Jump to content

[Leopard Kalyway] Come posso mettere la lingua italiana completa ?


LukeLuke
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Come faccio ?

 

Allora io ho installato la kalyway, poi al riavvio ho editato la lista delle lingue ed ho lasciato solo italiano ed inglese...metto italiano in prima fila... però molte applicazioni di Leo sono ancora in inglese...

 

Ho letto di usare pacifist ed estrarre la lingua italiana dal ToH ..... ho paura a farlo, perchè prima ci ho provato ed ho rovinato tutto non partiva più... era crashato il finder e al riavvio non trovava più il loginwindow ....... siete sicuri che questo metodo funzioni ??? Forse ho sbagliato perchè mentre lo intallavo avevo già impostato come lingua principale l'italiano ??? :-)

 

Ho paura a farlo... Datemi delle dritte............ ;-)

 

TNKS

Link to comment
Share on other sites

FATTO!!!!

 

Ho rimesso il mio utente in inglese... ho fattto il logout, mi sono riloggato, ho installato il pkg. Ho riavviato, appena sono rientrato ho selezionato l'italiano come 1° lingua, fatto logout .............. e al login tutto era in italiano!!!! ;)

 

GRAZIE

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, ho installato la kalyway 10.5.2 e ora finalmente funziona tutto.

Dopodiche ho installato italian.pkg e ho spostato l'italiano come lingua princiale.

Così diverse cose sono diventate in italiano ma non capisco perchè altre sono ancora in inglese.

Ad esempio se clicco col destro su un file il menu è in inglese.

Come mai?

 

Altra cosa, ho visto che alcuni tasti non funzionano come dovrebbero: per fare la chiocciolina devo fare "Tasto Win+@" e non funzionano i tasti "Fine" e quello per tornare all'inizio.

 

Si può risolvere?

Link to comment
Share on other sites

una volta che hai spostato la lilngua in alto è apparso un avviso che appunto ti avvertiva che per quanto riguarda il finder, la lingua sarebbe stata cambiata solo al prossimo avvio.......quidni riavvia

Link to comment
Share on other sites

Grazie matteo, non avevo visto l'avvisto ma cmq dopo il riavvio funziona tutto.

RImane il problema del tasto "Fine" e del tasto "Inizio", sapete come abilitarli? O quali tasto hanno quella funzione?

Link to comment
Share on other sites

ho notato che anche sui mac veri, in modo particolare quei due tasti non hanno le stesse funzioni e soprattutto la stessa funzionalità che invece hanno nel mondo windows. per esempio quando sei nella barra degli indirizzi di firefox nn vanno, e sto parlando di un mac vero.

in ogni caso non so come puoi fare, a dire il vero non l'ho mai neanche cercato. prova a cercare un po nel forum e se trovi un modo postalo....

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho sofferto molto per questa cosa, visto che uso moltissimo quei tasti.

Cmq ho scoperto che in alcuni casi (ora non ricordo dove, forse nei vari editor di testi), funzionano se abbinati ad un tasto funzione o shift;

provateci anche voi...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...