Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx

• Please log in to reply
1257 replies to this topic

Poll: Voto sulla guida... (138 member(s) have cast votes)

Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

1. SI, solo con la guida (46 votes [33.33%])

Percentage of vote: 33.33%

2. SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti (79 votes [57.25%])

Percentage of vote: 57.25%

3. NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale") (13 votes [9.42%])

Percentage of vote: 9.42%

Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

1. Ottime (74 votes [53.62%])

Percentage of vote: 53.62%

2. Distinte (35 votes [25.36%])

Percentage of vote: 25.36%

3. Buone (19 votes [13.77%])

Percentage of vote: 13.77%

4. Sufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

5. Insufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

6. Nettamente insufficienti (4 votes [2.90%])

Percentage of vote: 2.90%

Vote Guests cannot vote

morphosis

morphosis

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 7 posts
il procedimento non Ŕ proprio intuitivo.
Dunque:
Ho scaricato la v33 ma quando provo ad istallarla mi dice "non riuscita"
Dal sito nvinject non capisco bene quale file scaricare, inoltre ho trovato un file per l'istallazione dei vari kext, per˛ quando parte lo script e si apre il terminale, non mi fa inserire la password, nel senso che non mi funziona la tastiera sul terminale...
Qulacuno gentile, so di essere un po' rompi scatole, mi spiegherebbe passo passo come fare?

morphosis

morphosis

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 7 posts
OK, risolto anche per la scheda video (prima avevo sbagliato il file da scaricare Ŕ molto pi¨ semplice di quel che pensavo). Grazie per l'aiuto.
Mi rimane solo il "system profiler" che si chiude e l'audio...per il momento cerco in giro, magari poi torno a rompervi le scatole.
Grazie ancora.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
per l'audio devi sapere che scheda audio hai... se non lo sai, scaricati everest per winzozz, e poi vai sul forum dell'applehda... lo trovi come subforum di the x labs della pagina principale...
il system profiler, devi prendere i file da un'altra versione (ma hai usaot la kalyway? a me non li da questi problemi)... ad esempio con pacifist apri la kalyway e prendi i file di system profiler (devi cercare system profiler.app)e li copi al posto dell'originale...
ciao!

PS: cerca sul forum... Ŕ giÓ stato risolto..

morphosis

morphosis

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Grazie, ho trovato i dati relativi alla mia scheda audio:
realtek ALC888. Per il sistem profiler non so che dire, la versione Ŕ Kalyway 10.5.1 ss2 ss3 only intel o qualcosa del genere(con tutte le inutili applicazioni lo sfondo arancione e le finestre di istallazione come quelle della tua guida )pu˛ darsi che abbia scaricato una versione modificata...comunque l'ho usato tutto il giorno e non ha problemi.

Comunque, complimenti perchŔ fin'ora la tua guida mi sembra la pi¨ completa e leggibile. ;)

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
vai sul forum dell'applehda e cerchi per la tua scheda audio.. dovrebbe funzionare tutto...
prendi i file si system profiler della kalyway con pacifist e li sovrascrivi a quelli che hai...
ciao!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
@morphosis: io ho la scheda audio Realtek HD Audio ALC888s quindi credo sia la stessa che hai tu. Quando ho installato il sistema ho installato i driver "Azalia_out" che comprendevano le realtek anche se non proprio il mio modello...a me Ŕ andata bene..ora funziona (anche il midi...non mi riconosce solo la prese microfono e l'uscita jack, ma presto prender˛ una scheda audio esterna firewire)...in definitiva io sento dalle casse del portatile, ma mi accontento per ora :D Quindi cerca o nell'immagine kalyway o nel web questi driver...oppure se trovi quelli specifici proprio Ŕ meglio ancora.

@Joeandmat: oggi ho installato anche il Logic e funziona tutto...quindi credo di aver risolto davvero tutto quanto. L'unica cosa che ti chiedo ancora Ŕ relativa all'avvio del Mac. Io normalmente lo faccio partire facendo "-v" perchŔ almeno se ci sono errori li vedo, ma mi Ŕ giÓ successo 2 volte (su una decina circa) che il sistema non parte..il caricamento si interrompe nel punto della foto che avevo postato 2 pagine indietro mi sembra. Niente di male perchŔ risolvo spegnendo dal tasto e riprovando. Secondo te Ŕ meglio se faccio partire semplicemente con invio aspettando il caricamento con la schermata grigia con mela bianca al centro oppure continuo a farlo partire con -v? E poi se c'Ŕ una soluzione a questo fatto che non parte "a random"...comunque va bene cosý, visto che al massimo perdo 2 minuti in pi¨ a riprovare. Al massimo al terzo tentativo di solito parte :) grazie ancora di tutto!

morphosis

morphosis

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Grazie ad entrambi.
@joeandmat. Avevo capito cosa fare giÓ la prima volta che lo hai scritto :P
Comunque grazie lo stesso per l'enorme disponibilitÓ. Inoltre devo avere proprio la kalyway con qualche problema al sistem profiler perchŔ anche dopo averla estratta e sovrascritta continua a chiudersi. Poco male, intanto st˛ scaricando l'aggiornamento di kalyway, se poi dovessi ancora avere problemi, cercher˛ una soluzione, tanto pi¨ che non Ŕ che mi importi pi¨ di tanto se non va... :D

@EDR. Grazie anche a te, penso istaller˛ i tuoi stessi driver visto che quelli per la alc888 sul forum HDA mi pare siano un po' pi¨ complessi da istallare. Magari poi con calma.

