aver fatto l'aggiornameto alla kalyway 10.5.2 hack .....fatto tutto ma al suo riavvio con schermata bianca e la mela il cursore gira fino ad riavviarsi...ho provato anche a fare -v -s però bhoooo non và... ora ho rimesso la 10.5.1 e mesà che per il momento me la tengo stretta!!! :) ho provato anche a forzare l'uscita al riavvio dell'upgrade e ho caricato i kext che c'erano dentro al paccheto che ho dowlodato...bha forse riprovero...ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo di quà cmq vengo al solo hò un amd dual core 6000+ asus m2n-e sli hò messo leo 10.48 jas ecc.... son riuscito a fare il dual boot e mi parte arrivo ad inserire i dati di registrazione per finire l'account di sistema non mi vede la tastiera visto che non mi funziona che devo fare? :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

raga ho installato perfettamente e correttamente leopard sul miohp portatile, però dopo aver installato il pacchetto dela batteria e aver messo in alto sull'icona della batteria l'mpostazioni in minuti, il mac si è bloccato, si è spento e quando è riportato mi ha dato il famoso kernel panic.ve l'ho messo in allegato se ci capite qualcosa, io non saprei cosa fare.col -v -x il mac si avvia però.19032008095hn8.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho un Hp dv6560el

 

Una volta l'installazione è riuscita ma dopo aver riavviato il pc senza DVD ho visto il video di presentazione ma alla fine mi diceva che nn rilevava tastiera.

Allora ho provato a riformattare la partizione da Win con un Formattazione Veloce.

Ho inserito Mac Os X Kaliway , ho iniziallizato la partizione Leopard con la disk utility, ho selezionato i pachetti da installare(kernel e efi bootloader mbr) e ho avviato l'installazione.

Dopo 5 min che si installava corretamente succede questo:

"Impossibile installare MAc Os X sul computer

 

Installer non può installare alcuni documenti in /Volume/LEOPARD

Contattare il produttore del software"

Non so che fare

Ho 3 Partizioni:

 

1)C: (Vista)

2)D: (Dati)

3)G:(Leopard)

 

Qualcuno mi Aiuti!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e Buone Feste

Link to comment
Share on other sites

controlla bene che la partizione sia estesa.. casomai prova a rimasterizzare su un dwd rw...

ciao!

 

per lupo: prova ad avviare con -v -f... se non va rimetti l'appleacpiplatform.kext vecchio da windows e avvi con -v -f

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida ma purtroppo non ci salto fuori. vi spiego come ho fatto:

nel portatile hp ho il disco diviso in 3 partizioni:

c: con windows vista

d: con windows xp

o: formattato in ntfs per leopard

 

 

ora ho seguito la guida per installare ed in effetti me l'ha installato correttamente e tutto a posto.

ora però mi trovo nella condizioni di dover ripristinare il bootloader di vista per avviarlo e da easy bcd aggiungere il mac.

sono riuscito a ripristinare il bootloader di vista e ad entrare correttamente nell'so, ma a questo punto sorgono diversi problemi:

 

1) non mi vede più il disco del mac, e quindi in easy bcd ovviamente anche se aggiungo una nuova entry non vedo il disco dove abbinarla;

2) ora provo a riavviare, nel boot vedo i 3 so, vista e xp partono perfetti, mentre il mac da questo errore: \NST\nst_mac.mbr

 

Mi sapreste aiutare, ormai ci ho provato 3 volte a rifare tutto, per fortuna senza perdere mai niente e ripristinando sempre il boot di vista, ma per il mac dopo nulla da fare.....

 

grazie

 

 

ps: per joe, ho formattato e ho fatto prima

Link to comment
Share on other sites

dunque, se segui la mia guida su come fare un triple boot con vista xp e mac vai sul sicuro... il disco di mac da vista non lo trova a priori (lo puoi vedere installando software quali macdrive)... l'errore dovuto è che non trova il file in C:\NST\nst_mac.mbr

prova a scaricare il chain0 (cercalo con google) e poi lo metti dentro C:\NST\ chiamandolo appunto nst_mac.mbr e sostituendo il file presente... vedi se così va...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

bellissima guida..complimento davvero!

 

senti il mio pc ha queste caratteristiche:

 

Tipo processore: Mobile DualCore AMD Turion 64 X2 TL-50, 1600 MHz (8 x 200)

Nome scheda madre: Asus A6000Tc Series Notebook

Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7300 (128 MB)

Periferica audio: Realtek ALC660 @ nVIDIA nForce 430 (MCP51) - High Definition Audio Controller

Adattatore di rete: Scheda di rete Broadcom 802.11g (192. [ TRIAL VERSION ])

 

quindi hai notato che ho amd..o scaricato LEO4ALL + amd fix...

 

Error: FireWire unable to determine security - mode ; defaulting to full secure.

 

nn saprei che fare? potresti aiutarmi a risolver queste problema ??

 

grazie tanto e ancora complimenti per la guida.

 

ciao

quando ad installarlo si blocca qui:

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito alla lettera la guida postata da Joeandmat ma arrivati in fase di installazione si blocca dicendo che alcuni documenti non possono essere scritti.

