Jump to content

Richieste guide


419 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie prima di tutto per la risposta.

 

I driver li ho tutti e già testati.Il problema è che non trovo una guida dove si dica per esempio: Scaricare questo boot cd, bootare da esso, inserire il dvd di snow etc etc.Il 90% sono per schede madri specifiche oppure per installazione da dentro leo.Se ne conosci qualcuna chiara linkamela!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

P5q Pro turbo e xfx 9500 gt

 

Ciao raga, dove posso trovare queste guide?

 

ho trovato quella della p5q pro in inglese...tenete conto che parto da 0 :-P

 

ciao e grazie

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196436

 

per la 9500 gt usa pc efi 10.5 + GraphicEnabler nel com.apple.Boot.plist

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per cortesia, mi servirebbe una guida per installare Snow Leopard sull'MSI Wind U100.

Grazie :D

 

Ciao.

Ti premetto che non ho il tuo netbook quindi non posso farti una guida, in quanto non sò quanto sarebbe valida visto che non posso testarla.

Cmq in inglese la guida c'è.

e la trovi a questo link del forum internazionale

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...191255&st=0

 

mentre in italiano alcuni utenti che non capisco se provino a farla e ci riescono però non vogliono aiutare gli altri facendo una guida, oppure hanno provato e non ci son riusciti, ne discutono a questo link

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...0&start=260

 

In ultima pagina c'è un ragazzo che dice che a lui Snow funziona.

 

 

Se sei in grado di installartelo poi, visto che non lo fa nessuno, potresti farla te una guida e aiutare gli altri che arriveranno in futuro.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedevo se interessa ancora una guida su come installare Snow Leopard su una P5QL PRO e se posso scriverla o viene considerata ridondante.

E' aggiornabile tranquillamente alla 10.6.2 e funziona tutto tranne il deepsleep.

 

Piccolo problema: ho notato che dal forum internazionale hanno spazzato via il topic dei bios modificati di Juzzi per le ASUS serie P5Q, e mi pare abbiano cancellato anche dei suoi post.

Qualcuno può spiegarmi il perché, magari via PM, dato che le guide per le P5Q si basano sul modificare il bios?

Link to comment
Share on other sites

Nel forum (anche in quello italiano) ho sentito parlare di una nuova utility "EVODSDTSE". Io provato ad utilizzarlo,

ma è veramente per utenti "ADVANCED", anche se devo dire che la GUI è veramente ben fatta.

Ci sarebbe nel nostro forum qualcuno in grado di scrivere una guida, magari anche parziale?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nel forum (anche in quello italiano) ho sentito parlare di una nuova utility "EVODSDTSE". Io provato ad utilizzarlo,

ma è veramente per utenti "ADVANCED", anche se devo dire che la GUI è veramente ben fatta.

Ci sarebbe nel nostro forum qualcuno in grado di scrivere una guida, magari anche parziale?

 

Grazie

 

Vai in sezione ITALIANO e cerca [RISOLTO]Spegnimento Snow Leopard.

Sfoglia qualche pagina e trovi quello che cerchi.

Anche se poi la guida vera e propria dovrebbe elencare tutti i vari FIX e ERRORS.

Cmq in quel Thread C'è la procedura minima per utilizzarlo.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho la seguente configurazione hardware:

 

Asus P5B

Intel Core 2 duo e8400

3gb ram ddr2

Nvidia 7600gs

Masterizzatore Pioneer serial ata

2 hd serial ata(Western Digital e Samsung)

 

Qualcuno gentilmente potrebbe suggerirmi una guida utile?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho la seguente configurazione hardware:

 

Asus P5B

Intel Core 2 duo e8400

3gb ram ddr2

Nvidia 7600gs

Masterizzatore Pioneer serial ata

2 hd serial ata(Western Digital e Samsung)

 

Qualcuno gentilmente potrebbe suggerirmi una guida utile?

Grazie.

 

Una qualsiasi guida che trovi, quella di William quella di barbone etc...

Insomma con la tua configurazione non avrai problemi.

L'unica cosa è quando aggiornerai a 10.6.2

Probabilmente la tua Geforce darà problemi ma c'è già il rimedio.

Quindi per installare Snow una guida vale l'altra con il tuo PC.

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ormai non li conto più i tentativi di installare SL sulla mia Gigabyte GA-EP45-DS3, tutti andati a vuoto!!

 

Leopard 10.5.6/10.5.8 a occhi chiusi, SL non se ne parla, non mi parte nemmeno l'installazione...

C'è in giro qualche guida in inglese (ma per la DS3L!!!) abbastanza complessa, ho cercato di seguire queste guide, soprattutto per la creazione di una chiavetta per l'installazione da usb dato che ho un'unità ottica IDE (ma mi devo proprio comprare il SATA, sarà questo il problema??!!), ma sarà che forse sbaglio qualcosa, comunque l'installazione termina subito in KP.

Non è la preparazione dell'hd, perchè l'ho tirato via (è su cassettino) sperando almeno di arrivare al punto in cui l'installer mi insulta dicendomi che non ha un posto dove installare SL, invece... subito KP!

 

Qualcuno mi ha dato qualche spunto, a volte un po' vago, qualcun'altro non s'è più fatto vivo.... mi piacerebbe sapere quanti altri di questo forum sono riusciti ad installare SL su questa mainboard....al momento ne conosco solo uno!

 

Eppure mi è stato detto che su questa mainboard DEVE andare!! Boh!

 

Sarà mai possibile avere una guida dettagliata e/o in italiano per questa scheda?

 

:stretcher:

Link to comment
Share on other sites

Nel forum (anche in quello italiano) ho sentito parlare di una nuova utility "EVODSDTSE". Io provato ad utilizzarlo,

ma è veramente per utenti "ADVANCED", anche se devo dire che la GUI è veramente ben fatta.

Ci sarebbe nel nostro forum qualcuno in grado di scrivere una guida, magari anche parziale?

 

Grazie

 

Ignaro della tua richiesta ho iniziato questo post da poco, forse ti può interessare...

se magari hai qualche domanda può essermi più facile come impostare un'aventuale guida per EvoDSDTse come vuoi chiamarlo...

Link to comment
Share on other sites

@scrax

Il tuo post non mi era sfuggito, anzi mi domandavo come mai non fosse già stato inserito nella sezione guide in quanto è già una ottima traccia (anche per inesperti come me).

Se pensi che possa esserti utile, provo ad elencarti i miei desiderata (tieni presente che non sono un programmatore e che quindi

molte "voglie" nascono da una profonda ignoranza della materia):

- indicazione su ogni "section" dello scopo;

- kext eventualmente eliminato/funzionalità aggiunta;

- applicabilità (se per tutte le mobo oppure è necessario identificare device specifici indicando magari come);

- indicazione del punto di inserimento delle modifiche

 

per esempio:

6. Sostituito Acquire (MUTE, 0x03E8) con Acquire (MUTE, 0xFFFF) - perchè lo debbo sostituire? (se ho capito bene su tutto il DSDT);se non lo faccio qual'è il problema? qual'è il nuovo beneficio?

 

La guida potrebbe essere impostata per essere sviluppata in maniera progressiva per step successivi, in modo che una volta acquisiti tutti suggerimenti, commenti, richieste di chiarimento si possa completare l'argomento in oggetto con un editing del post di riferimento.

 

Ciao e grazie per il tuo lavoro, ricco anche di spiegazioni, sul DSDT (è il migliore che io abbio trovato)

Link to comment
Share on other sites

potreste postare una guida per installare tiger su hp530? grazie :)

 

e anche come ha detto qualcuno di mettere una guida su come crearsi da soli i dvd con i propi driver, grazie ancora :P

 

Non si può fare una guida per ogni singolo modello in circolazione, si fanno le guide per i modelli più diffusi, poi ci si deve muovere provando varianti sulle guide base.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

per il mio ACER aspire 5684wlmi

processore Core2Duo T5600 (1,83 Ghz)

Nvidia GeForce Go7600 128MB

4 Gb Ram

HDD WD 320Gb

 

volendo installare Leopard (si accetta anche snow leopard)

posso seguire qualche guida già presente

di qualche notebook con le specifiche simile al mio?

 

Se si, quale guida devo ricercare?

 

Grazie

SpaceNat

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

per il mio ACER aspire 5684wlmi

processore Core2Duo T5600 (1,83 Ghz)

Nvidia GeForce Go7600 128MB

4 Gb Ram

HDD WD 320Gb

 

volendo installare Leopard (si accetta anche snow leopard)

posso seguire qualche guida già presente

di qualche notebook con le specifiche simile al mio?

 

Se si, quale guida devo ricercare?

 

Grazie

SpaceNat

 

Ti sei auto risposto.

Basta leggere, per avere la risposta, un post sopra il tuo.

Il buon Giorgio lo aveva detto giusto ieri a un utente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

aggiungerei stupida,

 

perchè non ho chiesto di fare una guida per il mio Notebook,

ma semplicemente quale si avvicina di +

 

perchè ho già installato, senza esito positivo, 5 volte Leopard

ed ogni volta qualche Kext mi mandava in Kernel Panic e non partiva +

 

chiedevo semplicemente

quale guida di quale Acer, secondo un parere esperto,

può causare meno problemi

 

Grazie

SpaceNat

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi, io vorrei mettere una versione retail di Leopard.. magari poi upgradarlo anche a Snow..

l'unica cosa è che ho gia una iso masterizzata del dvd originale

ma ora che ho cambiato il pc ho un cpu AMD, quindi mi chiedevo che guida potevo usare per poter portare l'installazione a buon fine su un CPU AMD.

Se vi puo essere d'aiuto questo è il mio hardware:

 

Motherboard: Asus M2N78-LA

CPU: DualCore AMD Athlon 7550, 2500 MHz (12.5 x 200)

Chipset scheda madre: nVIDIA GeForce 9100, AMD K10

RAM: 5120 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

VGA: ATI Radeon HD 4350 (512 MB)

Periferica audio: Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA MCP78 - High Definition Audio Controller

 

Spero possiate aiutarmi e consigliarmi una guida dove posso sfruttare il dvd che ho gia.

Vi ringrazio in anticipo ;)

 

Alex.

Link to comment
Share on other sites

Salve a Tutti,

Sono nuovo del Forum e del mondo hackintosh essendo il mio primo post

non vorrei fare brutta figura....ho messo in firma la configurazione del mio Notebook

e vorrei chiedervi una guida su:

 

-quale distro installare (e nome della iso da recuperare)

-come installarla

-far convivere win xp (che uso per lavoro->Gestione datawarehouse SAP BW) con il sistema OSX

(non rispondetemi con un boot loader ma siate un pò più dettagliati)

 

Grazie a tutti in anticipo,

 

Gigihno.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...