Jump to content

asus EEE


rugggggero
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

Raga ci rinuncio. Ho provato ad installare leopard ma è lentissimo e non sono riuscito manco ad iniziare l'installazione. Ho poi riprovato a mettere tiger, ma sempre solito errore, parte solo la prima volta e poi basta! Ho seguito alla lettera le varie guide ma senza successo. Oggi rimetto xp, pazienza.

Link to comment
Share on other sites

SOno riuscito ad installarlo. Purtroppo non riesco a fargli riconoscere le scheda video. Ora ho provato a modificare dei kext ma ora al boot è lentissimo e non entra più nel sistema... C'è da uscir pazzi, ma vediamo se in nottata riesco nuovamente ad installarlo :)

ps

Jas 10.4.8 senza installazione dei driver video altrimenti non mi funziona (magari sarà solo un caso!).

Link to comment
Share on other sites

Eccomi. Reinstallato Jaf 10.4.8 senza i driver che credevo dessero problemi. Subito dopo installato i driver DiaboliK.GMA900.Fixer.pkg. Ora la scheda video è funzionante anche se però aimè lentissima almeno nelle animazioni. Subito dopo l'installazione non mi partiva più e si fermava sul boot. Non sapendo cosa fare ho preso una craffetta e ponticellato la vga esterna e come per magia è partito! Ora sto provando elimintando dal file di boot il -V ma sembra non riuscire a loggarsi. Quindi mi sa che è indispensabile avere sto ponticello.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'eccessiva lentezza delle animazioni è da imputare ai driver. Prima ancora di farla riconoscere va lo stesso lentissima, e come se il riconoscimento non faccia niente di "diverso". Vedrò di provare altri driver.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualcuno è andato avanti con questo progetto?? Avete news?? Qualcuno ha per caso provato a overclockare a 900 e poi ritestare tiger??

Per riuscire a far funzionare il wi-fi è assolutamente necessario cambiare scheda??

 

Guarda le mie prove le ho fatte col bios mod a 900mhz ma non cambia niente. Più che lentezza del sistema (che invece risponde bene) è eccessiva la lentezza dell'interfaccia, delle animazioni (credo imputabile alla scheda video o a chi sa cosa). Purtroppo non ho testato divx. Ti dico solo che il filmato introduttivo di tiger ci metteva un paio di minuti (infatti l'ho resettato un paio di volte) prima di avviarsi... Per non parlare del'audio gracchiante perchè non ce la fa. Mah secondo me è inutile installare osx su sto piccolo portatile.

Link to comment
Share on other sites

Segnalo un inziativa interessante... e' stato creato un premio a chi risolve tutti i problemi aperti per Tiger su Eee (attualmente la cifra raccolta e' di 350 dollari, ma cresce ogni giorno).

 

Il principale problema che si vuole risolvere risulta essere quello del timing del kernel (che e' quelo che genera il rallentamento delle animazioni)

 

Se siete interessati al premio e/o volete segnalare la vostra disponibilita' a dare qualche dollaro (via paypal) per avere un sistema perfettamente funzionante, potete farlo qui:

 

http://tigeroneeepc.wikispaces.com/message/view/home/2888959

 

(sito in inglese)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono arrivato ad una considerazione finale che credo accomuni tutti: l'EEE con os x è stupendo ma ha le sue debolezze che tanto ci fanno incavolare.

Ora sarebbe facile prendere unabellaversione di xp ridotta con nlite e vedere funzionare perfettamente tutto...io la vedo come una enorme sconfitta, perchè non abbiamo creduto ad un progetto, e non credere ad un progetto, a prescindere dall'ambito, è sempre una sconfitta.

Ora dico io....teniamoci EEE_OS_X con tutti i suoi problemini e cerchiamoli di creare una rete con i forum internazionali e prima o poi qualke risultato l'avremo, tutto e subito non è la ricetta giusta per questo tipo di progetto, chi ha avuto la maestria o fortuna di far funzionare qualcosa è giusto che condivida le conoscenze, un forum è libertà di informazione e discussione!

Al mio EEE è stato promesso OS X a vita....forse tra qualke mese tutto funzionerà, ed è proprio per noi che abbiamo quasi lottato con tutte queste mancanze che troveremo ancora più gusto!!

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato ad una considerazione finale che credo accomuni tutti: l'EEE con os x è stupendo ma ha le sue debolezze che tanto ci fanno incavolare.

Ora sarebbe facile prendere unabellaversione di xp ridotta con nlite e vedere funzionare perfettamente tutto...io la vedo come una enorme sconfitta, perchè non abbiamo creduto ad un progetto, e non credere ad un progetto, a prescindere dall'ambito, è sempre una sconfitta.

Ora dico io....teniamoci EEE_OS_X con tutti i suoi problemini e cerchiamoli di creare una rete con i forum internazionali e prima o poi qualke risultato l'avremo, tutto e subito non è la ricetta giusta per questo tipo di progetto, chi ha avuto la maestria o fortuna di far funzionare qualcosa è giusto che condivida le conoscenze, un forum è libertà di informazione e discussione!

Al mio EEE è stato promesso OS X a vita....forse tra qualke mese tutto funzionerà, ed è proprio per noi che abbiamo quasi lottato con tutte queste mancanze che troveremo ancora più gusto!!

 

Scusa la domanda...ma che versione hai installato?

Hai usato qualche "trucchetto" o ci sta tranquillamente nei 3,7gb?

Link to comment
Share on other sites

Ma fondamentalmente e'un problema di Hardware che deve essere compatibile al 100%, ci sono delle schede dalla Intel che costano 150 euro che sono identiche a quelle del vero Mac, se non volete problemi comprate quelle, poi c'e' la maestria di qualcuno che riesce a fare cose magnifiche anche con hardware non compatibile al 100%, la strada comunque e' ormai tracciata e si possono fare cose egregie anche senza un esperienza notevole, grazie a tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a rendere le cose piu' semplici, grazie a coloro de danno supporto e consigli

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ma per risolvere il problema della risoluzione video che si puo' fare?non riesco ad accettare la licenza di skype e a fare gli aggiornamenti, i tasti sono sotto lo schermo....help...come si fa....devo ponticellare?o che?

Link to comment
Share on other sites

io per sbrigarmi prima...instllallo diverse applicazioni,poi collego l'eee ad un monitor esterno ed il gioco è fatto,tu ora mi dirai che non hai un monitor esterno....bhè questo non sò come risolverlo....cercavo riferimenti anch'io...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...