Jump to content

Mac Book, che delusione


mikemore
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

L'altroieri sono andato a Milano alla ricerca di una Epson Stylus Photo R1800 e di una Wacom Intuos3 A4, gironzolando per negozi di informatica, ho finalmente visto dal vivo un Mac Book, sia normale che Pro.

 

Ci son rimasto male, come design è linearissimo, ma a me fa abbastanza cagare, soprattutto se comparato ai notebook PC, poi ogniuno ha la sua visione delle cose, ma passar la mano sopra i notebook della Apple, beh, non mi piace proprio.

 

Tutt'altra cosa per gli iMac, veramente spettacolari, soprattutto quelli da 24 pollici, una cura nel design superba.

 

Beh, tutto qui, scusate l'OT.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Beh, da dire che non piace a mi fa cagare mi sembra un pò eccessivo.

Mi sa che non sei nell'ottica Apple. A me piace moltissimo, proprio per il suo stile sobrio e semplice.

Se avessi solo un pò più di grana lo comprerei subito.

Anzi, comprerei il MacBook Air, assolutamente favoloso, unico.

Ai voglia prima che le altre case costruttrici ti tirino fuori un notebook così.

Link to comment
Share on other sites

Su questo hai ragione miko88..Il mac book air è stupendo propio perchè è semplice e "portatile"....utile per le persone che per lavoro lo usano molte ore al giorno...Forse l'unico difetto è che il nuovo nato è troppo scarno per il suo prezzo....(1 porta USB ,niente lettore cd,durata batteria) :D:wacko::wacko: Pensa che se me lo comprassi l'unica pora usb la userei per il mouse visto che non riesco ancora ad usare bene il quadrato touch

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è dato dal peso, sottigliezza, dimensioni, flessibilità e cmq il mouse usb nn è un accessorio di cui tengono conto per un portatile, perchè pressochè inutile, la usb verrà usata per lo più per una connessione in umts tramite modem usb o per l'unità ottica esterna

Link to comment
Share on other sites

Come prestazioni e qualità, il Mac Book/ Mac Book Pro, ha lo stesso hardware di molti portatili, le prestazioni sono dovute al miglior sistema operativo, non certo all'hardware, la qualità costruttiva sarà anche buona, ma a me, almeno da una prima impressione, non mi convince poi, logicamente, uno lo prende per lavorarci, non per metterlo in salotto come soprammobile.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Ah, questo sì.

 

Possiamo dire che noi abbiamo il meglio dei due mondi: un pc più performante rispetto al Mac, in quanto sul pc possiamo mettere hardware migliore di quello del Mac, ed un sistema operativo migliore di Windows, ossia Leopard.

 

Mi chiedo, a sto punto, se Steve rilasciasse un OS X per PC, non farebbe comunque molti soldi poichè molti prenderebbero il suo sistema operativo originale ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

non lo faranno mai e la politica dell'azienda secondo me ... per farti un esempio perche' l'ipod non si puo semplicemente gestire come una chiavetta usb ? invece ho usi l'itunes .. oppure yam ipod ( creato per ovviare a questo problema ) ...

 

vogliono essere esclusivi ed aver una cosa che sembra una cazzata , ma il desaign ( non si scrive cosi pero ) e lo stile ...

 

 

infatti ad alcuni fa cagare , e per fortuna .. e giusto che uno possa segliere !

 

direi che la politica e prodotti unici ..

Link to comment
Share on other sites

Il problema e' che con il design complicano la vita a chiunque voglia metterci le mani dentro. Ad esempio per cambiare l'hard disk nel mio vecchio iBook (c'era un 60 giga che quattro anni fa bastava) ho dovuto disassemblare tutto il portatile. Le uniche cose che non ho smontato sono state la scheda madre e l'lcd. Per chi volesse rendersi conto del lavoraccio che ho dovuto fare a causa del design apple dia un'occhiata a questa guida : http://www.ifixit.com/Guide/Mac/iBook-G4-1...placement/84/15

Link to comment
Share on other sites

Dobbiamo però dire che, con la loro politica del software chiuso, han fatto un bel sistema operativo, se uno deve e vuole lavorare seriamente in ambito creativo, grafica, video e similari, deve prendere un Mac, checchè ne dicano nei newsgroup di grafica, dove spesso ci sono flame allucinanti sul photoshop meglio su mac o su pc, alla fine c'è sempre quello che dice che in fondo il programma è lo stesso, certo, è lo stesso, però è meglio lavorare pensando a lavorare piuttosto che pensando alla lentezza di winzoz.

 

Quindi, per finire, non tanto W Mac, quanto W Os X.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Ah, questo sì.

