Jump to content

[GUIDA] Installare MAC OS X 10.5 Leopard da Windows Vista usando la Flat Image

• Please log in to reply
65 replies to this topic

joylander

joylander

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
raga ci siete???

joylander

joylander

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
raga mi fa questo errore dopo che:

- estregga il file da 16g
- lo copio nella cartella disk0
- copio il file disk0.bat nella root
- lo avvio

Posted Image

fenomeno86_ricky

fenomeno86_ricky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
ho visto lo screenshot.........il problema potrebbe essere nel fatto che la partizione partizionata.......deve essere RAW per funzionare......

potrebbe essere che non hai aperto il cmd come amministratore......

se ti da accesso negato potrebbe essere quello........

savillo81

savillo81

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts

raga mi fa questo errore dopo che:

- estregga il file da 16g
- lo copio nella cartella disk0
- copio il file disk0.bat nella root
- lo avvio

Posted Image

da quello che vedo dalla foto del tuo hd nn formattata in RAW.
quindi rifai tutto ed esegui alla lettera la guida alla prima pagina.

norby

norby

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
Complimenti per la guida chiara, concisa ma precisa..... Cosi' dopo un mese o piu' di battaglia sono riuscito ad avere anchio' il mio mac su PC... ;)
Tutto e' andato liscio al primo colpo!! c'e' stato solo un problema con la scheda di rete ma si e' risolto velocemente intallano dei driver trovati qui nel forum (inglese), la mia configurazione :

Main Board : Asus P4P800
CPU : P4 3,0 ghz
Scheda video : Geforce 128mb
RAM 1gb ddr 400
HD = 120gb ATA

e su quest'ultimo che or ora scoperto un "piccolo" problema, mi sono spariti circa 100gb.... ;) perche' facendo la copia da flat img mi ha copiato pari pari una partizione di circa 15gb...
Mi sapete dire come si puo' risolvere il problema ??? si puo' "allargare" la partizione in qualche modo o al limite aggiungerne una per il resto dell' HD.

Grazie Norberto

savillo81

savillo81

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
in fondo alla guida nella prima pagina c' il procedimento per ridimensionare la partizione.

norby

norby

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts

in fondo alla guida nella prima pagina c' il procedimento per ridimensionare la partizione.

Opsss... scusate, era tanto l'entusiasmo che mi era sfuggito..... ora rimedio subito...

Grazie

norby

norby

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
Ho problemi con il ridimensionamento della partizione, nel senso che dopo aver seguito le istruzione della guida la partizione si e' si ridimensionata alle giuste "misure" ( da 16gb a 115gb dimensione dell'HD) pero' ora l'HD non mi fa piu' il Boot... :blink: .
Devo precisare una pero' un cosa la macchina sulla quale ho fatto le prove e' "Pulita" nel senso che non ha installato altri sitemi operativi quindi il boot lo fa anzi lo faceva direttamente da Leopard...
Pensavo di provare con il DVD di installazione e utilizzre l'utility disk pero' non so se prevede qualche "ricostruzione" del settore di boot...

C'E' qualcuno che ha avuto il mi problema ed eventualmente come l'ha risolto ???

Grazie

freddie24

freddie24

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti ...

io ho un solo HD ... con 2 partizioni C e D.

c = 80 gb dove risiede Windows XP.
d = 150 gb partizione NTFS destinata all'installazione di Leopard.

quello che voglio sapere io ... visto che il disco 0 (entrambi le partizioni), quando installer Leopard... come gli faccio a dire che deve andare in D in modo da non fare danni in C ?????

zio Tom

zio Tom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts
Si scusate, anche io ho un dubbio simile!

Posted Image

Come faccio a sapere che numero la partizione A: in modo da editare il file .bat? :)

bvuolo1994

bvuolo1994

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
La gestione disco e possibile da windows xp leggete qui http://support.micro...om/kb/309000/it

bvuolo1994

bvuolo1994

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
Sono riuscito ad installare leopard da windows xp e la stessa e identica procedura solo ke l'utility disco si kiama compmgmt.msc ed e possibile sempre modificare le partizioni e ecc
Io ho 2 hd sata non ho testato la seconda opzione

mirkoj90

mirkoj90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
una volta finita l'installazione ravvio il pc e all'avvio carica varie libreria e mi da e mi si blocca con il messaggio alla fine ERROR: firewire unable to determinate security-mode;defaulting to ful-secure.
cosa poteri fare?

Mirko.waterpolo

Mirko.waterpolo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Ciao a tutti!!!!Ho installato la flat image come da guida..ora vorrei sapere se possibile aggiornare il mac alla versione 10.5.3 o precedente. In pi vorrei capire come estendere la partizione perch ho 1 hdd da 40gb esterno dove ho messo la flat image, ora vorrei sapere come estendere la partizione perch da come c' scritto nella guida non ci riesco. Grazie in anticipo

mklucc

mklucc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Qualcuno potrebbe spiegarmi se siete riusciti ad aggiornare alla 10.5.3...io ho seguito la combo kalyway ma ho problemi al riavvio!
Please help!!!

Antare_max10

Antare_max10

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts
  • Interests:Scheda made : Asus P5B-E / Processore : DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267) / Ra...
(problema)
grazie mille Fenomeno_86
ho installato leopard su un HD da 160Giga dedicato solo a lui, trovato i drive x la rete lan...
funzione un po tutto, tranne x la lingua italiana, che una volta impostata a volte c'e, a volte va via, e la partizione rimanente (148Gica) che una volta inizzializzata come da tua guida funziona ma se provo and unirla alla prima, riavviato mi da un errore (non trova alcuni file) e non parte, ma l'ho cancellata in vista creato un nuovo volume ed e ripartito.... ma non e un problema installero i programmi nella partizione estesa(sempre se si possa fare, come faccio in vista)

L'unica cosa e che risettando nel bios gli HD:

IDE configuration:
-> Sata configuration: [Enhanced]
---> Configure [SATA] as -> [IDE] : parte VISTA ma no parte LEOPARD
-> [AHCI] : parte LEOPARD ma non parte VISTA (conf.1)
---------------------------------------------------------------------------

IDE configuration:
-> Sata configuration: [Compatible] :parte sia VISTA che LEOPARD (conf.2)

---------------------------------------------------------------------------

Ho riscontrato che se setto gli HD in AHCI (conf.1) LEOPARD si avvia in meno del met del tempo [(impressionante) (+- 27 sec. contro +- 60 sec.] che se se li setto in [Compatibile] (config.2)

Problema 1:
come faccio a settatare VISTA per farlo partire in configurazione HD in AHCI, possibilmente senza reinstallare VISTA anche prche il mo "VISTA" :thumbsup_anim: non ha il comando (in fase di installazione) per installare controller RAID O AHCI di terze parti, (ma sen non e possibile mi adeguero a "comprare" un'altgro vista)
(ps. anche xche leopard l'ho installato x lavorare con programmi di grafica vettotriale e mi servirebbe abbastanza performate)

Mia cofigurazione
Asus PB5E
(in figura)

Problema 2
Ho provato ad aggiormare con l'aggiornameto uffiacle ma a riavvio non parte
Se qualcuno mi puo aiutare... grazie...

Attached Files

mimmolinox

mimmolinox

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
Salve volevo sapere se questa procedura si pu effettare anche su un notebook, Aspire 5720 G

Grazie mille

beke_dj

beke_dj

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 39 posts
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
arrivo subito al dunque, il mio sistema:
Asus p5kpro
cpu Q6600 intel quad
ram 4 gb
scheda video: geforce 9600GT
hd un sata 300gb su cui ho vista ultimate
l'altro hd quello dove voglio mettere leopard che un maxtor160 canale ide
il mio mastererizzatore lettore sempre sul canale ide

Allora ho eseguito la guida alla lettera l'hardisk lo 0 e RAW ma quando arrivo a lanciare il file writo to disc0 mi da:
C:\Windows\system32>dd if=leopard-x86-flat-img of=\\?\Device\Harddisk0\Partition0 bs=5M --progress
"dd" non riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
mi da pausa premere un tasto e si chiude la finestra dos. non riesco a venirne a capo qualcuno pu aiutarmi? non che l'hd deve essere sata?
grazie a tutti in anticipo a dimenticavo complimenti per il forum

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
perch non usare una bella installazione "nativa" direttamente dal dvd?? il tuo hw molto buono.. ti consiglio anzi una bella installazine retail.. dato che hai pure l'hd a parte..

ciao!!

beke_dj

beke_dj

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 39 posts
si ma ho il lettore dvd di quelli non sata.... cmq se possibile farlo con un altra installazione bene.. cmq mi servirebbe un'aiuto su quale immagine scaricare e quale la procedura per installarlo sul secondo hd (n.b l'hd non sata.) grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy