Jump to content

Topic Ufficiale Notebook Hp Nx Series


miko88
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

Damianx hai installato anke l'applacpiplatform kext?i driver video gma950 li hai installati all'installazione o dopo???

 

NO , ho solo scelto KERNEL 9.2.2. e REMOVE THERMAL KEXTS , ---- RIBADISCO FUNZIONA TUTTO il resto di DEFAULT IatkosV2 - per l'audio seguire le mie indicazioni.

Link to comment
Share on other sites

NO , ho solo scelto KERNEL 9.2.2. e REMOVE THERMAL KEXTS , ---- RIBADISCO FUNZIONA TUTTO il resto di DEFAULT IatkosV2 - per l'audio seguire le mie indicazioni.

 

 

GRANDE GRANDE GRANDE...Se come hai detto tu tutto funziona non vedo l'ora di installare la iatkos2.0 sul mio hp per vedere se finalmente il problema della temperatura è risolto.xkè ho provato tutte le combinazioni:kalyway 10.5.1 e 10.5.1 con tutti i kernel installati.vediamo se questa volta con la iatkos andrà meglio.il mio processore è un INTEL CELERON M 420 1.73GHz Mono Core.e il tuo damianx???ke processore è???perchè mi stanno venendo i dubbi che il fatto che la temperatura si alzi così spropositatamente (come il caso dei miei 65 °C) sia dovuto ad un fatto di processore.Ma è solo un'ipotesi...Voi che dite???

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO PROBLEMA AUDIO sono andato nella cartella System di Leo ,poi in Library ,infine in Extension , qui ho rimosso : Apple02Audio.Kext ,AppleAC97Audio.Kext,AppleAzaliaAudio.Kext. , ho riavviato il sistema ho installato nuovamente AppleAzakiaAudioADI1981 , adesso audio perfettamente funzionante. controllo per bene la temperatura poi aggiorno il post.

AVVISO in preferenze di sistema mettete subito never a sleep sia al computer che al monitor altrimenti si ferma ma davvero e tocca spengerlo e riavviarlo manualmente.

Spero di esservi stato di aiuto !!

 

 

sto recuperando iATKOS_2.0i.iso spero sia questa la distro utilizzata da te...se sul tuo 7300 hai un Core2Duo: riesci a far vedere le due CPUs? grazie

Link to comment
Share on other sites

sto recuperando iATKOS_2.0i.iso spero sia questa la distro utilizzata da te...se sul tuo 7300 hai un Core2Duo: riesci a far vedere le due CPUs? grazie

 

 

1- la Itakosv2 che ho usato e' quella Broken stones che vi ho indicato non dovrebbe essere un problema trovarla ...

2- il processore e' un INTEL CELERON M , e' gia un po che e' acceso la temperatura mi rimane sui 49-50 C°

 

Per il momento tutto bene , stasera faccio un test con i vari programmi poi metto un post

Link to comment
Share on other sites

1- la Itakosv2 che ho usato e' quella Broken stones che vi ho indicato non dovrebbe essere un problema trovarla ...

2- il processore e' un INTEL CELERON M , e' gia un po che e' acceso la temperatura mi rimane sui 49-50 C°

 

Per il momento tutto bene , stasera faccio un test con i vari programmi poi metto un post

 

 

WOW ke notizia.allora abbiamo lo stesso processore.bene bene.Allora non vedo l'ora di averla ed installarla xkè queste notizie sono veramente ottime...

Link to comment
Share on other sites

1- la Itakosv2 che ho usato e' quella Broken stones che vi ho indicato non dovrebbe essere un problema trovarla ...

2- il processore e' un INTEL CELERON M , e' gia un po che e' acceso la temperatura mi rimane sui 49-50 C°

 

Per il momento tutto bene , stasera faccio un test con i vari programmi poi metto un post

 

...sto passando la iso su dvd...sono proprio curioso di vedere se riesco a tenere attive le due cpu del core2duo

Link to comment
Share on other sites

x damianx

 

Per installare ITALIANO ho provato sia italian.pkg dia pacifist...ma il sistema al riavvio mi va in panic. si avvia in italiano solo con -x..qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

x damianx

 

Per installare ITALIANO ho provato sia italian.pkg dia pacifist...ma il sistema al riavvio mi va in panic. si avvia in italiano solo con -x..qualche suggerimento?

 

salve non mi son posto il problema dell'italiano sinora :) in quanto uso quasi sempre i sistemi operativi in inglese , comunque ci dovrebbe essere qualche topic in proposito , a febbraio avevo trovato un topic dedicato alla lingua , domani do un occhiata . L'importante comunque per adesso e' che tutto funzioni bene !! :(

Link to comment
Share on other sites

salve non mi son posto il problema dell'italiano sinora :( in quanto uso quasi sempre i sistemi operativi in inglese , comunque ci dovrebbe essere qualche topic in proposito , a febbraio avevo trovato un topic dedicato alla lingua , domani do un occhiata . L'importante comunque per adesso e' che tutto funzioni bene !! :)

 

 

piccolo aggiornamento....ho reinstallato os x...al primo boot tutto ok...compilo il form di registrazione e blablabla...arrivo al desktop...tutto ok....non faccio alcuna variazione....riavvio....compare il boot (mela) e dopo un po' il panic...la comparsa del panic avviene quando si accende il led audio-off (malgrado non abbia effettuato alcun intervento ne per la lingua ne per altro). Provando a riavviare con il -x, riesco ad andare in safe mode. A questo punto penso che abbiamo utilizzato settaggi di installazione diversi. Io ho scelto il kernel efi 9.2.2 e come applesmbios quello con macbook.