Di nuovo, grazie.

PS dimenticavo, ho un problema con il serch del forum, mi da un errore tipo 0...quindi le mie ricerche diventano pi¨ laboriose perchŔ devo farle a mano e cercare in tutti i titoli.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
alex, non saprei che dirti.. dove sono le foto?

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Posted Image

una volta si Ŕ fermato un po' pi¨ avanti per˛...infatti mi sembra molto casuale questo problema...
l'unica cosa che mi viene in mente Ŕ che potrebbe essere perchŔ lascio attaccato qualcosa alle porte usb...ad esempio mi era successo riavviando e lasciando l'hdd esterno attaccato...ma, ripeto, mi sembra molto casuale...

ma non importa...ti chiedo solo se Ŕ meglio se continuo ad avviare con "-v" oppure se Ŕ meglio che lascio andare con invio e la schermata con la mela. comunque come ti ho detto al secondo o terzo tentativo di solito parte quindi va bene cosý :(

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
hai provato a riparare i permessi?? ogni tanto si risolve qualcosa cosý..

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
No....non saprei come fare....comunque se Ŕ un procedimento per cui potrei rischiare che poi non mi parte pi¨ lascio stare. Se Ŕ una cosa non troppo complicata dimmi pure. :)

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
capisco che sei niubbo in materia, ma a volte google fa miracoli... :)
i permessi si riparano o da disk utility oppure tramite terminale con il comando
sudo diskutil repairPermissions /

nulla di grave, anzi migliora di sicuro il sistema!

cmq un'altra domanda del genere, e ti fucilo!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Ma niente di male...se mi ritieni troppo niubbo (e infatti lo sono) puoi anche non rispondermi oppure dirmi: non sono cose per il tuo livello. Io non ho mai usato il Mac...mi sono interessato solo da qualche mese e prima di andare a chiedere in altri forum cercando in google, ormai mi fido di te, visto che come ti ho detto alcuni post indietro mi hai risolto dei grandi problemi..ormai non ci speravo pi¨ a far andare il Mac. Non farti problemi a dirmi che non Ŕ nelle mie capacitÓ fare queste cose. In ogni caso capisco il tuo tono scherzoso sul fatto che sono niubbo in materia, anche se, ripeto, Ŕ vero e lo ammetto :D

La domanda per cui mi fucileresti Ŕ se devo avviare con -v oppure lasiarlo caricare? Ok Ŕ una sciocchezza, ma secondo te cos'Ŕ meglio fare...volevo solo il tuo parere...lo so che a volte faccio domande troppo ovvie per degli esperti come te, abbi pazienza :)

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
@joker: a me non era durata molto...forse 10 minuti. Se hai fatto solo un tentativo riprova riavviando, se hai giÓ provato pi¨ volte magari hai masterizzato male l'immagine del disco. Sto solo facendo supposizioni, quindi aspetta i consigli dell'esperto (Joeandmat), magari saprÓ darti maggiori spiegazioni :unsure:

venon_it

venon_it

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 32 posts
scusate l'intromissione...volevo chiedrvi una cosa....ho installato sul mio Pentium 4 kalyway e va' da paura nessun problema,ora vorrei installare kalyway sul mio notebook ma ho un problema...quando inserisco il dvd mi da un errore(errore system config file'/com.apple.Boot.plist' not found)ho visto su internet che anche altre persone hanno avuto questo problema ma non mi sembra che abbiano trovato un installazione alternativa...volevo sapere se avevate gia' provato ad installare kalyway tramite altre soluzioni...io ho provato con un dvd esterno ma non mi parte ugualmente...volendo ho un hadd esterno...potrei provare ad installare kalyway tramite un iso che creerei sul hdd...potrebbe funzionare??ho girovagato anche sul bios ma i parametri sono un p˛ limitati..grazie in anticipo

ManoX

ManoX

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
grazie, ho seguito la guida e anche io
adesso ho il mio hackbook 17" :)

adesso me lo godo un po' e poi penso all'update

venon_it

venon_it

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 32 posts
qualcuno che ha avuto il mio stesso problema???grazie

joker07

joker07

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 31 posts
@venon_it ma ti si blocca?

venon_it

venon_it

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 32 posts
mi da questo tipo di errore (errore system config file'/com.apple.Boot.plist' not found) appena metto il dvd sul lettore..non mi parte il boot..sull'altro pc (cioŔ quello da cui sto scrivendo)ho installato kalyway tranquillamente senza problemi(ormai sono 10 giorni che l'ho installato) ora ho pensato di installarlo su notebook ma sia la versione tiger o la versioone leo o la versione yaktos non mi partono dall'inizio...il boot non va'!!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
@Joker: ho usato Acronis Disk Director 10, ma puoi benissimo usare il metodo di Joeandmat con il tool di Windows.

@venon_it: che notebook usi? caratteristiche, ecc.. e poi pi¨ o meno quando ti si presenta l'errore? CioŔ nella lista di cose che appaiono al boot Ŕ la prima questa?

@Joeandmat: grazie per i permessi, li ho riparati e per ora Ŕ partito 3 volte su 3 quindi direi che va bene. :P Comunque contiuer˛ ad avviarlo con "-v" per la tua felicitÓ...se va meglio lasciandolo con la schermata con la mela dimmelo :)

@tutti: non sono io quello che ha fatto la guida e non me ne intendo molto, ma provo a darvi assistenza in attesa di Joeandmat che Ŕ pi¨ esperto :D

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy