Jump to content

asus EEE


rugggggero
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho avuto il tuo stesso pensiero appena l'ho visto, ma...

E ci son ben due ma....

 

Memoria di massa: 4GB S.S.D. (Solid-State Disk) - Credo siano un pò pochini 4gb di hd

 

Linux preinstallato: non toglierei mai un linux (ubuntu?) installato nativo su un portatile commercializzato...

Sarebbe come tagliare le gambe ad un neonato...

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui io ho installato la tigre sul piccolino mediante una sd esterna ma ci soo diversi problemi da aggiustare tipo l risoluzione.....

 

appena ho tempo e la possibilità creerò una guida a riguardo

Link to comment
Share on other sites

Sono informatissimo su questo subnotebook!

Allora è possibilissimo installare Tiger, figuratevi che ci hanno installato Leopard (ma va troppo lento per via della grafica avanzata).

Si, in effetti 4gb di spazio sono un pò pochini ma Tiger ne vuole circa 2,5 gb e poi dopo l'installazione si possono togliere tutti kext inutilizzati.

Comunque data la presenza di un lettore di memorie SD, ti compri una bella SD da 4gb dovi ci tieni i tuoi dati, così è come avere 2 hard disk.

La versione di Linux preinstallata è Xandros, non Ubuntu (che è comunque possibile installarci).

Link to comment
Share on other sites

secondo me una volta installato ci togli tutto ciò che non serve su un pc da 7 pollici, ci togli pure alcune utility che sono eccessive e và alla grande!

va bene usare per la installazione la "jas 10.4.8 ss2-ss3"?

è tutto compatibile dall'inizio?

e il wifi?

Link to comment
Share on other sites

Te o Ve lo chiedo come curiosità personale: Sono molto attratto da questo piccolo notebook della asus, volevo avere qualche opinione. Come vi siete trovati? Ad esempio, lo schermo: dà fastidio il fatto che sia 7" pollici o che abbia così poca memoria fissa,se è maneggevole, etc..

Premesso che esteticamente lo trovo molto carino, ma non so se valga la pena di tirare fuori 400 e passa leuri per un computer con quelle specs.

Tiger è usabile o è lento ?

Link to comment
Share on other sites

ho già visitato questi siti,

su 4 gb si installa tiger, per il wi fi avevo supplito con una usb esterna compatibile che già usavo sul mio Hack....però i tempi erano un po' troppo lenti e sono tornato a xandros che è velocissimo!

gli avevo anche tolto un po' di roba che non avrei usato liberando un po' spazio.

cmq non abbandono il progetto, penso che al 100% il mio funzionerà con un os x...

speriamo bene e continuiamo a provare!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, è normale che con Mac OS X sia lento. Del resto il processore è un povero Celeron SSE2 "castrato" a 633 mhz invecie di 900 mhz.

La versione di Xandros in dotazione invece è stata ottimizzata specificatamente per questo notebook. Comunque ho visto gira bene anche con Ubuntu 7.10.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Oggi ho provato ad installare tiger sul minuscolo EEE. La prima volta è partito ma poi non si + riavviato. L'ho installato nuovamente, ma senza successo. Domani se riesco provo leopard sperando che con quello funzioni!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...