Qualche suggerimento per evitare una n-sima installazione?

 

HP Compaq nx7400 - Intel Core 2 Duo T5500 1,66GHz: - 1GB 667 MHz di memoria RAM - Disco rigido da 80GB - DVD DL

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sono contento che con i celeron la situazione stia migliorando anche se penso che con gli accorgimenti postati i dual core continuino a dare gli stessi problemi. Al momento non posso procurarmi la iatkos ma appena posso sperimentare vi faccio sapere

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento....ho reinstallato os x...al primo boot tutto ok...compilo il form di registrazione e blablabla...arrivo al desktop...tutto ok....non faccio alcuna variazione....riavvio....compare il boot (mela) e dopo un po' il panic...la comparsa del panic avviene quando si accende il led audio-off (malgrado non abbia effettuato alcun intervento ne per la lingua ne per altro). Provando a riavviare con il -x, riesco ad andare in safe mode. A questo punto penso che abbiamo utilizzato settaggi di installazione diversi. Io ho scelto il kernel efi 9.2.2 e come applesmbios quello con macbook.

Qualche suggerimento per evitare una n-sima installazione?

 

HP Compaq nx7400 - Intel Core 2 Duo T5500 1,66GHz: - 1GB 667 MHz di memoria RAM - Disco rigido da 80GB - DVD DL

 

 

io ho installato scegliendo kernel 9.2.2 e remove thermal kexts il resto di default , al riavvio ho tolto il DVD della Iatkos , e poi per l'audio nel post miei precdenti ho indicato come fare.

io ho HP COMPAQ NX 7300 com INTEL CELERON M.

 

Oggi ho lasciato il portatile acceso per un ora e trenta circa con in funzione solo lo screensaver ,la temperatura e' salita e stabilizzata a 65 C° qualcuno sa dirmi se va bene ?

Link to comment
Share on other sites

io ho installato scegliendo kernel 9.2.2 e remove thermal kexts il resto di default , al riavvio ho tolto il DVD della Iatkos , e poi per l'audio nel post miei precdenti ho indicato come fare.

io ho HP COMPAQ NX 7300 com INTEL CELERON M.

 

Oggi ho lasciato il portatile acceso per un ora e trenta circa con in funzione solo lo screensaver ,la temperatura e' salita e stabilizzata a 65 C° qualcuno sa dirmi se va bene ?

 

Beh è un pò altuccio 65 °C.non tantissimo xrò...ehi ragazzi ma ki mi spiega xkè installo la iatkos 2.0i e nel menù customize seleziono kernel 9.2.2 e remove thermal kexts e lascio seleziona darwin bootloader poi alla fine dell'installazione si riavvia ma non mi compare la schermata di boot mi compare il trattino lampeggiante in alto.come mai???

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare...ho provato ad installare due volte di seguito e niente non parte...praticamente io inserisco il dvd di iatkos.si avvia l'installazione e quando c'è customize lascio selezionato iatkos main install e darwin bootloader poi seleziono in più remove thermal kext e kernel 9.2.2.installato riavvio ma non parte assolutamente.secondo me c'è qualke problema nell'hard disk.io ho un hard di 60 GB interamente dedicato a leopard senza nessuna partizione

Link to comment
Share on other sites

65° non sono tanti [sono tanti i 100 di quando si compila ;) ].

se non lo uso sto a 45 50.

se lo uso sto sui 55 60.

quando la ventola non parte e arrivo a 80, la ventola parte a manetta e stacca per circa 1 secondo a intervalli, e se utilizzo applicazioni grafiche non e' fluido, va un po a scatti.

100 mi sembrano eccessivi.

Link to comment
Share on other sites

Raga sto reperendo il file format and make bootable etc...Chi sarebbe così gentile a spiegarmi il funzionamento???xkè ho provato almeno 3 volte ad installare la iatkos 2.0i senza nessun cambiamento.in pratica si installa ma manca il bootloader cosa molto strana xkè io invece lo seleziono nel processo di installazione e poi invece non c'è.mah...

Link to comment
Share on other sites

io ho installato scegliendo kernel 9.2.2 e remove thermal kexts il resto di default , al riavvio ho tolto il DVD della Iatkos , e poi per l'audio nel post miei precdenti ho indicato come fare.

io ho HP COMPAQ NX 7300 com INTEL CELERON M.

 

Oggi ho lasciato il portatile acceso per un ora e trenta circa con in funzione solo lo screensaver ,la temperatura e' salita e stabilizzata a 65 C° qualcuno sa dirmi se va bene ?

 

ulteriore aggiornamento: ho risolto il problema del kernel panic evitando l'installazione dell'option intel step (era scritto anche nella guida di installazione :))

ho installato anche il package italiano con pacifist direttamente dal mio Leopard originale :D

ho istallato anche iLife08 ( :angel: originale anche quello :angel: )

ho provato anche ad utilizzare il secondo core della CPU ma non è durato molto...penso che per questione di temperatura sia andato in panic :blink: .

Quindi tutto ok audio compreso...peccato per il wi-fi e per il core2duo visto come core-solo :(

 

ancora grazie a tutti voi e in particolare a damianx....

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ragazzi ma sono io l'unico citrullo a non sapere far partire la iatkos???ragazzi è tutta la giornata ma niente da fare...masterizzata tutto ok inserisco seleziono remove thermal kexts e kernel 9.2.2 riavvio e niente di niente.niente bootloader neanche ombra.il trattino in alto lampeggiante.in più ora mi è comparso b0 error di male in peggio...ma ke cosa c :) zo è???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...