Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx

• Please log in to reply
1257 replies to this topic

Poll: Voto sulla guida... (138 member(s) have cast votes)

Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

1. SI, solo con la guida (46 votes [33.33%])

Percentage of vote: 33.33%

2. SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti (79 votes [57.25%])

Percentage of vote: 57.25%

3. NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale") (13 votes [9.42%])

Percentage of vote: 9.42%

Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

1. Ottime (74 votes [53.62%])

Percentage of vote: 53.62%

2. Distinte (35 votes [25.36%])

Percentage of vote: 25.36%

3. Buone (19 votes [13.77%])

Percentage of vote: 13.77%

4. Sufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

5. Insufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

6. Nettamente insufficienti (4 votes [2.90%])

Percentage of vote: 2.90%

Vote Guests cannot vote

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
mmm scusa la domanda... ma cosa cambia rispetto a quello che io ho postato al primo post? l'unica cosa che c' in pi l'appleacpithermal che non serve e che anzi andrebbe eliminato, altrimenti il pc va a fuoco... (anche se non viene eliminato, il pc non si surriscalda perch non lo riconosce, in quanto si basa sull'appleacpiplatform 1.0.5 e questo l'appleacpiplatform 1.1.0... cmq inutile...)

ma a te funziona lo spegnimento con questo??

simone79

simone79

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts

dunque, piano piano...

per simone: avvia con -v e posti una foto dove si blocca (non dovrei essere io a chiederlo...
PS: non mi chiedere come si fa, altrimenti nemmeno ti rispondo pi... scusa l'arroganza, ma non ne posso pi sentire parlare di persone che si iscrivono e vogliono la pappa gi pronta...

per lexmac: piano piano risolveranno la wireless... per il lettore di schede, io non lo utilizzo...

per edr alex: il bootloader di vista, guarda un p la coincidenza, lo trovi su vista... chiss come mai...
ho fatto una guida su come fare un triple-boot vista, XP, mac, cerca sulle guide... l'unica cosa che ti serve il cd originale :P di windows vista, e non quello di recovery fornito dalla hp...

per dinamodj: dunque, per "abilitare" l'icona batteria devi (NB: i kext sono cartelle!!):
(fai una copia di backup prima!!)
aprire il file con un qualunque editor di testi, anche textedit /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Content/Info.plist
leggere il valore che compare sotto (verso l'inizio del file)

<key>CFBundleVersion</key>
 <string>1.2.1</string>

1.2.1 il valore che ci interessa, (se da te c' 1.0.5 quello...)
adesso apri con l'editor il file /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Content/PlugIns/AppleACPIPowerSource.kext/Contents/Info.plist
e modifichi il valore di qui sotto (verso la fine del file)

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
 <string>X.X.X</string>
(dove al posto delle X ci sono dei numeri), metti il valore che abbiamo letto prima, nel mio caso 1.2.1
quindi il file diventa cos

<string>1.2.1</string>

salvi il file, se ci fai una riparatina ai permessi non fa male, e riavvii..
al riavvio dovrebbe spuntare la tanto amata icona della batteria..
se non spunta vai su preferenze di sistema, energia, scheda opzioni, e da li metti l'icona...
ciao!!

Grazie Joeandmat, ho fatto come dici tu. Ho rimasterizzato l'immagine a 1x e ho fatto il boot con F8 e -v per vedere dove fosse l'errore, MAGIA funziona tutto ho partizionato il disco con l'utility di mac il leopardo nato. Grazie .... Con la tua guida ora in italiano audio ok scheda video quasi ok solo non si spegne da solo devo tenere premuto il tasto di accensione ma per il resto va che una meraviglia...... :( :) :)

Pales81

Pales81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
ciao Joeandmat, nn volevo disturbarti ma ho bosogno del tuo prezioso aiuto (ho letto fari topic i tuoi interventi sono sempre molto utili :) :P ). Mi scuso se sono sicuramente OT, volevo chiederti:
ho seguito le istruzioni di pinturikkio per istallare leo su il mio acer 5920g, andava tutto liscio finch non ho fatto l'istallazione dei driver video,update 10.5.2 e aggiornamento kernel 9.2 poi sucessivo riavvio. Alla riacensione finito il caricamento iniziale schermata nera, cosa mi puoi dire in merito, consigli e soluzioni (potrebbe dipendere dai driver video 1.9 punk92?). grazie

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
pales, se vuoi un consiglio rimetti da capo il leopard, poi aggiorni alla 10.5.2 e poi metti il leopard graphics update, senza mettere i kext di punk 92... a questo punto, prima di riavviare metti gli nvinject... oppure se vuoi puoi installare l'installer di scoot angel con gli nvinject inclusi ( basato sul leopard graphics update)... cmq ti consiglio la prima scelta...
ciao!

simone: per lo spegnimento, sto cercando di risolvere...

Pales81

Pales81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

pales, se vuoi un consiglio rimetti da capo il leopard, poi aggiorni alla 10.5.2 e poi metti il leopard graphics update, senza mettere i kext di punk 92... a questo punto, prima di riavviare metti gli nvinject... oppure se vuoi puoi installare l'installer di scoot angel con gli nvinject inclusi ( basato sul leopard graphics update)... cmq ti consiglio la prima scelta...
ciao!

simone: per lo spegnimento, sto cercando di risolvere...

grazie tante per la tua risposta, non vorrei sbagliare quindi riepilogo:

1)ristallo leo e lo aggiorno in italiano;

2)istallo l'aggiornamento combo 10.5.2 patch.....pkg (quello di TPB) e non riavvio

3) istallo il kernel 9.2 e non riavvio

4)istallo l'eopard graphics update (mi dici dove trovarli?) e senza riavviare istallo gli nvinject (quali e dovo li trovo?)

5) riavvio

altra domanda se faccio la seconda soluzione (oppure se vuoi puoi installare l'installer di scoot angel con gli nvinject inclusi ( basato sul leopard graphics update)), posso saltare il passo 4??

ciao

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
ascolta fai cos:
installi la kalyway
metti l'italiano
fai un backup della cartella extensions
installi la 10.5.2 presa dal sito della apple qui ovvero quello originale, seguendo la guida per installare la 10.5.2 (in pratica devi fare solo un comando da terminale... assicurati che scritto correttamente riguardo a MAIUSCOLE e minuscole)
al termine installazione non riavvi
blocchi il comando da terminale (te ne accorgi perch ti ritorna il bash#)
sempre seguendo la guida modifichi il file che si trova dentro \System\InstallAtStartUp\1 (mi pare) e ci devi mettere dsmos.kext al posto di Dont Steal Mac OSX.kext... vedi nella guida c' tutto
a questo punto dovresti modificare il file appleacpiplatform altrimenti la tastiera non la trova...
fai cos: da terminale, dopo esserti loggato com root
nano \System\Library\Extensions\AppleACPIPlatform.kext\Contents\PlugIns\ACPIPS2Nub.kext\Contents\Info.plist

cerchi la stringa con le freccette
<string>1.0.5</string>
che si trova verso la fine e sostituisci al posto di 1.0.5 (o qualsiasi altra cosa ci sia) 1.2.1 diventando del tipo

<string>1.2.1</string>

poi salvi il tutto sovrascrivendo il file (c' scritto come fare.. fai CTRL+X lui ti dice vuoi salvare il file prima di uscire? tu metti si (Y) metti il nome del file (che deve essere lo stesso) e quindi invio)
ritornato sul terminale puoi riavviare, anche dal software installer (dai exit prima al terminale)

a questo punto scarichi l'ultima versione degli nvinject e installi il leopard Graphics Update...

PS: se system profiler non vede bene l'HW, rimetti a posto anche AppleSMBIOS.kext anche dopo aver riavviato.
ciao!!

homman

homman

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
Volevo sapere se possibile installare Leo con Vista e Ubuntu gi installati.Perch io ci provo ma nn mi si avvia mi dopo la installazione mi d " b0 error".
Ho provato a cambiare con fdisk la flag per la partizione di boot ma anche mettendo quella in cui ho installato Mac nn funziona.Non che durante la installazione devo partizionare con opzione tipo Guid per farlo partire?
Dopo che installo LEopard con il cd inserito nel DVD parte ma dopo il video di presentazione si blocca dicendomi Nessuna Tastira.
Configirazione: Hp Dv6560el che se nn sbaglio uguale alla tua solamente ho una Webcam differente e l hdd pi piccolo.
Grazie ancora e complimenti per la guida

Andrea

Pales81

Pales81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
ciao Joeandmat, ho ristallato leo 10.5.1 e impostato l'italiano tutto OK
poi, prima di applicare i tuoi consigli, ho eseguito perch sono testardo l'aggiornamento di leo 10.5.2 con il file scaricato da TPB e o riavviato, il notebook si riavviato 2 volte di seguito e l'ultima volta ha caricato correttamente l'os (ho vericato se si era aggiornato correttamente da informazioni di quest...)tutto ok. Ho seguito il seguente passo che mi avevi detto:

a questo punto dovresti modificare il file appleacpiplatform altrimenti la tastiera non la trova...
fai cos: da terminale, dopo esserti loggato com root

nano \System\Library\Extensions\AppleACPIPlatform.kext\Contents\PlugIns\ACPIPS2Nub.kext\Contents\Info.plist

cerchi la stringa con le freccette
 <string>1.0.5</string>
che si trova verso la fine e sostituisci al posto di 1.0.5 (o qualsiasi altra cosa ci sia) 1.2.1 diventando del tipo

<string>1.2.1</string>

poi salvi il tutto sovrascrivendo il file (c' scritto come fare.. fai CTRL+X lui ti dice vuoi salvare il file prima di uscire? tu metti si (Y) metti il nome del file (che deve essere lo stesso) e quindi invio)
ritornato sul terminale puoi riavviare, anche dal software installer (dai exit prima al terminale)

anche questa procedura penso di averla fatta correttamente, non ho notato problemi nel sistema.

Domanda:potresti indirizzare per questi due ultimi passi, non saprei dove scaricare gli ultimi nvinject e leopard Graphics Update...

a questo punto scarichi l'ultima versione degli nvinject e installi il leopard Graphics Update...

PS: se system profiler non vede bene l'HW, rimetti a posto anche AppleSMBIOS.kext anche dopo aver riavviato.
ciao!!

grazie infinite

Pales81

Pales81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
retifico la tastiera a volte va altre no. come posso risolvere ciao

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
per pales: a volta va e a volte no in che senso? cmq per gli nvinject cerca con google che li trovi, per il leopard graphic update, vai sul sito di apple, quindi metti supporto e quindi download... lo trovi l...

per homman: ti potresti spiegare meglio? ti parte o no? perch dici due cose contrapposte... cmq si lo puoi installare con vista e ubuntu, ma poi devi sistemare il boot loader... dato che hai ubuntu, ti direi avvii con il cd live e fai il grub-install (non uso ubuntu ma qualche comando lo so :) )
ciao!!

homman

homman

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
Ti spiego meglio:
Installo Leopard sul computer che ha 5 partizioni

1) Vista
2) Leopard (partizione libera - attualmente c' leopard ma nn riesco ad avviarlo)
3)dati
4)Ubuntu
5)Swap

Mi dice che l'installazione va a buon fine , dopo di che se riavvio senza DVD di Leopard mi dice
"b0 error" allora provo a modificare il boot e quindi riinserisco il DVD di leo e avvio con opzioni "-v -s" entro in console e do il comando "fdisk -e /dev/rdisk0" per cambiare la partizione di boot e poi "flag n" dove n il numero della partizione dove installato MAC OS X.
Fatto tutto ci riavvio e levo il DVD ma nn funziona e mi dice nuovamente "B0 error".
A volte invece mi capitato che lasciando il DVD di installazione dentro il lettore dopo la Installazione di Leopard mi si avvia Mac OS X facendomi vedere il video, dopo questo invece di iniziare la configurazione iniziale mi compare un mess di errore dicendo che nn c' nessuna tastiera(premetto che nn ho fatto specificato i driver durante l'installazione di Leopard).Che devo fare?
Grazie mille per la Disponibilit.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
ma che versione stai utilizzando? la kalyway? mi sembra alquanto strano tutto ciò... il fatto che si avvia solo con dvd inserito soprattutto...

edit: ma tu hai 5 partizioni? di che tipo?

Pales81

Pales81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

per pales: a volta va e a volte no in che senso? cmq per gli nvinject cerca con google che li trovi, per il leopard graphic update, vai sul sito di apple, quindi metti supporto e quindi download... lo trovi l�...

La modifica che mi avevi consigliato per evitare che la tastiera non venisse riconosciuta, ha dato l'esito opposto a quello voluto, la tastiera nn funzionava sia riavviando più volte leo sia scrivendo dal boot legacy. Allora preso dal "panico" ho tagliato corto, ho istallato da zero leo, impostato italiano, aggiornato 10.5.2, istallato kernel 9.2 utilizzando file patch. Adesso la tastiera funziona speriamo che continui.

Dicci di istallare il kext applep2p..., che se non sbaglio e per la tastiera o eveltuamente altri kext utili?

Un problema che ho riscontrato e che 1 volta su 3 quando avvio leo si ferma alla schermata grigia e non carica niente (hd rimane spento) quindi devo spegnere e acccendere nuovamente. Hai qualche soluzione??

Grazie per la tua disponibilità e pazienza.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
se la tastiera funziona cos, beh non devi mettere nulla! ;)
Per la fantomatica schermata grigia, grazie per avermi detto il colore, ma secondo te in che modo posso darti una mano in questo modo??

Aspetta un attimo che ti posto un topic essenziale per questo forum: Le Regole del Forum!

Perch mi sa proprio che non le hai lette: infatti c' una riga che dice benissimo:

6) scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

non l'avevi notata, eh?

cmq avvia con -v fai una foto e cos magari, posso vedere dove si blocca...
anzi, se vuoi un consiglio, avvia sempre in -v, ho visto che la schermata di caricamento iniziale, ogni tanto fa bloccare il pc...
ciao!

Pales81

Pales81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

Per la fantomatica schermata grigia, grazie per avermi detto il colore, ma secondo te in che modo posso darti una mano in questo modo??

Aspetta un attimo che ti posto un topic essenziale per questo forum: Le Regole del Forum!

Perch mi sa proprio che non le hai lette: infatti c' una riga che dice benissimo:

non l'avevi notata, eh?

Per la precisione la prima cosa che ho fatto ed giusto che lo hai ricordato :wacko: ;) , ma pensavo che vi fosse un sola causa che provocava per quel problema. Comunque ancora grazie, in tal caso ti far sapere. Ciao :)

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
avvia con -v e posti una foto... elementare watson! :D

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
appena sistemo il tutto, metto una guida su come aggiornare alla 10.5.2!

homman

homman

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
Sto installando Kalyway 10.5.1 e le partizioni sono Vista in NTFS, Linux Ext3 e Swap, Dati NTFS. :D
La Partizione di Leo la formatto in NTFS e poi la inizializzo con l'utility disk.
Che devo fare ?
1)Formatto da Vista la PArtizione in NTFS
2)Installo Leopard inizializzando la partizione con l'utility disk
3)Riavvio senza DVD

Giusto ??
Se devo fare qlc altro me lo puoi dire grazie.

p.s

ho anche la versione di Toh di Leopard e se mi dici che meglio installo quello

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
beh, magari se conoscessi il tuo hw?? se hai un hp, prova la kalyway, se no, provale tutte! :P

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
ho installato leopard e si avviato con successo, ho aggiunto la lingua italiana e poi ho seguito la guida per il boot con vista e vista parte, mentre mac (digitando -v) si blocca a questo punto:

Posted Image

cosa posso fare?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy