Jump to content

Topic Ufficiale Notebook Hp Nx Series


miko88
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

Con l'aggiornamento kalyway 10.5.2 e relativo kernel purtroppo zompa di nuovo l'ethernet.Forse ripristinando il kext della 10.5.1 va di nuovo a posto. Speriamo :(

 

Ragazzi vi chiedo un enorme favore!Mi rivolgo a tutti quelli che hanno la kalyway 10.5.1 che non hanno aggiornato. Non fatelo! Scherzo, fatelo ma prima di aggiornare se qualcuno potesse allegare nel topic il kext della scheda di rete mi farebbe un enorme piacere. Mi rivolgo in particolare al kext IONetworkingFamily.kext.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La patch per l'audio l'ho provata anche io e funziona senza però jack in-out ma solo dalle casse del notebook (meglio di niente :censored2: ).

 

X fgioia

Puoi postare il kernel che hai utilizzato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

salve a tutti ,mio primo post in questo sito e forum , anche io ho un Compaq nx 7300 , ho installato IATKOS V2 , funziona perfettamente tutto tranne l'audio ,ho installato anche l'ultima patch taruga segnalata qui nel forum da Anthony83 che sarebbe l'ultima di Taruga ma non funziona lo stesso , potreste aiutarmi ?

Penso sia un problema di scelta del kernel ,non sono un esperto , ringrazio tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Salve...anche io sto utilizzando un NX7400 da luglio dell'anno scorso e con Tiger.

Non sono molto bravo e quindi ho raggiunto una versione stabile senza audio e senza wi-fi e non ho osato fare aggiornamenti da quasi un anno.

Sarei felice di installare Leopard (al momento lo utilizzo sul mio MacMini)

Grazie per chi vorrà passarmi qualche dritta

Link to comment
Share on other sites

HP COMPAQ NX 7300 salve a tutti io ho installato iATKOS v2.0i TAKEN FROM BROKEN STONES ,durante l'installazione nelle patch ho scelto il primo Kernel , ho installato i drivers audio indicati in questo topic che sono gli ultimi di taruga : funziona tutto perfettamente a partire dall audio,wi-fi,porte usb

Link to comment
Share on other sites

HP COMPAQ NX 7300 salve a tutti io ho installato iATKOS v2.0i TAKEN FROM BROKEN STONES ,durante l'installazione nelle patch ho scelto il primo Kernel , ho installato i drivers audio indicati in questo topic che sono gli ultimi di taruga : funziona tutto perfettamente a partire dall audio,wi-fi,porte usb
Mi chiedevo...la temperatura invece???cioè la ventola gira???Finora stiamo avendo questi problemi...ovvero la temperatura sale di brutto.attendo rispostaEhi damianx potresti postare un'esatta scelta delle patches e driver ke hai scelto per installare la iatkos???versione kernel: 9.2.0 o 9.2.2??hai rimosso i thermal kexts???
Link to comment
Share on other sites

Pensavo per chi ha problemi di temperatura, cioe' la ventola parte quando gli pare... una modifica alla ventola? certo si perde la garanzia (semmai si fa sopo la scadenza), tipo si stacca la ventola dall'alimentazione del notebook e gli si prende i 5V o anche piu' collegandola a un trimmer, in modo da tenerla a tremperatura costante o spengerla/accenderla. non e' una modifica difficile. In questo modo a chi supporta il Vanilla potrebbe lasciar quello come kernel, o il netkas per lo spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo per chi ha problemi di temperatura, cioe' la ventola parte quando gli pare... una modifica alla ventola? certo si perde la garanzia (semmai si fa sopo la scadenza), tipo si stacca la ventola dall'alimentazione del notebook e gli si prende i 5V o anche piu' collegandola a un trimmer, in modo da tenerla a tremperatura costante o spengerla/accenderla. non e' una modifica difficile. In questo modo a chi supporta il Vanilla potrebbe lasciar quello come kernel, o il netkas per lo spegnimento.

 

be l'idea non è male ma secondo me un pò traficoso.invece secondo me la iatkos 2.0i risolve i problemi installando la patch remove thermal kext è solo un ipotesi

Link to comment
Share on other sites

Ehi ragazzi sto veramente soffrendo...niente da fare ho provato tutti i kernel e tutte le combinazioni di kext disponibili.l'ultima mi spiaggia sarà la iatkos con qualke combinazione.se non funzionerà io possessore del notebook hp compaq nx7300 mi dichiarerò sconfitto e ritornerò al caro vecchio amato linux

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti vi posto la PROVA 1 fatta con IATKOSV2 che ho fatto su HP COMPAQ NX 7300

 

Ho installato la Iatkosv2 di default con la variazione in STOCK FILES ho spuntato APPLEACPPLATFORM.KEXT e in ADDITIONAL PATCHES REMOVE THERMAL KEXTS , ho riavviato a fine installazione , rimosso il DVD altrimenti non partiva il sistema , ho configurato , ho installato la patch con i drivers audio , riavviato il sistema , PERFETTO TUTTO SEMBRA FUNZIONARE : audio, wi-fi , bluethoot, usb .

La brillantezza e i colori del monitor sono perfetti . Tengo d'occhio la temperatura con TEMPERATURE MONITOR dopo un 15 minuti e' sui 43-44 C° .

Riavvio il computer per verificare che tutto sia veramente stabile e ecco che l'audio e' nuovamente scomparso e e' riapparsa la lucetta led gialla "infernale".

