Jump to content

kalyway 10.5.1 e asrock conroe1333-d667 su sata?


pjcau
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ho già fatto presente qulche mese fa che con la asrock conroe1333-d667 con bios superiore al 1.3 ci sono problemi di boot con dichi sata

controlla il tuo BIOS se è 1.3 e poi metti il parametri del ide di default.

Avvertenza con questa mobo il kernel vanilla non va bene!!!!

 

ho provato a fare quello che hai scritto nel tuo penultimo topic, ma ho installato solo iatkos 1.0 verificando che è più lento di kalyway mentre per il secondo non son riuscito a farlo boottare. non so cosa scrivere come flags. Dimmi se ti torna oppure no. ciao

Link to comment
Share on other sites

ho provato a fare quello che hai scritto nel tuo penultimo topic, ma ho installato solo iatkos 1.0 verificando che è più lento di kalyway mentre per il secondo non son riuscito a farlo boottare. non so cosa scrivere come flags. Dimmi se ti torna oppure no. ciao

 

perchè non ti prendi la 945g-dvi con il bios 1.90 e la kalyway va che è un piacere,unico inconveniente audio solo out, se proprio vuoi insistere leggi qui: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.5.1#ASRock

è chiaramente menzionato che il bios per la tua scheda è 1.10

 

bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

Riporto la mia esperienza positiva con questa scheda:

premetto che è una rev. 1 quindi quella con lan 10/100

 

DVD Installazione: Kalyway 10.5.1 (Vanilla Kernel + Vanilla ACPI fix + AZALIA OUT + EFI GUID)

HD: PATA 80GB formattato con GUID

DVD-RW: PATA Nec 3500

 

bios: 1.30 (quello uscito con la scheda comprata ieri)

ram: 2 x 1Gb 667 (riconosciuta a 667)

cpu: Intel E6400@2.67GHZ (riconosciuto correttamente)

sk video1: Integrato Intel GMA 950 (perfettamente funzionante senza difetti grafici)

sk video2: PNY Geforce 8800GT 512Mb (ora disabilitata aspettando la 10.5.2 ufficiale)

LAN: Realtek PCIe x1 8110E (riconosciuta e funzionante)

audio: Realtek ALC888 (solo audio out)

 

 

Tutto è andato per il verso giusto e attualmente sto usando il kernel originale VANILLA

 

 

PS: Ho comprato questa scheda per rimpiazzare una asrock DUAL775-VSTA che mi dava problemi

con l' hackintosh e posso dire che sono stati soldi (pochi!) ben spesi

Link to comment
Share on other sites

Riporto la mia esperienza positiva con questa scheda:

premetto che è una rev. 1 quindi quella con lan 10/100

 

DVD Installazione: Kalyway 10.5.1 (Vanilla Kernel + Vanilla ACPI fix + AZALIA OUT + EFI GUID)

HD: PATA 80GB formattato con GUID

DVD-RW: PATA Nec 3500

 

bios: 1.30 (quello uscito con la scheda comprata ieri)

ram: 2 x 1Gb 667 (riconosciuta a 667)

cpu: Intel E6400@2.67GHZ (riconosciuto correttamente)

sk video1: Integrato Intel GMA 950 (perfettamente funzionante senza difetti grafici)

sk video2: PNY Geforce 8800GT 512Mb (ora disabilitata aspettando la 10.5.2 ufficiale)

LAN: Realtek PCIe x1 8110E (riconosciuta e funzionante)

audio: Realtek ALC888 (solo audio out)

Tutto è andato per il verso giusto e attualmente sto usando il kernel originale VANILLA

PS: Ho comprato questa scheda per rimpiazzare una asrock DUAL775-VSTA che mi dava problemi

con l' hackintosh e posso dire che sono stati soldi (pochi!) ben spesi

 

adesso prova con un disco sata con la versione di 1.10 di bios. Magari sbaglio. ciao

Link to comment
Share on other sites

adesso prova con un disco sata con la versione di 1.10 di bios. Magari sbaglio. ciao

 

ho solo un disco SATA su cui è installato windows e quando lo collego lo vedo

senza problemi. Per l'insallazione su quello non posso farlo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho solo un disco SATA su cui è installato windows e quando lo collego lo vedo

senza problemi. Per l'insallazione su quello non posso farlo.

 

ciao

ho trovato. Allora con kalyway non parte. allora ho trovato la strada giusta con iatkos 1.0ir2. ho installato il bios 1.10 di default. ho installato la iatkos 1.0ir2 senza installare il boot e installando la cartella di driver in sistema. Ho riavviato ho inserito toh per intel. Son entrat nel terminale dopo che ho scritto nei flag -v -Legacy -f. Nel terminale ho inserito /usr/misc/script.sh nomepartizione. L'ho fatto per ben due volte. Ho riavviato il sistema, ho visto il boot e poi ho premuto enter sulla partizione del mac e si è avviato e tutto è andato liscio.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora ho riprovato più volte con la kalyway ma non c'è stata storia non mi funziona. Ecco che ho preso la Iatkos 1.0ir2, ultima uscita e ho seguito la seguente procedura. Ho installato il bios 1.10 con impostazioni di default. Ho fatto bootare la iatkos e ho premuto invio. Nelle opzioni di installazione della distribuzione ho installato il titan e tutti i driver audio e lan. Mentre non ho installat il boot efi 8.0. L'installazione è andata avanti sino a che è terminata con un riavvio. A questo punto ho preso il dvd ToH RC2 intel sse3, l'ho fatto boottare, compare il darwin boot e ho scritto nei flags -v -Legacy -f. Ci ha messo 15 minuti per caricare, ma poi dopo avermi chiesto che lingua desideravo, sono entrato nel terminale e ho digitato

/usr/misc/script.sh "nomepartizione". Questo è stato fatto per ben due volte e poi ho riavviato. Premendo F11 ho scelto la partizione che mi interessava e ho fatto partire la Leo. quello che viene dopo è la registrazione, uguale per tutti. ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora ho riprovato più volte con la kalyway ma non c'è stata storia non mi funziona. Ecco che ho preso la Iatkos 1.0ir2, ultima uscita e ho seguito la seguente procedura. Ho installato il bios 1.10 con impostazioni di default. Ho fatto bootare la iatkos e ho premuto invio. Nelle opzioni di installazione della distribuzione ho installato il titan e tutti i driver audio e lan. Mentre non ho installat il boot efi 8.0. L'installazione è andata avanti sino a che è terminata con un riavvio. A questo punto ho preso il dvd ToH RC2 intel sse3, l'ho fatto boottare, compare il darwin boot e ho scritto nei flags -v -Legacy -f. Ci ha messo 15 minuti per caricare, ma poi dopo avermi chiesto che lingua desideravo, sono entrato nel terminale e ho digitato

/usr/misc/script.sh "nomepartizione". Questo è stato fatto per ben due volte e poi ho riavviato. Premendo F11 ho scelto la partizione che mi interessava e ho fatto partire la Leo. quello che viene dopo è la registrazione, uguale per tutti. ciao

 

stessa scheda .. stesso problema

non parte con il vanilla solo con tohkernel

 

domanda...

questa procedura richiede assolutamente il bios 1.10

oppure funzia anche con 1.30 ?

Link to comment
Share on other sites

stessa scheda .. stesso problema

non parte con il vanilla solo con tohkernel

 

domanda...

questa procedura richiede assolutamente il bios 1.10

oppure funzia anche con 1.30 ?

Non lo so, io uso il 1.10. La differenza tra le diverse versioni esiste e si sente. Per esempio con il 1.80, da me non funziona. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, io uso il 1.10. La differenza tra le diverse versioni esiste e si sente. Per esempio con il 1.80, da me non funziona. Ciao

allora ho lasciato 1.30 e nel bios ho abilitato qualcosa riguardo la memoria

e la kalyway è partita con efi e vanilla :D

 

io non capisco niente di bios ma effettivamente le impostazioni giuste sono fondamentali !!

 

a te funziona lo sleep ?

a me no non si riavvia :D

lo spegnimento invece funzia

 

poi mi rimane il problema del tearing con la gma950

nei portatile avevo risolto con la strig di netkas ma qui non funziona

scompare il tearing ma rimane a risoluzione fissa

Link to comment
Share on other sites

Ecco le impostazioni del bios 1.30 che mi fanno partire il vanilla kernel e con le quali ho installato tutti gli update disponibili.

 

post-64702-1201041561_thumb.jpg post-64702-1201041575_thumb.jpg post-64702-1201041581_thumb.jpg

post-64702-1201041596_thumb.jpg post-64702-1201041608_thumb.jpg

 

 

NB: Ho cambiato solo le impostazioni riguardo la scheda video forzando l'uso della Intel GMA 950 in quanto aspetto l'update 10.5.2

per la 8800GT

 

NB2: con il vanilla kernel non mi funziona la tastiera PS2, mi sono attrezzato con una USB ;-)

 

 

 

Spero che questo sia di aiuto a qualcuno

nessant

Link to comment
Share on other sites

Ecco le impostazioni del bios 1.30 che mi fanno partire il vanilla kernel e con le quali ho installato tutti gli update disponibili.

 

post-64702-1201041561_thumb.jpg post-64702-1201041575_thumb.jpg post-64702-1201041581_thumb.jpg

post-64702-1201041596_thumb.jpg post-64702-1201041608_thumb.jpg

NB: Ho cambiato solo le impostazioni riguardo la scheda video forzando l'uso della Intel GMA 950 in quanto aspetto l'update 10.5.2

per la 8800GT

 

NB2: con il vanilla kernel non mi funziona la tastiera PS2, mi sono attrezzato con una USB ;-)

Spero che questo sia di aiuto a qualcuno

nessant

 

grazie x le impostazioni bios

 

a me la tastiera ps2 funziona con vanilla solo se metto anche il mouse ps2

 

con gma950 hai tearing?

sleep ti funzia?

Link to comment
Share on other sites

grazie x le impostazioni bios

 

a me la tastiera ps2 funziona con vanilla solo se metto anche il mouse ps2

 

con gma950 hai tearing?

sleep ti funzia?

 

ah ecco! infatti avevo il mouse USB e la tastiera PS2.....

 

con la GMA 950 non ho tearing ma l'avevo prima su un'altra installazione di LEO nella quale

avevo smanettato con i file OpenGL e kext grafici beta della 10.5.2 sempre a causa della 8800GT.

Lo sleep per ora non mi funziona ma ancora mi devo documentare per risolvere se ci sono novità

batti un colpo.

Link to comment
Share on other sites

Ma in conclusione non ho capito se qualcuno è riuscito a fare partire la kalyway con la patch efi e il kernel vanilla su un disco SATA oppure se, con questa scheda madre, funziona solo con dischi IDE.

 

con la mia mobo ho installato la kalyway con Efi-MBR e Vanilla.... funziona tutto...anche lo stop ( io uso addirittura lo stop e riavvio programmato di OSX :-) ) . L'unico problema sono gli artefatti della GMA, ma come dicevo in un altro post, dovrei aver trovato la soluzione,,,, devo solo avere il tempo di provarla... ;-)

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

con la mia mobo ho installato la kalyway con Efi-MBR e Vanilla.... funziona tutto...anche lo stop ( io uso addirittura lo stop e riavvio programmato di OSX :-) ) . L'unico problema sono gli artefatti della GMA, ma come dicevo in un altro post, dovrei aver trovato la soluzione,,,, devo solo avere il tempo di provarla... ;-)

 

Bye

Allora dovrei stare tranquillo.

Il PC che ho preso è praticamente identico al tuo...le uniche differenze sono:

MOBO: Asrock1333-d667 al posto di Asrock1333-dvi/h (dici che cambia qualcosa?)

HD: Hitachi al posto di Seagate sempre SATA da 160GB

CPU: Intel E2160 al posto di E2180

 

Se ho dei problemi chiedo a te...! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Allora, io ho installato kaliway 10.5.2 con il BIOS PATCHATO versione 1.8

 

Funziona tutto, uso un mouse ps2 ed una tastiera originale mac, funziona anche la ps2.

GMA 950 funziona ma da problemi con FIREFOX, si incanta il puntatore del mouse etc..

 

NON MI FUNZIONA SOLO UNA COSA!!! L'AUDIO!!! QUALCUNO HA IL PACCHETTO AZALIA per l'ALC888?

Link to comment
Share on other sites

E' noto ormai da tempo che la scheda video gma 950 ha quel piccolo problemuccio del puntatore che si incanta e si sdoppia, in realta' con una qualsiasi altra scheda pci express puoi ovviare al problema ormai ce ne sono da 20 euro, per quanto riguarda l'audio, per il fatto che alla scheda gli manca un chip, funziona solo out con azalia audio. pkg (ti assicuro le abbiamo provate tutte con TARUGA e altri drive ma niente da fare), se vuoi con pochi euro puoi mettere una scheda audio usb...

cerca un po in giro ho pubblicato un topic dove erano presenti risposte su questo tema

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry692967

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...