Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx

• Please log in to reply
1257 replies to this topic

Poll: Voto sulla guida... (138 member(s) have cast votes)

Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

1. SI, solo con la guida (46 votes [33.33%])

Percentage of vote: 33.33%

2. SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti (79 votes [57.25%])

Percentage of vote: 57.25%

3. NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale") (13 votes [9.42%])

Percentage of vote: 9.42%

Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

1. Ottime (74 votes [53.62%])

Percentage of vote: 53.62%

2. Distinte (35 votes [25.36%])

Percentage of vote: 25.36%

3. Buone (19 votes [13.77%])

Percentage of vote: 13.77%

4. Sufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

5. Insufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

6. Nettamente insufficienti (4 votes [2.90%])

Percentage of vote: 2.90%

Vote Guests cannot vote

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Che c'entra? E se qualcuno (tipo me) vuole installarsi il MAC e Windows 7 insieme dove deve andare?

Ci sono alcuni milioni di Topic in proposito, molto più recenti. Cercare resta sempre un optional.

Giorgio

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Grazie per l'aiuto e per la gentilezza!!!

Damy Z

justindoit

justindoit

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
ciao joendman,

ho un problema...

avvio il dvd e mi appare la schermata del boot da cd con il darwin, il problema è che quando lo avvio non parte l istallazione (mi sembra che dice loading hfs e qualcosa) e ci resta anche per ore con il trattino (_) che lampeggia e non succede niente.

come faccio?

simo.7

simo.7

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
ciao. ho letto la tua guida...molto intressante :) volevo chiederti se ti va il wi-fi e che cosa hai usato per farlo funzionare...io sono riuscito a installare la versione hazard 10.6.2 ma non ho combinato ancora niente con il wireless (a meno che non sono impedito nella ricerca).... mi puoi dare una mano?

Grazie

simone

Erenhal

Erenhal

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao caro.

Innanzitutto grazie per questa splendida guida, è stata veramente utile. Attualmente scrivo dal Sistema operativo MAC OS X LEOPARD, istallato tramite questa guida sul mio HP PAVILLON DV5

Ho alcune problematiche che spero potrai aiutarmi a risolvere. Andiamo tuttavia con ordine.

- L'istallazione è andata liscia. Tuttavia, i driver che hai segnalato di spuntare prima di istallare non li ho trovati, e quindi sono andato avanti senza di loro.

- Dopo l'istallazione, al primo riavvio, ho tolto il DVD come descritto ma ... il sistema operativo non si avvia. Esce un messaggio di errore e resta così, immobile. Ho provato ad avviarlo di nuovo, ma niente. Così ho inserito nuovamente il DVD e il sistema operativo è partito. Adesso, per far partire MAC OS X LEOPARD devo obbligatoriamente avere il DVD inserito. (come posso risolvere questa problematica?). Ovviamente, a causa di questo errore, non posso accedere più al mio vecchio sistema operativo (Windows 7), dato che senza DVD non mi parte il computer. Come faccio a sistemare questa cosa?

- Il sistema operativo funziona alla grande, se non che quando clicco con il tasto destro su una qualsiasi parte dello schermo, o quando apro menù pop-up di qualsiasi genere (anche quelli in alto, tipo FILE, MODIFICA, VISUALIZZA), il menù esce bianco e non si leggono le varie voci che vi sono all'interno. Questo vale anche per i messaggi di POP-UP di qualsiasi genere. Potrebbe essere un problema di driver?

- Ultima problematica, meno importante delle altre ma sicuramente fondamentale quando uso internet, è che non mi fa inserire il simbolo chiocciola in nessun modo, se non copiandolo e incollandolo da file già esistenti. In poche parole, il tasto chiocciola non funziona così come non funziona il tasto FUNZIONE. Come risolvo queste problematiche?

Augurandoti un buon fine settimana, ti ringrazio fin da ora per la premura di leggere, semplicemente, quanto io ho scritto. Sperando in una tua celere risposta al riguardo, ti saluto.

Angelo

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

Ciao caro.

Innanzitutto grazie per questa splendida guida, è stata veramente utile. Attualmente scrivo dal Sistema operativo MAC OS X LEOPARD, istallato tramite questa guida sul mio HP PAVILLON DV5

ciao
questa guida è ormai obsoleta, adesso si è a snow leopard e ci sono due guide per hp DVxxxx.
dai prima un'occhiata al regolamento però :(
a presto

minosfascio

minosfascio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti complimenti per la guida...

grazie a voi sono riuscito ad installare Leopard sul mio dv 6670 el

DOMANDA....

Ho un problema con le USB o carico i dispositivi da boot o non li riconosce cosa posso fare?

E avete percaso trovato i driver della scheda Wifi?

Grazie

Antonio

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
Guarda il regolamento e il post sopra al tuo...
ciao

Ereki84

Ereki84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Vi prego aiutatemiii sono nei casiniii non riesco ad installarlo ho parto questo topic
http://www.insanelym...howtopic=241262
ho sempre un pavillon ma il processore è interl i5 invece del duo.... :glare: ;)

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Mi spiace, devi presentarti e mettere il tuo hardware in firma se vuoi ricevere aiuto.... è il regolamento!

Ereki84

Ereki84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
ma per tutti i pavillon serie Dv-x non bisogna aspettare fino a gennaio il vanilla retail?
http://www.insanelym...hp dv6 pavilion

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Forse non ti è stato chiaro il mio ultimo post.......

Ereki84

Ereki84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Forse non ti è stato chiaro il mio ultimo post.......

Va bene cosi? :D

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Va bene cosi? :angel:

Si, comunque se vuoi installare la retail (10.6 in su) scaricati il boot cd "hackboot" scrivi busratio=20 o meglio il busratio esatto del tuo processore (google) e dai invio, e poi devi aggiornare a 10.6.4/10.6.5 per usare il kernel vanilla senza boot cd con il qoopz e poi basta che installi chameleon. comunque è meglio se cerchi un topic più adatto di questo per il tuo problema o ne apri uno in new user lounge

Ereki84

Ereki84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Si, comunque se vuoi installare la retail (10.6 in su) scaricati il boot cd "hackboot" scrivi busratio=20 o meglio il busratio esatto del tuo processore (google) e dai invio, e poi devi aggiornare a 10.6.4/10.6.5 per usare il kernel vanilla senza boot cd con il qoopz e poi basta che installi chameleon. comunque è meglio se cerchi un topic più adatto di questo per il tuo problema o ne apri uno in new user lounge

Si l'ho aperto pure in inglese, c'ho messo 20 minuti a scriverlo e a postare tutte le immagini degli errori quando 5 minuti dopo qualche s****o me l'ha cancellato non spiegandomene neanche il motivo.
Domani è un altro giorno e vedro se aprire un altro topic uguale.
Grazie comunque per l'interesse... ;)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Si l'ho aperto pure in inglese, c'ho messo 20 minuti a scriverlo e a postare tutte le immagini degli errori quando 5 minuti dopo qualche s****o me l'ha cancellato non spiegandomene neanche il motivo.
Domani è un altro giorno e vedro se aprire un altro topic uguale.
Grazie comunque per l'interesse... :(

aprine uno in italiano e non mettere link warez o chiedere tipo cosa fare per still waiting for root device e le cose delle FAQ, così non è possibile che te lo chiudano :rolleyes:

Ereki84

Ereki84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Grazie per il supporto, spero tu mi possa aiutare appena postero il topic.
Ti ringrazio ancora

Ereki84

Ereki84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Grazie per il supporto, spero tu mi possa aiutare appena postero il topic.
Ti ringrazio ancora

Scusate ragazzi ma come si fa ad avere il permesso per aprire un topic? Ho postato per la prima volta e mi sono presentato ma dice che non ho i permessi.... ^_^

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy