Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

@venon: beh che dire...tutto è bene quel che finisce bene. Comunque fossi in te mi terrei la 10.4.8 funzionante se ti riconosce tutto....perchè rischiare? xD in ogni caso complimenti per l'idea dell'hdd... :(

Link to comment
Share on other sites

ho provato a fare un'aggiornamento da 10.4.8 alla 10.4.11 ma con scarso risultato...il notebook si è riavviato è uscita la meletta bianca ...c'era il cursore che roteava...roteava...all'infinito...quindi presumo che l'aggiornamento non è andato a buonfine...consigli??

Link to comment
Share on other sites

dai venon, lo sai che il cursore che ruota non ci serve a niente per identificare il problema... avvia con -v e vediamo.. cmq se hai fatto l'aggiornamento automatico è sicuro che non va...

ci dovrebbero essere gli agg già patchati sulla baia... prova là... e mi raccomando, non ti stancare mai a reinstallare, perchè se no finisce la bellezza di questo mondo! :P

Link to comment
Share on other sites

ma poi potrei anche tenere tiger così con questa versione(10.4.8) va che è una bellezza,solo che tanti programmini che ho per leopard mi richiedeno un minimo di requisiti tipo tiger 10.4.11 che palle....solo oggi ho rinstallato 3/4 volte :D comunque grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato Leopard in seguito a un fallito aggiornamento alla 10.5.2, dopo la reinstallazione però all'avvio il computer non avvia nulla, non parte ne Leopard ne la schermata di boot per scegliere l'altro OS. Parte solo Leopard se inserisco il cd di installazione..

aiutatemi per favore!

Link to comment
Share on other sites

carissimo Joeandmat sto per avviarmi ad installare macos seguendo la tua guida.

 

ho un HP 6820s, dual core, Ati ecc ecc...

 

stando alla tua spiegazione, partendo dal partizionamento da Vista, mi rimane il doppio boot in automatico?

 

il Wi.Fi funziona?

ATI?

audio?

 

provo... ci vediamo a installazione finita, pero :asd:

Link to comment
Share on other sites

hummm è rimasto fermo parecchi minuti sull'installer che diceva 4 min al termine.

ho sfiorato il padmouse ed è venuta una schermata grigia, poi si è riavviato e ho fatto F8 -v come da guida togliendo il DVD

 

ora è fermo su una schermata nera.

 

non è andato a buon fine ???

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi rieccomi. Nei ritagli di tempo e figlioletto permettendo, mi sto dedicando al felino. Ho due cose da sistemare il sigma 9205 e il boot di partenza.

Per il primo problema sto cercando di risolverlo leggendo pagine e pagine in inglese (che non so) di uteni che hanno trovato la soluzione, anche con il dell 1720.

Invece sto uscendo pazzo per il boot di partenza. Premetto che ho un hd diviso in due partizioni primarie, la prima con XP e la seconda con Leopard. All'avvio, se non schiaccio f12 per entrare nel boot menù e fare la scelta manuale, mi si avvia Leopard. Alla luce di ciò come potrei fare il contrario?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

per venon: segui l'aggiornamento dalle guide... è lo stesso per agg alla 10.4.10

 

per th3condor: hai provato come da guida? se si prova con -v -x... se non va, non selezionare nessun kernel durante l'installazione...

 

per joker: ma hai riformattato prima, spero.. vero? perchè mi sa sta là il problema... cmq il problema del boot mi sembra sia risolvibile tramite comandi dal dvd di installazione, impostando attiva la partizione di leo, e poi riattivando quella di default...

 

per banjo: assicurati che la partizione sia primaria... se hai creato una partizione estesa (e se ne hai già 4 primarie te le crea direttamente estese) no va... provato da me...

 

per spatum: modificando il com.apple.Boot.plist... ci sono una marea di guide per farlo...

tu devi aggiungere

 

<key>Timeout</key>
<string>5</string>

dove al posto di 5 metti il valore del tempo di countdown...

se vuoi usare il bootloader di xp, usa il metodo del chain0.. cerca con google... troverai una infinità di fonti...