 

Possiamo dire che noi abbiamo il meglio dei due mondi: un pc più performante rispetto al Mac, in quanto sul pc possiamo mettere hardware migliore di quello del Mac, ed un sistema operativo migliore di Windows, ossia Leopard.

 

emmm ... vorresti dire Leopard e Linux ?! :blink:

 

non associare il nome Windows alla parola Sistema Operativo... che mi viene l'orticaria :)

Link to comment
Share on other sites

neanche linux è così meraviglioso come sistema operativo, windows dalla sua ha la facilità e contro l'instabilità

linux ha pro la stabilità ma contro la difficoltà di utilizzo ai meno esperti

Leopard è un vero sistema operativo, è stabile e altamente facile da utilizzare, è l'unico vero sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

neanche linux è così meraviglioso come sistema operativo, windows dalla sua ha la facilità e contro l'instabilità

linux ha pro la stabilità ma contro la difficoltà di utilizzo ai meno esperti

Leopard è un vero sistema operativo, è stabile e altamente facile da utilizzare, è l'unico vero sistema operativo

 

Quoto alla grande! :P

Link to comment
Share on other sites

La verità una è..........ed è che zio steve vuole creare un monopolio....Volete Leopard,il miglior sistema operativo veloce, ecc..........allora dovete comprarlo con i miei prezzi e ai miei costi.....Così semplicemente distrugge la concorrenza e i prezzi ovviamente sono sempre sempre sempre gli stessi....Infatti leopard come DVD costa molto di meno rispetto il DVD di vista perchè Leopard va bene solo come Hardware Apple......(Pensa lui :):P :P )Se siamo arrivati ad un punto dove software costa di più dell hardware.....zio steve vuole cambiare facendo dei pagare normalissimi pc (per non dire peggiori)ad un prezzo superiore rispetto alla media.....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io so solo che apprescindere che sia un book o un fisso, per farvi un esempio io dal 99 ho cambiato almeno 5 pc e ci lavoro con sw cad, montaggi video ecc... mio zio che ha una serigrafia ha un imac g3 dal 99 che va una bomba (nei suoi limiti) e non ha avuto mai problemi...tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente, anche da quel che ho visto nel film "I pirati di Silicon Valley", ammesso che non sia tutto romanzato, Steve Jobs, o chi per lui, paga la gente per sfornare non un sistema operativo decente, come fa zio Bill, ma il sistema operativo migliore, da quel che leggo in giro, poi, Jobs ama ascoltare il pubblico, soprattutto per rimediare alle pecche ed ai bugs di Os X, insomma, è attento alle esigenze dei propri clienti e vuole dar loro un qualcosa che funzioni, pare che ci metta passione in quel che fa.

 

Non si può dir la stessa cosa di Microsoft.

 

Alla fin fine, poi, uno prende un pc più performante per 2 motivi, i giochi e windows, su Mac questo problema non si pone, i loro sistemi operativi vanno da dio anche su macchine obsolete.

 

Anche se da quel che si sente in giro, forse, con Windows 7...

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Forse non ci siamo capiti....Il problema non è il sistema operativo perchè è perfetto....ma il computer in se per se...!!!!!!!perchè un mac book (conponentistica hardware) fatto dall HP per esempio costerebbe 600-700 euro...Steve fa dei computer su misura con hardware solo testato per mac e così facendo blocca la concorrenza dei prezziESEMPIO::::::::::: MARIO :"devo prendere un masterizzatore nuovo per il mio pc....vado al negozio e vedo le caratteristiche e lo rapporto col prezzo per vedere se è un affare (INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERA IN ECONOMIA)"MARCO :"O rotto il mio masterizzatore del mio iMac...Vado ad un centro Apple...Mi dicono le caratteristiche...Mi dicono che i masterizzatori per gli iMac sono della Pioneer e che costano 150 più 50 euro per il montaggio (IL secondo è un esempio vero perchè il mio amico che ha un iMac 5a generazione ha dovuto cambiarlo perchè si è rotto ed il prezzo è vero....Infatti per risparmiare la dovuto ptrendere x ebay)

non è mica un monopolio,, se uno vuole un sistema stabile e meraviglioso lo deve pagare, vuoi una merda a forma di bandierina? fai il tirchio
Giovanni non sono ne un tirchio e ne niente...Usa Win solo per lavoro.... Progettazione stradale calcoli strutturali deformazioni del terreno AUTOCAD ARCHICAD BE MAX ecc...se ai una soluzione per mac sono tutto orecchi...se no è meglio che pensi a quello che dici....
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...