Qualcuno sa dirmi come mai ?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti vi posto la PROVA 1 fatta con IATKOSV2 che ho fatto su HP COMPAQ NX 7300

 

Ho installato la Iatkosv2 di default con la variazione in STOCK FILES ho spuntato APPLEACPPLATFORM.KEXT e in ADDITIONAL PATCHES REMOVE THERMAL KEXTS , ho riavviato a fine installazione , rimosso il DVD altrimenti non partiva il sistema , ho configurato , ho installato la patch con i drivers audio , riavviato il sistema , PERFETTO TUTTO SEMBRA FUNZIONARE : audio, wi-fi , bluethoot, usb .

La brillantezza e i colori del monitor sono perfetti . Tengo d'occhio la temperatura con TEMPERATURE MONITOR dopo un 15 minuti e' sui 43-44 C° .

Riavvio il computer per verificare che tutto sia veramente stabile e ecco che l'audio e' nuovamente scomparso e e' riapparsa la lucetta led gialla "infernale".

Qualcuno sa dirmi come mai ?

 

 

Ottimo damianx le tue notizie mi rincuorano veramente.Ottimo.Ma ke kernel hai spuntato?? Hai provato ad installare quella famosa patch per l'audio???

Link to comment
Share on other sites

seconda prova con Iatkosv2 su compaq nx 7300

 

ho installato scegliendo kernel 9.2.2 e remove thermal kexts , sembra tutto funzionare , ho installato anche l'audio APPLEAZALIAAUDIOADI1981 al primo riavvio funziona ma al secondo riavvio l'audio e' di nuovo in blocco. Spero che qualcuno di voi risolva il problema. ciao e buona domenica

 

TEMPERATURA dopo 60 minuti la temperatura e' sui 48-49 C°

WI-FI, USB,BLUETHOOT FUNZIONANO

AUDIO NO

Link to comment
Share on other sites

seconda prova con Iatkosv2 su compaq nx 7300

 

ho installato scegliendo kernel 9.2.2 e remove thermal kexts , sembra tutto funzionare , ho installato anche l'audio APPLEAZALIAAUDIOADI1981 al primo riavvio funziona ma al secondo riavvio l'audio e' di nuovo in blocco. Spero che qualcuno di voi risolva il problema. ciao e buona domenica

 

TEMPERATURA dopo 60 minuti la temperatura e' sui 48-49 C°

WI-FI, USB,BLUETHOOT FUNZIONANO

AUDIO NO

 

 

RISOLTO PROBLEMA AUDIO sono andato nella cartella System di Leo ,poi in Library ,infine in Extension , qui ho rimosso : Apple02Audio.Kext ,AppleAC97Audio.Kext,AppleAzaliaAudio.Kext. , ho riavviato il sistema ho installato nuovamente AppleAzakiaAudioADI1981 , adesso audio perfettamente funzionante. controllo per bene la temperatura poi aggiorno il post.

AVVISO in preferenze di sistema mettete subito never a sleep sia al computer che al monitor altrimenti si ferma ma davvero e tocca spengerlo e riavviarlo manualmente.

Spero di esservi stato di aiuto !!

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO PROBLEMA AUDIO sono andato nella cartella System di Leo ,poi in Library ,infine in Extension , qui ho rimosso : Apple02Audio.Kext ,AppleAC97Audio.Kext,AppleAzaliaAudio.Kext. , ho riavviato il sistema ho installato nuovamente AppleAzakiaAudioADI1981 , adesso audio perfettamente funzionante. controllo per bene la temperatura poi aggiorno il post.AVVISO in preferenze di sistema mettete subito never a sleep sia al computer che al monitor altrimenti si ferma ma davvero e tocca spengerlo e riavviarlo manualmente. Spero di esservi stato di aiuto !!
Grande DAMIANX...quando anke io avrò reperito la iatkos 2.0i la installerò e seguirò i tuoi consigli per vedere così la temperatura...Quindi ricapitolando nella personalizzazione hai scelto KERNEL 9.2.2,REMOVE THERMAL KEXTS e anke APPLEACPIPLATFORM e nient'altro giusto???
Grande DAMIANX...quando anke io avrò reperito la iatkos 2.0i la installerò e seguirò i tuoi consigli per vedere così la temperatura...Quindi ricapitolando nella personalizzazione hai scelto KERNEL 9.2.2,REMOVE THERMAL KEXTS e anke APPLEACPIPLATFORM e nient'altro giusto???
un altra cosa damianx: tu usi il modulo interno bluetooth della hp?o hai la chiavetta bluetooth?
Link to comment
Share on other sites

Grande DAMIANX...quando anke io avrò reperito la iatkos 2.0i la installerò e seguirò i tuoi consigli per vedere così la temperatura...Quindi ricapitolando nella personalizzazione hai scelto KERNEL 9.2.2,REMOVE THERMAL KEXTS e anke APPLEACPIPLATFORM e nient'altro giusto???un altra cosa damianx: tu usi il modulo interno bluetooth della hp?o hai la chiavetta bluetooth?

 

 

STO USANDO Bluethoot dell HP verso Cellulare CectA380 e verso Imac Pro - Tutto funziona perfettamente , temperatura mi rimane stabile 49-50 C° ,adesso faccio girare solo lo screensaver .

Link to comment
Share on other sites

STO USANDO Bluethoot dell HP verso Cellulare CectA380 e verso Imac Pro - Tutto funziona perfettamente , temperatura mi rimane stabile 49-50 C° ,adesso faccio girare solo lo screensaver .

 

 

Damianx hai installato anke l'applacpiplatform kext?i driver video gma950 li hai installati all'installazione o dopo???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...