 

 

ciao a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

ok domani verifico.

 

ora ho ripristinato l'immagine di vista, cosi ho riportato tutto al punto di partenza.

149Gb di HD in unica partizione.

 

domani riprendo in mano la tua guida, e rifaccio tutto da capo.

 

dubbio, mi conviene selezionare i driver ATI 1xxx che ci sono nella personalizzazione?

ho un 1350 integrata nell'HP 6820s.

 

ciao e grazie della disponibilità

 

P.S.

 

Quasi dimenticavo, l'ultima prova è partito, non mettendo SSE2 niente driver Lan ecc.. cmq, è partito, è arrivato alla schermata WELCOME, selezione la tastiera ita, e poi arrivato al menu della ACCOUNT dove dire che non ne migro nessuno da altri mac, si blocca una volta selezionato, e mi torna dopo 5 min di freez al WELCOME.

non supera il menu della migrazione dell'acount.

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

dunque, ti consiglio di installare senza driver di niente, come l'ultrima volta... :D ... l'unica cosa, i driver lan: vedi che scheda lan hai da windows e se ci sono metti i driver... se non ci sono, devi skippare la procedura di configurazione (vedi sul forum che c'è scritto...) perchè loopa non trovando scheda lan...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

@Spatum: ho trovato questo se può servire:

 

http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t86574.html

 

http://grafikdesign.wordpress.com/2008/03/...xp-and-leopard/

 

tutto in inglese, ma credo sia facilmente comprensibile, altrimenti usa questo: http://www.google.it/language_tools?hl=it (per le frasi a volte fa la costruzione sbagliata, ma più o meno si capisce :censored2: )

 

@Banjo: ma sei tu che mi ha aggiunto in msn? ho un nuovo contatto "stefanobanjo" e quindi presumo che sei tu. Niente di male, eh...però non sono tanto esperto quindi non posso aiutarti più di tanto :(

Link to comment
Share on other sites

ciao!

ho un HP Pavillion dv 6000

ho seguito tutta la guida, ma non funziona la mia 8400 m gs

ho provato sostituendo il file con quello presente nella guida (com.apple.Boot.plist) e all'avvio la schermata della mela diventa grigia con le scritte '' occorre riavviare il sistema ''

 

procedura installazione:

kalyway 10.5.1

in personalizza ho selezionato vanilla kernell (tutti e due) e bootloader efi mbr

ho provato a fare gli aggirnamenti al 10.5.2 ma si blocca

Come risolvo il problema della scheda video?

 

Processore intel core 2 duo

RAM 2048

HD 250 GB

scheda video Nvidia 8400 m gs

Link to comment
Share on other sites

per la scheda video, devi mettere il leopard graphics update (che funziona solo su 10.5.2)... se no cerchi sul forum i driver di punk92 o di scootdangel e metti solo i driver (senza nvinject) e poi metti il com.apple.Boot.plist...

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora grazie ai suggerimenti fornitimi, sono finalmente riuscito a configurare la scheda audio (sigma 9205) del mio notebook DELL 1720. In particolare grazie a Matteo80 e a Obarak ho configurato il tutto. Per coloro che hanno o avranno i miei stessi problemi posto la soluzione che Obarak mi ha suggerito:

<This is Paulo's AppleHDA.kext: http://www.zshare.net/download/621698666c9cfe/ (Post 43 of this thread (Page 3))

I also used AppleHDAPatcherv1.20.zip found in attached files in first post of http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32859

And the codec number 5 located in the first post of this thread posted by bari86 (link: Sigmatel_9205_Codec_5.txt (Right click, save target as...))

 

Unzip every downloaded file in Leopard, not in Windows. (Well, just those that come zipped :) )

 

I did exactly what Gahca described (except from reinstalling Leopard):

 

I deleted AppleAzaliaAudio.kext in the /System/Library/Extensions folder.

I copied Paulo's AppleHDA.kext into the /System/Library/Extensions folder and it replaced the old one.

Then I repaired and verified permissions in disk utility.

Then I used a SigmaTel 9205 codec and patched it with AppleHDAPatcherv1.20

----I used the number 5, to use it drag it onto the AppleHDAPatcherv1.20, it may ask for your password.----

Then I rebooted.

Then it wasn't working so I copied AGAIN Paulo's AppleHDA.kext into the /System/Library/Extensions folder and replaced the one I previously put even though they are exactly the same.

Then I repaired and verified permissions in disk utility and rebooted.>

 

Grazie ancora. :)

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno può aiutarmi ad abilitare il QE nella scheda ATI Radeon xpress x200 del mio pavilion. In tutti i post ke ho visto sembra ke nn sia possibile farlo... Sono solo riuscito ad utilizzare la risoluzione massima con i driver callisto, ma nn poter utilizzare il QE significa nn poter utilizzare i programmi d grafica. Una grande limitazione.

 

Se qualcuno sa darmi un suggerimento...

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Nonostante avessi installato vanilla kernell (tutti e due), quando vado a fare l'aggiornamento da apple si riavvia e si blocca.

Per la scheda video ho risolto semplicemente installando NVInstallerV.33.pkg selezionando oltre a leopard updater 10.5.2 anche 128 mb, ho riavviato e tutto andava liscio.

Ho provato a fare partire vista e mi dava errore.

Ho ripristinato vista, e una volta ripristinato tutto ok; se riavvio , tenta di partire vista ma dopo inserita la passw per l'accesso si blocca su una schermata nera con il mouse che funziona.

Premendo ctrl+alt+canc in gestione attivita' termino il processo explorer, lo faccio ripartire tramite file esegui nuova operazione ''explorer'' e funziona.

come faciio a risolvere il tutto?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

nulla di fatto... per adesso mi tengo il portatile con leopard e basta, anche perchè quando da bootloader provo a far partire winzozz non parte mi da errore winload.exe.

non ho il dvd originale di vista ma ho i dvd di ripristino HP e quando dovrei fare ripristina sono costretto a fare l'intero ripristino di sistema...

non so come fare... qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

ok risolto il problema del loop nel Welcome.

 

Però è un simil-mac inutile.

non mi va l'audio, non va l'ATI 1350, non vanno le schede LAN (wi.fi e Eth).

 

vero, non è mac ma una modifica, e quindi non essendo ufficiale c'è poco da pretendere...

 

mi sa che o si aspetta lo sdoganamento da parte di apple (impossibile visto che vende HW per il suo SW specifco) oppure bisogna che maturi ancora parecchio queste versioni.

 

io ho questo HW

 

immaginekf0.jpg

 

immagine2at8.jpg

 

un HP Compaq 6820s

ciao

Link to comment
Share on other sites

per tincup: se sul forum dicono che non si può risolvere... beh... c'è poco da sperare...

 

per bistefani: l'aggiornamento lo fai da software update o segui la guida dentro la sezione guide?? per ripristinare, se non hai il dvd originale di windows vista ma solo quelli di ripristino, o utilizzi un altro computer per procurartelo... ehm... per acquistarlo... oppure (se ti funziona) premi F11 e fai il recovery, solo che esso ti installa una nuova copia di win vista.. io opterei la prima...

 

per banjo: per la intel 10/100 ci sono i driver.. per l'audio devi sapere che scheda audio hai, e poi vai sul link a prima pagina, mentre per il video puoi solo cercare sul forum e sperare...

 

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Joeandmat !!!

L'aggiornamento l' ho fatto da software update ma si blocca.

Per quanto riguarda il ripristino l'ho fatto sia da F11 che dai dvd di ripristino, ma e' uguale non cambia niente.

Una volta completata la reinstallazione quando da bootloader provo a far partire winzozz, non parte mi da errore winload.exe.

Adesso mi sto' ..ehmm...''comprando'' il dvd di winvista.

Appena me lo spediscono provo con quello.