 

Il mio pc è un notebook Asus G2P

# Processore: Intel® Core 2 Duo Processor T7200, 2GHz, FSB: 667MHz, 4MB L2 Cache

# Chipset: Mobile Intel® 945 PM Express Chipset + ICH7M

# Memoria: DDR2 667 MHz SDRAM, 2GB (1024MB x2) SDRAM

# Schermo: 17.0” WXGA+ (1440x900) ColorShine TFT-LCD, Asus Splendid Video Intelligent Technology

# Scheda video: ATI Mobility Radeon X1700 GPU 512 MB memoria dedicata

# Hard Disk: 2.5” 9.5mm, 160 GB (5400rpm)

# Drive ottico: DVD Super Multi Light Scribe drive

# Audio: chip audio Intel High Definition Audio ( Azalia ), altoparlanti e microfono

# Networking: fax/modem e 10/100/1000 Base T, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth V2.0+EDR

# Porte: 1 x Express card, 1 x Microphone-in jack , 1 x Headphone-out jack (S/PDIF), 1 x VGA port , 1 x DVI-D, 5 x USB 2.0 ports, 1 x IEEE 1394 port, 1 x RJ11 Modem jack for phone line, 1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert, 1 x Wireless ON/OFF switch (Wireless Console to control Wireless/BT), 1 x SIR, 1 x CIR, 1 x TV-out(S-Video), 1 x AV-in port (Optional), lettore di schede di memoria MMC, SD, MS, MS-Pro

# Batteria: Li-Ion 71WHrs (8 cells: 4800mAh, 4S2P) charging time: 4.5hrs/2.5hrs (System On/ Off) to 95%

 

Chi mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

@Davide23: ma si blocca a quell'errore Firewire quando lo fai partire con -v ed è già installato o quando cerchi di installarlo da dvd? Perchè a me quando lo installavo dava quell'errore ma andava avanti e adesso che l'ho installato rileva la Firewire.

 

quando ad installarlo si blocca qui:

 

mi sa che non hai postato l'immagine.

 

@StarTac: A che punto dell'installazione dice che alcuni documenti non possono essere scritti? Quando hai selezionato la partizione per installarlo e cerca di installarlo lì? Hai controllato se la partizione era MacOs Journaled (estesa) e l'hai inizializzata?

Link to comment
Share on other sites

allora.. infatti nn ho postato nessuna immagine, o scritto solamente la stringa di errore che mi trova..cmq ieri notte o provato a lasciarlo anche dopo quell errore e anche da me a ocntinuato ad andare un po avanti poi si e bloccato un altra volta in un altro punto che nn ricordo.

 

pero credo che il problema principale sia quello della firewire.

 

poi mi stavi parlando della partizione::"Hai controllato se la partizione era MacOs Journaled (estesa) e l'hai inizializzata?"

 

veramente nn sono ancora arrivato al menu di installazione di leopard. proprio per l errore che si verifica prima.

Link to comment
Share on other sites

La seconda parte del messaggio era rivolta a StarTac. E poi la stringa non si vede...pensavo ci fosse un immagine che non riuscivo a vedere... ma questi errori te li ha dati dopo che hai fatto -v dal DVD, giusto?

Link to comment
Share on other sites

si ma ce da dire che con iatkos dovevo digitare -v per vedere l errore.. mentre con leo4all nn ce bisogno di dgt -v perche e già compreso nell installazione.. quindi parte direttamente facendo la ricerca e mi trova questo errore. dimmi se riesci a vederlo:

 

- Error: FireWire unable to determine security - mode ; defaulting to full secure.

Link to comment
Share on other sites

quello non è un errore... è una caratteristica dei mac originali che puoi avviare premendo T e usi il mac come disco esterno firewire.. infatti a me è sempre funzionato perfettamente.. anche se mi da sempre questo "errore"...

ciao!

 

PS: vedi dove ti si blocca (lascialo un'ora acceso, no?? ;) ) e poi fai una foto..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ok seguirò il tuo consiglio..lo loascio acceso almeno per un ora..se si rimane sempre nella schermata nera faccio una foto e ti faccio vedere poi il risultato.ciao a dp e grazieah un ultima cosa..allora metto leo4all e dgito -v -x ? anche se -v dovrebbe partire da solo.. oppure nn digito niente e premo un tasto a caso per far partire il boot ??

Link to comment
Share on other sites

joe ascolta adesso va che è una bellezza. una cosa però:

 

per l'audio hai da propormi qualche soluzione??? perchè ho provato il driver audio del primo post ma non va, nelle preferenze di sitema sotto audio non mi da niente installato.

io ho un hp dv6244ea, sotto vista ho installato i realtek high definition audio.

 

invece per quanto riguarda internet per adesso non vanno ne la scheda di rete ne il wifi giusto?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

lupo: se non mi dici ce scheda audio hai e che scheda di rete...! scaricati everest sotto windows e lo vedi...

 

davide: prova con -v (anche se in effetti lo mette da solo) e se si blocca fai una foto... poi provi con -v -x e se si blocca ne fai un'altra e le posti..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...