Grazie!

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

dunque, come scritto nella guida l'aggiornamento... NON VA FATTO DA SOFTWARE UPDATE!!!! ma dico io!??! sai leggere???

cmq... il ripristino tramite f11 ripristina il sistema (come dai dvd, solo che con f11 non ti formatta l'intero disco), quindi essendo il problema solo di bootloader, te lo sconsiglio...

vai con i dvd... buon acquisto...! :)

Link to comment
Share on other sites

SHUTDOWN PROBLEM FIX (WORKAROUND)

PER POSSESSORI DI HP PAVILION DV65xx DV66xx

 

Ciao Joe,

ti avevo scritto tempo fa facendoti notare il legame tra il problema di shutdown

e il driver della scheda audio per il nostro HP dv65xx. Ho scoperto qualcosa di interessante e un possibile

workaroubd nel frattempo, spero sia utile a te e ai tuoi lettori

Innanzitutto consiglio VIVAMENTE di:

-- aggiornare alla 10.5.2 NON utilizzando l'update che arriva direttamente

dal sito Apple, ma utilizzando la patch della Kalyway che si trova sui torrent con titolo

 

kalyway_hack_10.5.2ComboUpdate

 

questo metodo permette di non 'rovinare' l'installazione 10.5.1 ed aggiorna solo i file

necessari. Inoltre è semplice da installare e non necessita particolari accorgimenti

 

Detto questo consiglio anche di installare AppleACPI.kext che metto in allegato

 

NOTA: Io ho notato che installare il kernel 9.2.0 di netkas per questo tipo di PC

NON SERVE A NULLA! quindi evitatevi la perdita di tempo

 

----Ok questa è una premessa, lo shutdown non funziona lo stesso a questo punto,

ma solo a causa della presenza del driver audio ALC268.

Infatti se noi eliminiamo i kext AppleHDA e facciamo delle prove lo shutdown

a questo punto funziona (o almeno dovrebbe per chi ha un hp dv 65xx)

 

Investigando un po' ho notato che il realtà non è il driver a dare problemi

ma l'ordine con cui questo driver è caricato allo startup.

Cioè se noi eliminiamo il kext AppleHDA, riavviamo, poi copiamo quel kext,

lo carichiamo (cioè abbiamo di nuovo l audio che funziona) e spegniamo,

allora lo shutdown funziona!!!.

 

Scoperto questo ho scritto un semplicissimo script che mi permette di

eliminare il kext e caricarlo solo dopo l'avvio del Mac OS

Lo script è questo (bisogna essere root chiamramente per eseguirlo, sudo -s (bla bla bla):

 

 

#!/bin/sh

mv /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext.taruga /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

kextload -t /System/Library/Extensions/ALCinject.kext

kextload -t /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAController.kext

kextload -t /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

kextcache -k /System/Library/Extensions

mv /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext.taruga

 

 

 

Chiaramente copiate queste linee in un file a piacere e rendetelo eseguibile, cioè date i permessi giusti

L'unico accorgimento che dovete avere è di rinominare il AppleHDA.kext che avete

nel sistema con il nome AppleHDA.kext.taruga e solo dopo lanciare lo script

 

 

 

Inoltre se vi funziona potete fare in modo che questo script venga eseguito

automaticamente ad ogni avvio di Leopard, seguite le istruzioni a questo link:

 

 

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301446

 

In pratica dovete solo eseguire questo comando per inglobare il vs script all startup ('in modo invisibile')

 

sudo defaults write com.apple.loginwindow LoginHook /path/to/script

 

 

NOTA /path/to/script è chiaramente l'indirizzo assoluto allo script stesso

 

Beh ho finito, ultima nota

 

Con questo trucchetto sono in grado di spegnere il PC il 100% delle volte quando

è attaccato alla presa eletrica , ho ancora qualche problema quando uso la batteria

come sorgente di alimentazione.......magari prima o poi lo scopro il perchè........

 

ciao!

Shutdown_FIX.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...